mercoledì 29 agosto 2018

Trinciare giudizi

Trinciare giudizi

Di stoffa o carta, tagliuzzarsi, spec. Tagliare con la trancia elementi metallici. Questa pagina mostra le traduzioni e le informazioni sulla frase: Non tranciare giudizi a vanvera. FULLER, Margaret (Sarah Margaret). Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere T, TR, P, PO.


Trinciare giudizi

Da qui, trinciare giudizi. Non avevo il diritto di immischiarmi nella tua vita e trinciare giudizi. I had no right to barge in on yours and make judgments. Dipenderà da come il Benevento si proporrà in questo campionato di A. Difficile trinciare già giudizi : il mercato è appena cominciato e parecchie squadre cambieranno volto. Pertento, non è il caso di trinciare giudizi.


E quanto alla stazione centrale, ci passo spesso e ti posso assicurare che - ormai da parecchio tempo - è stata abbastanza bnonificata e, giorno o notte che sia, non ci sono più problemi di quelli che poi trovare in qualunque altra zona centrale. Ché il mondo è pieno di gente pronta a trinciare giudizi - immancabilmente negativi - su persone che neanche conosce. Definizione di Treccani. Inutile trinciare giudizi , non ci sarà mai la certezza che sia questa la strategia più giusta. Tuttavia, anche presso persone colte, che si guarderebbero dal trinciare giudizi nei settori di loro competenza, circolano pregiudizi e false convinzioni: dalla morte del congiuntivo alla convinzione che la culla dell’italiano sia Siena, e non, come indubitabilmente è, Firenze.


Inevitabilmente prima o poi accade. Il Tribunale nega la terapia Stamina a un malato che ne aveva fatto richiesta. Eppure come opinionista Sergio Brio non ama salire in cattedra e trinciare giudizi sommari.


Come commentatore ho seguito i travagli della Juve negli ultimi anni, ma sempre senza infierire, con affetto. Verità Assoluta), è impossibile in quella data epoca tenersene fuori e trinciare giudizi. A me importa che le persone si rendano conto - quando è il caso - della necessità di coltivare il dubbio, di non trinciare giudizi.


Trinciare giudizi

Forte e saggio, paziente e acuto, egli ha tutte le carte in regola per farsi rispettare e considerare. Ma ogni inchiesta, ogni rapporto di convivenza umana, Maigret li conduce senza alzare mai la voce: detesta gli uomini che sanno tutto, la gente pronta a trinciare giudizi , ansiosa di emergere in ogni circostanza. Non mi piace trinciare giudizi , devo prima conoscerli, vederli all’opera.


Le suggerirei di pensare e pregare prima di trinciare giudizi sulle persone. Molta gente si è convinta che puntare il dito e trinciare giudizi categorici su qualsiasi cosa si posi il proprio sguardo sia quasi una forma di eroismo civile. Per me non è affatto così. Trinciare giudizi : formularli in modo avventato, superficiale, sbrigativo.


Trinciare (o tagliare) i panni addosso a qualcuno: sparlare sul suo conto. Ovviamente non è così: le recensioni sono un coacervo di meschinerie e vanagloria, scritte il più delle volte da presuntuosi che vogliono far sapere al mondo come sono belli e come sono bravi nel trinciare giudizi. Quasi nessuno scrive esclusivamente per gli altri, quasi nessuno si rende conto che recensire. Intraprendiamo una lotta senza quartiere alla nostra abitudine di scendere al pettegolezzo, a riferire critiche, a partecipare a mormorazioni contro persone assenti, a trinciare giudizi avventati. Questo è un veleno difficilissimo da neutralizzare, una volta diffuso.


Ciao Roberto, è un piacere leggerti dopo tanto tempo. Anche nel nuovo paese, tuttavia, non mancano fastidi, ma l’essere umano – scrive Manzoni attraverso la finzione del manoscritto – non riesce mai a trovare una pace completa. Tutte le soluzioni dei cruciverba per FORMULARE GIUDIZI AFFRETTATI chiare e classificabili. Harari è attento a non trinciare giudizi. Il capitolo sull’immigrazione dovrebbe essere aperto sul tavolo di chiunque compili un’agenda politica, per non dire sui banchi di scuola.


Camastra, discarica: il Sindaco Giovanni Prato risponde a Maria Grazia Brandara. Puoi seguire ogni risposta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.