La tecnica della doppia aggraffatura rappresenta la soluzione più versatile che meglio si adatta alle forme più complesse che si possono riscontrare in una copertura. La doppia aggraffatura prende il nome dal modo in cui le lamiere vengono unite tra loro, cioè aggraffate due volte. In questo tipo di copertura non c’è presenza di mastici o siliconi, che possono usurarsi nel tempo. Il sistema ad aggraffatura doppia per manti di copertura consiste in uno dei metodi più duraturi e sicuri per quanto riguarda la resistenza e la capacità di tenuta del tetto. Posa in lastre di lunghezza massima fino a m, previa profilatura ed aggraffatura meccanica.
Altezza del profilo: mm, spessore mm. A doppia aggraffatura. Tubo flessibile metallico DNø10x1d.
Alcuni dicono sia stato voluto dalla Curia, per realizzare coperture durature sulle loro chiese, una fonte di risparmio per chi pensa in termini di secoli, che in effetti rappresenta la durata realistica delle coperture in doppia aggraffatura realizzate con materiali nobili. Le giunzioni longitudinali sono a tenuta dalle precipitazioni atmosferiche. E’ possibile applicare la doppia aggraffatura a partire dai 3° gradi di pendenza.
Tetto aggraffato con doppia aggraffatura. Aggraffatura : tecn. Congiunzione di due lamiere sottili mediante doppia ripiegatura dei lembi, tipica di scatolette, tubetti ecc. Il ricciolo della doppia piega verticale si trova all’esterno del livello di convogliamento dell’acqua piovana del coperto e può essere considerato impermeabile su tutti i tetti con un inclinazione minima del. La chiusura delle giunzioni può avvenire manualmente o mediante apposite macchine aggraffatrici elettriche.
Tale tecnica offre un elevata sicurezza per l’impermeabilità alla pioggia e viene impiegato nei tetti con una pendenza ridotta, fino a 5°. L’aggraffatura può essere doppia per pendenze ≥ o di tipo angolare per pendenze di tetto ≥. L’altezza standard dell’aggraffatura è di mm. Sistema aggraffato : doppia aggraffatura. La tecnica dell’aggraffatura consente l’unione di lastre e nastri - precedentemente profilati - attraverso la sovrapposizione e ripiegatura dei lembi.
L’ aggraffatura doppia costituisce un’e- voluzione dell’aggraffatura vertica-le semplice. L’aggraffatura, cioè il piegamento e la giunzione delle lamiere tra loro assicura una maggiore stabilità della copertura e un’impermeabilizzazione di alto livello. Le lamiere sottili ma resistenti, in rame, alluminio o zinco-titanio vengono sovrapposte e legate assieme attraverso una doppia ripiegatura dei lembi.
Questo metodo è estremamente semplice da realizzare, evitando in questo modo complicazioni derivanti da una metodologia di posa complessa e problematica. Il fissaggio alla sottostruttura avviene con l’ausilio di graffette a scomparsa. La nuova generazione di graffette fisse e scorrevoli per il fissaggio di copertura a doppia aggraffatura. Il primo sistema brevettato, certificato e omologato in Europa secondo la classe di servizio dell’Eurocodice 5. Esplora la bacheca tetto in lamiera doppia graffatura di emanuele soldi architetto su Pinterest. Doppia AGGRAFFATURA.
PAGINA IN COSTRUZIONE. Visualizza tutte le News. Informazioni sulle coperture a doppia aggraffatura. A semplice aggraffatura protetti con treccia in acciaio zincato.
Il sistema a doppia aggraffatura rappresenta la copertura metallica più pregiata, sicura ed altamente durevole. SB servizi propone soluzioni di coperture metalliche per ogni situazione, realizzate in doppia aggraffatura, il sistema di posa più pregiato e sicuro. La nostra doppia aggraffatura Rheinzink è uno sviluppo dall’aggraffatura semplice. Viene utilizzata principalmente per inclinazioni del tetto inferiori a 35°.
L’inclinazione minima è di 3° (circa ). Grazie alla doppia aggraffatura, anche forme speciali come curve o forme coniche possono essere prodotte senza problemi. PATINA LINE Living material PATINA LINE è la migliore scelta estetica di un materiale autentico che forma la patina nel tempo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.