giovedì 27 dicembre 2018

Come rimuovere guaina impermeabilizzante

Come ripristinare l’ impermeabilizzazione di una vecchia guaina bituminosa senza doverla rimuovere Pubblicato da ZASCO. Per rimuovere la guaina ardesiata non è possibile rivolgersi a persone non qualificate, come non è consentito l’improvvisazione legata al “fai da te”, senza seguire norme ben precise per la salvaguardia della salute e dell’ambiente. Vorrei porvi un quesito. I precedenti proprietari visto che non gradivano le vecchie pianelle.


Rimozione di guaina armata da un terrazzo per la posa di un nuovo strato impermeabilizzante. Codice Civile, il tema della ripartizione delle spese di impermeabilizzazione e pavimentazione di un terrazzo, la cui funzione è quella di permettere l’affaccio o altre utilità affini, sarà pertinenza di tutti i condomini, in base ai rispettivi millesimi di proprietà.

La guaina liquida impermeabilizzante è un prodotto che permette di rendere idrorepellente terrazzi, balconi, tetti, ma anche superfici interne di bagni, cucine, piscine, senza dover smantellare le coperture e può essere applicata anche su pavimentazioni esistenti. Forum Edilizio: Salve, spero dio aver trovato il forum giusto;vi spiego il mio problema. Impermeabilizzazione di terrazzi e balconi. Approfondisci come impermeabilizzare una piscina. Posa in opera della guaina.


Lowest Prices on Top Items. Inspired by Trending Stories. Worry-Free Shopping. Million Shoppers Want to Buy.

Start Making Money Today. La sostanziale differenza tra i due sta nella capacità di assorbire i movimenti del supporto. Un marciapiede correttamente impermeabilizzato mediante spatolatura di membrana cementizia a protezione del massetto e sottostante guaina bituminosa impermeabilizzante. Bay Is Here For You!


E, nel caso di una terrazza ricorperta da guaina bituminosa, ci si limita a riparare i danni con una guaina impermeabilizzante che si vende a rotoli e con una speciale vernice. Tutto questo però NON RISOLVE il problema alla radice. Se il pavimento del vostro terrazzo è particolarmente rovinato, e non è possibile applicare la membrana trasparente, potete posare una guaina impermeabilizzante e procedere poi a posare un nuovo pavimento.


In questo caso non si dovranno fare interventi di demolizione, calcolate però che il pavimento risulterà più alto di qualche centimetro. Ho acquistato la casa in un centro storico, ma é tutta crepata dal tempo con zone dove si é. Mentre, rimuovere il manto di copertura e riposizionarlo integralmente nuovo può essere definito manutenzione ordinaria essendo un’opera di finitura. Nel caso della guaina , in effetti, rientriamo mediamente in manutenzione straordinaria, anche se la situazione migliore sarebbe quella della presenza di un’ impermeabilizzazione vecchia già esistente da sostituire. Una volta scelta la tecnica e valutato se demolire o meno il pavimento e rimuovere le piastrelle, rimane da decidere se fare l’ impermeabilizzazione del terrazzo con guaina bituminosa o mapelastic.


Iniziamo vedendo quali sono i semplici criteri per decidere se demolire e togliere il pavimento esistente con guaina trasparente calpestabile. Abbiamo la soluzione per te: UNIIBLACK, la guaina liquida bituminosa impermeabilizzante che ti consentirà di impermeabilizzare in modo sicuro e professionale   senza rimuovere nulla! Clicca qui per avere maggiori informazioni senza impegno ! La guaina bituminosa, ovvero questa copertura fatta di bitume e di derivati perciò del petrolio, deve essere smaltita affidandosi a consorzi di imprese o esperti del settore che nel corso dello smaltimento riusciranno a tenere sotto controllo qualunque rischio inquinante e metteranno anche in campo tutta una serie di procedure nell’arco della rimozione del trasporto che salvaguardano l. La guaina impermeabilizzante è un materiale che, come dice il nome stesso, ha la. L’azione impermeabilizzante delle membrane bituminose posate sui tetti piani è soggetta alle escursioni termiche (cicli gelo-disgelo), all’azione delle intemperie (pioggia, vento), dei raggi U.

La guaina bituminosa (o guaina impermeabilizzante ) è un tipo di guaina che, come suggerisce il nome, ha la funzione di proteggere coperture e tetti di qualsiasi struttura dall’acqua. Viene utilizzata comunemente su superfici in calcestruzzo o in cemento armato prefabbricato ma puù essere saldata anche su appositi materiali isolanti. Passaggio imprescindibile per le impermeabilizzazioni e per il trattamento efficace di balconi e terrazze è la pulizia profonda. Cemenguaina è il prodotto leader assoluto tra i sistemi impermeabilizzanti.


Il costo di un manto impermeabile in doppio strato di guaina bituminosa posato varia molto in base al tipo di applicazione, alle metrature, alle opere di sicurezza, etc. Un prezzo indicativo per la fornitura e posa in opera di guaina anche ardesiata si aggira dai 18€ ai 25€ al metroquadro dai quali sono esclusi i costi accessori (bocchettoni, esalatori ,etc.). Difficoltà di smaltimento.


Una volta rimossa la guaina bituminosa per tetti deve essere trattata come materiale pericoloso e smaltito in un’ apposita discarica con i relativi costi: si tratta quindi di un lavoro da assegnare a un professionista che sappia seguire le procedure corrette, per evitare multe salate per aver smaltito rifiuti pericolosi in maniera non adatta. Il lavoro effettuato ha un vizio di costruzione , la giaina bituminosa risvolta solo fino a livello massetto in alcuni punti anche più basso. Per smaltire la guaina bituminosa è sufficiente comunicarci il codice CER, utilizzato per identificare il tipo di materiale da smaltire.


La guaina ardesiata, infatti, è un materiale realizzato con la lavorazione degli scarti petroliferi e venduto in fogli o rotoli: la forma di membrana rende particolarmente veloce e semplice la posa, tanto che si tratta di una delle scelte più frequenti nella realizzazione di coperture fai-da-te. Vediamo però di procedere con ordine e di capire innanzitutto a cosa serve impermeabilizzare i muri di un edificio, quando è il caso di procedere in tal senso e quando invece è auspicabile intervenire in altro modo, per analizzare infine con quali metodi e servendosi di quali materiali è possibile procedere all’ impermeabilizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.