mercoledì 26 dicembre 2018

Come riutilizzare una vecchia finestra

Prima di mostrarti come riutilizzare vecchie finestre, è importante decidere se rimuovere o meno l’eventuale vetro dall’infisso. In tal caso procedi in questo modo: indossa i guanti protettivi, colloca la finestra su una superficie piana, il più possibile stabile, svita i listelli fermavetro o gli eventuali chiodini a forma di cuneo situati nelle battute del telaio. Basterà fissare lo specchio con dei gancetti sulla parte superiore dell’infisso. Di seguito troverete alcune idee ed ispirazioni, prese dal web, per riutilizzare le vecchie porte o finestre.


Ecco diversi modi per riutilizzare i vecchi quotidiani. Per far splendere le finestre Prendi un vecchio giornale, immergilo in un po’ d’acqua in cui avrai diluito qualche goccia di aceto bianco, e prova a pulire le finestre.

Per riutilizzare il legno delle vecchie finestre in legno bisogna avere intuito e creatività da designer e perché no una buona dose di manualità. Insomma un po’ bisogna sudare, con il cervello e con le mani. Come riciclare vecchie finestre : idee da copiare per una casa a prova di.


I riquadri di una vecchia finestra , decorati con lettere tracciate a. Trasformare una vecchia finestra in un portafoto. Sono diverse le idee che si possono realizzare per arredare casa riciclando una vecchia finestra. Ad esempio, si possono realizzare delle mensole da parete, in cui posizionare suppellettili e piante d’arredo.


Una vecchia finestra può essere perfetta anche come quadro portafoto, per esporre tutti i ricordi più belli.

Se poi l’oggetto da riutilizzare ha un valore simbolico e intrinseco, come nel caso di vecchie porte e finestre , allora tutto diventa più interessante e sensato. Il concetto è sempre lo stesso: farsi ispirare da esempi per raccogliere qualche idea, seguire tutorial o workshop, coinvolgere artigiani locali (fabbri, falegnami e tappezzieri) e, naturalmente, avere un po’ di gusto e fortuna. Pannelli per piante rampicanti È possibile utilizzare il telaio di una vecchia finestra anche in giardino. Questa soluzione è l’ideale per far crescere alcune piante rampicanti. Come ridare nuova vita alle vecchie e consumate porte di casa.


Le vecchie finestre diventano dei bellissimi tavolini da posizionare davanti ad un salotto o dei veri e propri tavoli da pranzo. Foto e suggerimenti. Come riutilizzare vecchie tende per… farti bella! Si, hai capito bene: con la stoffa di vecchie tende è possibile realizzare gioielli fai da te davvero chic!


Ritaglia dal tessuto delle tue tende delle strisce sottili della lunghezza che desideri - a seconda che tu voglia realizzare un bracciale o una collana - e intrecciane insieme. Anche la cucina può essere decorata con il riciclo creativo di tende ormai non più utilizzabili per il loro scopo originario. Riciclare vecchie tende: idee per la cucina.


Finestra su tavolino: vecchia finestra stile inglese usurata dal tempo? Non gettarla, posizionala su un tavolino in pendant, è decorativa. Serra : se avete il pollice verde e un giardino spazioso le vostre finestre potrebbero tornare utili per la realizzazione di una serra: sarà sufficiente recuperarne di dimensioni diverse e assemblarle tra loro con qualche vite e gancetto. La Passione Di Arredare è un sito destinato a tutto ciò che concerne la sfera casa, ricco di idee per l’arredamento.


In particolar modo, si trattano diverse tematiche, come la ristrutturazione, l’arredamento, l’organizzazione degli spazi e le ultime tendenze.

Hai fatto il cambio degli armadi e hai delle vecchie magliette da buttare? Appena qualche giorno fa vi abbiamo mostrato diversi modelli di scaffali e pensili da bagno e, quello che qui state ammirando, si inserisce alla perfezione all’interno di un ambiente shabby chic e può essere costruito con qualche ripiano ed ovviamente delle persiane. Con un tocco di originalità tutto può rivivere e prendere forma in diverse nature.


Abbiamo preso in esame diverse soluzioni creative per riciclare vecchie finestre. Le vecchie porte, ormai rovinate, si possono riciclare e riutilizzare per arredare un’ingresso. Guardate che bello questo paravento colorato, realizzato con tre porte differenti. Una vecchia porta di una casetta in campagna, diventa una porta scorrevole per la dispensa in cucina. Esplora la bacheca Finestre riciclate di Cristina su Pinterest.


Visualizza altre idee su Finestre riciclate, Riciclo, Finestra. Ingrandisci le foto in base alle dimensioni dei pannelli di vetro o utilizza le pedane per adattare le foto più piccole, proprio come faresti con una vera cornice per foto. Riutilizzare vecchie porte e finestre per dar vita a un nuovo tavolino da salotto può essere una soluzione davvero originale. Vi basterà aggiungere quattro piedini e ridipingere la porta o la finestra per ottenere un complemento d’arredo frutto non solo di riciclo creativo, ma di un vero e proprio lavoro di restauro. Ridare vita agli accappatoi vecchi non è per nulla complicato, pensando poi che si tratta di un abito intimo e che, una volta usato, ben difficilmente viene riutilizzato per altre persone.


Grazie al fai da te , si possono trovare ed inventare tante nuove particolari idee per riutilizzarlo in altri modi , utili per la vita domestica e non solo. Ecco tante idee curiose: Innanzitutto, prendete la vostra vecchia sedia e ripulitela per bene dalla polvere. Tagliate via lo schienale e dopo, con della carta abrasiva per legno, levigate bene la superficie della seduta.


Attenzione, non buttate lo schienale perché tra poco vi sveleremo come riutilizzarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.