Questi sistemi oscuranti possono essere realizzati in molti modi differenti ed in base alla tipologia di esigenza si possono richiedere moduli diversi. L’utilizzo del laterizio SanMarco-Terreal permette di affiancare al sistema contemporaneo della struttura metallica, fatta su misura, il calore e la durabilità del laterizio. I sistemi frangisole Terreal vengono impiegati come schermature solari a protezione delle facciate degli edifici. Questo sistema può essere pre-assemblato all’interno dell’officina, per consentire una.
La ditta Alca di Brescia si occupa della produzione di sistemi oscuranti quali frangisole in alluminio motorizzati, ideali anche per facciate continue.
Il sistema “frangisole” permette di ridurre di circa l’ l’impatto delle radiazioni solari e di conseguenza un risparmio energetico (nel periodo estivo) di circa il. Il sistema è stato progettato per essere installato sia all’interno del vano murario, sia con mensole o su altri tipi di strutture già esistenti. RETI STIRATE PER FACCIATE E FRANGISOLE FACCIATE Le reti stirate possono essere impiegate, in esterno, come rivestimento di facciate. ItalMesh realizza facciate con lamiera stirata per il rivestimento di nuove strutture e palazzi datati al fine di renderli moderni e conferire ad essi un look più attuale ed accattivante. Non solo tende esterne quali frangisole orientabili ed impacchettabili, ma anche tende veneziane bordate, sistemi per facciate ed autoportanti, cassonetti e spalle coibentate per nuove costruzioni o ristrutturazioni sono il nostro lavoro quotidiano: perché ogni fornitura nasce prima dallo studio della vetrata e dalle esigenze del cliente!
Mergerb realizza sistemi frangisole facciate per strutture residenziali e per uffici o aziende. Le superfici esterne residenziali, direzionali e industriali vengono protette dalla luce solare grazie a sistemi frangisole facciate, che combinano in un solo prodotto efficienza, utilità e design moderno.
La struttura del frangisole, semplice ed elegante, studiata per assicurare le condizioni ideali in ogni ambiente, è adattabile perfettamente a qualsiasi costruzione. Lascia filtrare la luce e aiuta a migliorare la temperatura all’interno dei locali. Il frangisole è disponibile in tre versioni: ad ogiva fissa, ogiva orientabile o zeta. La Mapier Group produce frangisole in diverse soluzioni e sistemi per soddisfare le caratteristiche progettuali e architettoniche degli edifici. I frangisole, schermando l’edificio dai raggi solari, consentono un’importante risparmio.
Il sistema frangisole permette di creare parti oscuranti con profili leggerissimi ad un basso costo. I Frangisole possono avere le stesse finiture di tutti i sistemi METRA, e gli automatismi essere gestiti da un sistema domotico. Sistemi di facciata. I pannelli garantiscono un efficace funzione di controllo sull’irraggiamento, riducendo l’accumulo di calore negli ambienti interni.
Con i frangisole esterni SPRILUX troverai la soluzione ideale per diversi tipi di atmosfera. Regola luce e ombra in modo da poter vivere la giornata dal suo lato più bello. Sunbreak progetta e realizza sistemi integrati per accogliere la luce solare: frangisole , schermature solari, tende oscuranti, brise soleil e tende da sole.
Facciate continue in alluminio Schuco, serre in quota con frangisole motorizzato in alluminio e vetro, infissiin alluminio taglio termico Schuco. Rivestimento con pannelli Alucobond. I sistemi Frangisole Hunter Douglas fondono stile e funzionalità, caratteristiche che permettono di abbellire le facciate degli edifici, fornendo contemporaneamente un’adeguata protezione solare per un migliore comfort degli interni.
Il Frangisole in alluminio o rivestimento di facciata a struttura aperta permette ad architetti e progettisti di realizzare facciate dall’aspetto leggero e dinamico.
Il sistema è composto da pannelli lineari, installati a scatto su apposite traversine, disponibili in diverse modulazioni. Questo l’identikit dei frangisole a pale in alluminio estruso di Sunbreak. Robuste schermature solari da esterno, ideali per coprire le superfici e le larghezze più disparate. Le pale possono essere fisse o orientabili, inserite all’interno di telai fissi o scorrevoli, oppure posizionate su montanti a “effetto fuga”, a seconda delle esigenze estetiche del progetto.
FRANGISOLE IN LEGNO SISTEMI FISSI Per una applicazione delle lamelle con angolo fisso, vengono realizzati dei telai preassemblati con profili laterali in lamiera di alluminio verniciato o fero zincato e verniciato. Le lamelle vengono fissate a detti telai con degli spaziatori plastici di colore nero. I Frangisole sono realizzati con profili in alluminio e servono sia per la protezione solare, che per migliorare le performance sul risparmio energetico di ogni abitazione grande o piccola che sia. Frangisole in alluminio impacchettabili verticali, orientabili, scorrevoli o fissi sono sistemi di schermature solari esterne o sistemi oscuranti esterni per finestre, grandi vetrate e facciate.
Esempio di facciata frangisole Nei mesi più caldi il frangisole mobile rappresenta un elemento di grande vantaggio per il risparmio energetico e soprattutto per il comfort abitativo. Vai al sistema DALLERA Tecnologie S. Il sistema GFassaden è progettato e ingegnerizzato per adattarsi a tutte le configurazioni di pareti ventilate. Si presta anche ad essere affiancato ad altri materiali di rivestimento. Il è uno strumento di protezione solare di elevata qualità, caratterizzato da uno stile contemporaneo ed evoluto.
La serie Frangisoleè più di un semplice strumento di protezione solare: la sua applicazione va dal building alla casa privata e valorizza esteticamente qualsiasi forma architettonica. Una manovella mette in movimento un cavo che a sua volta trasmette il movimento al frangisole. I sistemi di regolazione dell’inclinazione delle lamelle (o anche della forma fisica del pannello) possono essere manuali, elettrici, automatici, collegati ad un impianto di domotica. Sono anche disponibili frangisole fotovoltaici nei quali le lamelle sono costituite da lunghe celle solari che ricevono la luce e producono energia elettrica.
La tecnica delle facciate ventilate, frangisole e rivestimenti di pareti in terracotta nasce dall’esigenza di integrare tre elementi essenziali dell’architettura moderna quali efficienza, razionalità ed estetica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.