lunedì 24 luglio 2017

Decoupage su vetro

Ecco cosa vi serve e come proseguire. Decidere dove posizionarlo al meglio su. Come decorare il vetro con il decoupage Prima di iniziare pulite molto bene l’interno del vaso e diluite la colla vinilica con acqua. Ritagliamo un foglio di carta per ottenere le forme che vorremo applicare sul vaso e stendiamo sul davanti la colla vinilica diluita in precedenza. Il segreto per conservare il decoupage su vetro a lungo nel tempo sta nel proteggerlo con una vernice trasparente lucida.


Abbiate l’accortezza di passare almeno due mani di questa vernice protettiva, aspettando chiaramente che la prima mano sia completamente asciutta prima di stendere la successiva.

Puoi anche creare una base colorata, uniforme o con sfumature particolari, con i colori per il vetro. Esplora la bacheca decoupage su vetro di carmen ravaglia su Pinterest. Il decoupage è una tecnica decorativa fai da te che prevede l’uso di ritagli di carta o illustrazioni, per decorare oggetti in legno, vetro, plastica o cartone. Il termine decoupage deriva dalla parola francese dècouper, che significa appunto ritagliare. Che cos’è il decoupage su vetro.


Con il termine decoupage si indica una tecnica decorativa molto usata e anche piuttosto semplice. La parola deriva dal francese e significa ritagliare. Questa tecnica nasce in epoca vittoriana ma, nonostante ciò, può esser una soluzione per decorare alcuni oggetti di casa.

Anche l’oggetto in vetro appartiene alla categoria delle cose usate e non più “attraenti” per chi se le vede circolare da sempre in casa, sia perché hanno sfidato troppo il tempo, sia perché logore o mal tenute. Alcuni esempi di bottiglie di vetro interessanti per il decoupage sono quelle del vino a collo alto, quelle squadrate dell’olio, quelle rotonde del latte o quelle basse e panciute dei liquori. Il decoupage su vetro permette di abbellire oggetti come bottiglie, bicchieri, lampadari, piatti e vasi, facendoli diventare esempi di creatività. Come vedete le alternative sono tantissime, per non parlare poi di barattoli o vasetti di vetro , altro oggetti di facilissima reperibilità e dalle forme spesso interessanti. Siete pronti a realizzare un semplicissimo decoupage su vetro ? Personalizzare un barattolo di vetro con la tecnica decoupage su vetro.


Il decoupage sulla damigiana di vetro è un lavoretto creativo che trasforma il contenitore in un oggetto elegante, da posizionare in casa o negli spazi outdoor per arredare in modo semplice e chic. Come si vede nel video tutorial in basso, i passaggi sono pochi e c’è un ampio margine di personalizzazione. Tutorial decoupage su vetro - Duration: 6:22.


Decoupage bottles - Painted bottles. La carta di riso si distingue dalle altre carte da decoupage per tre motivi: è più leggera, è più facile da lavorare (ma solo per chi non è alle prime armi) e i suoi decori sono più delicati e particolari perché sono stamparti in serigrafia. Tecniche di decoupage su vetro Un’attività di bricolage, conosciuta oramai da secoli e piuttosto diffusa, è il dècoupage. Una tra le più note tipologie di decoupage è quella che prevede di decorare. Si tratta di una tecnica per la decorazione di oggetti con ritagli di carta o di illustrazioni che vengono incollati e poi ricoperti con diversi strati di vernice o lacca.


Eliminiamo eventuali asperità con carta vetro molto fine. Selezioniamo e ritagliamo con piccole forbici le immagini su carta (meglio se un po’ spessa), recuperate da vecchie riviste. Il rischio più grosso quando si fa decoupage su vetro è che si formino bolle d’aria: per evitare questo, quando avete incollato il ritaglio girate l’oggetto e premete leggermente con le dita dal.


Il découpage può essere realizzato su qualsiasi tipo di superficie, dal legno al vetro fino alla plastica e alle pareti.

Ogni tipo di materiale deve essere trattato in modo diverso per ottenere una. Prodotti per creare decorazioni e fare decoupage su vetro. Tra i tanti materiali da utilizzare come base per la realizzazione di un magnifico découpage non si può dimenticare il vetro, sebbene la tecnica di lavorazione richieda qualche accorgimento in più rispetto al découpage su legno o al découpage su ceramica. Al giorno d’oggi, il decoupage può essere effettuato su una vasta gamma di superfici tra le quali c’è il vetro.


E’ bene premettere che il decoupage su vetro o meglio sotto vetro, richiede particolare esperienza e manualità dunque è indicato per i più esperti. Il risultato finale è però di grande effetto. La potete utilizzare per incollare immagini o ritagli di giornale su superfici di legno, plastica o vetro. Immagini e materiali da incollare con forbici e carta di giornale Le immagini che potete.


Con l’incisore per vetro lavoriamo profondamente, passando ripetutamente, la base del collo, fino a tagliarlo. Non solo, realizzare il decoupage è facile e divertente, low-cost e alla portata di tutti, ecco come creare e decorare bottiglie, piatti, bicchieri, vasi e tanti altri oggetti in vetro. Partiamo con il decoupage su vetro , un materiale molto affascinante soprattutto per chi ama le superfici brillanti e lucenti e ha intenzione di decorare una determinata zona della propria casa.


Oggi vi presento un lavoro di decoupage su vetro. Con questa tecnica di decoupage si possono sfruttare le trasparenze del vetro per avere dei giochi di luce e di colore davvero particolari. Come fare il découpage su vetro La difficoltà principale risiede nel colore di base dell’oggetto che si desidera realizzare.


Se vogliamo trasformare il nostro oggetto in qualcosa che somiglia vagamente alla ceramica, non incontreremo particolari problemi, poiché basterà stendere una o più mani di vernice sulla superficie e tingere la base del colore desiderato. Sebbene si possano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.


Il découpage su tessuto è una delle tecniche meno utilizzate dagli amanti del fai da te, poiché richiede delle fasi di preparazione ben precise e differenti da quelle del découpage su legno, vetro, metallo e ceramica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.