Legno grezzo o laccato. Qui vediamo in particolare la tecnica del decoupage su legno. Per asciugare il legno decorato a decoupage può trascorrere diverso tempo: importante è lasciare asciugare all’aria e naturalmente, non usare asciugacapelli o ventilatori per affrettare questa fase, altrimenti il lavoro non verrà bene. Il legno grezzo può essere trattato tranquillamente con il decoupage , ma dovrete armarvi di un po’ di pazienza perchè va scartavetrato attentamente per eliminare tutte le imperfezioni presenti.
Ricordate di controllare se il legno presenta dei buchi da tarlo o dei fori causati dall’usura e dal tempo.
Non puntate al risparmio, anzi date la priorità alla qualità. Nei negozi specializzati trovate davvero ogni tipo di carta e decorazione. In commercio si trovano scatole di legno di tutte le forme, ma anche cornici, vassoi, specchi e tantissimi altri oggetti da decorare con la tecnica del decoupage , scegliendo la carta del colore e con la finitura che più preferiamo. Decoupage legno : strumenti base. Il termine decoupage deriva dalla parola francese dècouper , che significa appunto ritagliare.
Bada bene a rimuovere tutte le eventuali bolle d’aria. Una volta finito, fai un’altra passata di colla sull’intera superficie e il gioco è fatto!
Fallo alcune volte e ti impratichirai in fretta a lavorare con il legno grezzo. Il passo successivo, un poco più impegnativo, sarà il découpage su legno laccato. Come fare il découpage su legno. La prima cosa da fare è trasformare in vergine il legno trattato. L’oggetto deve essere privato del trattamento, carteggiando con carta vetrata a grana fine, in modo da non rovinare la superficie dell’oggetto.
Materiale per decoupage su legno. Lo stato iniziale del materiale prevede l’impiego di tecniche specifiche per predisporre la superficie a ospitare le decorazioni. Nel caso del legno laccato si dovrà togliere per prima cosa la laccatura e per farlo si possono utilizzare dell’alcol o un altro detergente leggero (esclusi i liquidi acidi). A questo punto spennellate il retro delle vostre immagini con colla vinilica mista ad acqua (le proporzioni sono: tre parti di colla, una di acqua, ma in commercio esistono colle apposta per il decoupage su legno ) e poi appoggiatele sulle superficie di legno spianando con le mani per livellare eventuali grinze della carta o bolle d’aria.
Esplora la bacheca decoupage su legno di Mariella Santi su Pinterest. La parola découpage viene dal francese découper che significa ritagliare. Si tratta di una tecnica per la decorazione di oggetti con ritagli di carta o di illustrazioni che vengono incollati e poi ricoperti con.
Un oggetto neutro e non trattato vi permetterà di comporre il vostro progetto da zero. Il decoupage su legno grezzo è il modo migliore per approcciarvi a questa tecnica. Scegliere i soggetti e ritagliateli, componete la decorazione e incollatela con colla vinilica.
Uova pasquali di legno personalizzate con il decoupage Vassoio di legno impreziosito con rose.

Creativ - Scatola in legno con coperchio ricurvo e chiusura metallica. La tecnica del découpage su legno è molto semplice ed è consigliata anche a chi è alle prime armi. Potete iniziare con una scatola di legno , un portafoto, per poi passare ad armadi e cassettiere. Cerchi oggetti in legno da decorare? Scopri materiale per decoupage su legno e idee regalo, tegole, coppi e casette, per la cucina, scatole in legno e contenitori, sagome e orologi.
Oggetti da decorare : lavoriamo ogni giorno per garantire i migliori prodotti al giusto prezzo. La tecnica di base del découpage è davvero facile da imparare e con un pizzico di buona volontà ed una certa dose di fantasia si possono realizzare degli oggetti simpatici per rinnovare la casa. Uova dorate decorate con foglia d’oro.
Il découpage su legno , uno dei più praticati. Abat-jour fai da te. Portasalviette fai da te. La preparazione del fondo cambierà a seconda del materiale che può essere impermeabile o poroso. Rinnovare tutto ciò che ci ha stancato o annoiato non è mai stato così facile!
Ispirati dallo stile vintage e Shabby Chic, scopriamo come personalizzare e decorare una gruccia in legno con la tecnica decoupage. L’arte del decoupage è una tecnica di decorazioni molto antica e si impiega con immagini ritagliate, da incollare e vetrificare con diversi tipi di vernici trasparenti. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.