mercoledì 13 settembre 2017

Asfalto drenante colorato

Scopri Asfalti Drenanti. Un solo svantaggio: teme le temperature rigide e gli sbalzi metereologici. Asfalto drenante : caratteristiche principali. L’ asfalto drenante è un fiore all’occhiello tutto italiano.


Conglomerato bituminoso prodotto con una particolare formula che consente di ottenere un’elevata porosità intergranulare.

Grazie a questa sua particolare caratteristica, permette di migliorare significativamente il deflusso dell’acqua meteorica dalla carreggiata evitando quindi ristagni idrici superficiali. Sono i principi che rendono ecodrain il riferimento per le pavimentazioni drenanti. Molti prodotti drenanti in commercio contengono sostanze nocive per l’ambiente, altri sono ecosostenibili ma hanno una scarsa resistenza e durata nel tempo, altri ancora sono ecologici e resistenti ma non drenanti. Cherchez Asfalti Drenanti.


L’asfalto colorato è una particolare versione pigmentata di questo tipo materiale, assolutamente eco sostenibile ed ecocompatibile. Il bitume, prima della posa in opera, viene mescolato con materiali inerti di vario tipo, che creano una colorazione di base neutra. DRAIN viene utilizzato per produrre pavimentazioni continue che richiedono un alto drenaggio.

Prodotto con selezionati aggregati di pregio, offre inoltre una particolare valenza estetica. L’asfalto colorato (Stesse caratteristiche di quello normale) è colorato durante la fase dell’impasto con particolari inerti di diverse colorazioni. Questa particolare tipologia di asfalto è. Quando parliamo di asfalto drenante a cosa ci riferiamo?


Ebbene, come scritto in precedenza, questa speciale tipologia di asfalto è caratterizzata da un alto tasso di porosità e tutto grazie alla sua composizione. La miscela di ghiaia e sabbia, infatti, crea dei vuoti chiamati ‘pori’. DRENANTE ASFALTO IMPERMEABILE. La struttura modulare di. I prodotti Mapei vivono nel mondo di tutti i giorni: nelle case, nelle strutture degli edifici, sulle superfici degli palazzi storici.


Grazie alle innovazioni dei laboratori di ricerca e sviluppo, tutti i nostri prodotti e le nostre soluzioni sono formulati con materiali che salvaguardano l’ambiente e sono sviluppati per ridurre i consumi energetici. Questi sono gli asfalti fonoassorbenti e la ricerca è ancora. La ditta, con sede a Terni, si occupa di pavimentazione stradale con asfalto ecologico , tradizionale, drenante o colorato. DRAIN può raggiungere una capacità drenante 1volte superiore.


Proprio per l’inerte a base di rocce basaltiche gli asfalti drenanti hanno un colore più scuro rispetto a quelli classici. Un inerte viene ritenuto di qualità ottimale quando non presenta ossidi e idrossidi di ferro, quando è privo di minerali argillosi e quando non ha sostanze organiche.

Ci sono diverse tipologie tra le quali poter scegliere, che inoltre. Il cemento (magari colorato ) è una soluzione veloce ed economica. Le pavimentazioni adatte per il giardino: le tipologie, le caratteristiche estetiche e. Nei esistono di svariati tipi, dai drenanti agli ecologici, ai fonoassorbenti ai colorati , agli antighiaccio ecc. Nel caso dei pavimenti drenanti la resina viene mescolata a graniglia di marmo o ghiaia, ottenendo così diverse finiture neutre o colorate. La base sarebbe costituita da materiali da riciclo.


EVIzero è granulare e monocomponente (a differenza di altri prodotti) e ciò significa praticità e facilità di utilizzo. Si impiega anche asfalto drenante confezionato con bitume modificato e si interviene anche con asfalto colorato per la realizzazione di zone pedonali, piste ciclabili e pavimentazioni speciali per aeroporti e porti. Ed è proprio qui, nel nostro Bel Paese – e chissà, forse proprio per le sue caratteristiche – che abbiamo inventato gli asfalti drenanti , quelli che assorbono lo smog, quelli che si illuminano di notte e quelli che attutiscono il rumore dei veicoli. E ancora: quelli colorati e anche quelli quasi indistruttibili.


PAVIDRAIN è un catalizzatore bioedile neutro o colorato per calcestruzzi ecologici drenanti: un premiscelato coadiuvante neutro o colorato utilizzato per essere miscelato con inerti selezionati di adeguata granulometria al fine di ottenere pavimenti continui e in calcestruzzo colorato ecologico dalle buone prestazioni e resistenze meccaniche ed elevata capacità drenante. BIOSTRASSE LA STRADA CHE AMA LA NATURA Il moderno sviluppo economico di un territorio si realizza attraverso l’utilizzo di materiali eco-compatibili e sostenibili a tutela dell’uomo e dell’ambiente. Pavimentazioni in asfalto per piste ciclabili Balzi Alex - Ingegnere, SGAI s. Negli ultimi anni, la continua crescita delle aree urbane, unita alle mutate esigenze di mobilità, ha reso sempre più necessaria la predisposizione e lo studio di piani di riqualificazione e ammodernamento del tessuto stradale esistente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.