Per verniciare le travi a vista ci sono diverse tecniche e una di queste prevede l’utilizzo di impregnanti. Gli impregnanti sono delle vernici appositamente studiate per il legno, perché fungono da barriera protettiva. Le travi a vista , che oggi sono considerate un elemento decorativo e strutturale di straordinaria bellezza, non solo vengono restaurate e valorizzate nei più svariati modi, ma possono anche essere applicate in abitazioni che non nascono come mansarde e non sono agli ultimi piani, con l’unico scopo di decorarle.
Un soffitto con travi a vista a volte è sufficiente a evocare un’atmosfera di grande suggestione. Un elemento che difficilmente possiamo decidere di aggiungere a una casa, ma, piuttosto può diventare il motivo per sceglierne una.
Se la tua casa è arredata in modo non troppo rustico, io opterei per una controsoffittatura in cartongesso che ribassi la stanza solo sotto le travi, magari seguendo una linea sinuosa lungo lo scalino, che so a semi cerchio a onde e ci. Il mio soggiorno, anche se abbastanza grande, non è semplicissimo da arredare. Quesito di Piero G. Ha una trave a vista che non giova all’estetica dell’ambiente.
Vorrei che fosse pratico e. Trova tantissime idee per come coprire tubi a vista. Trova ispirazione Scegli tra migliaia di prodotti Arreda la casa senza uguali. Magari allega anche una planimetria.
La mia casa, ristrutturata con il contributo di architetto , ha i soffitti a travi e mattoni in cucina e camera matrimoniale, e i controsoffitti bianchi nel soggiorno e. Le travi e il tetto della nostra mansarda saranno in tal modo protette e rinnovate nell’aspetto. Come verniciare le travi in legno per trasformare la nostra mansarda Una volta effettuata la necessaria manutenzione sul legno, minuziosamente controllato, è il momento di chiedersi se desideriamo rinfrescare o modificare i nostri ambienti, aprendoci a uno sguardo del tutto nuovo. La soluzione più semplice è appoggiare a terra uno scaffale senza schienale.
In più, guadagni superficie di appoggio e hai un utile mobile di contenimento. Le finte travi in legno le possiamo acquistare nei centri bricolage più forniti come ad esempio cercare trave legno Leroy Merlin oppure comprare le finte travi su ebay a prezzi molto convenienti. Travi scopri il catalogo di prodotti Leroy Merlin per la tua casa. Prezzi, offerte online e le migliori marche.
Acquista online o in negozio! Per dipingere le travi a vista, cominciate a carteggiare il legno finché non risulterà completamente liscio ed uniforme. Preparate le travi alla verniciatura usando uno sgrassantea base di acqua e. Partiamo dal presupposto che se la vostra è una costruzione un po’ attempatella, molto probabilmente avete la fortuna di possedere un bel soffitto con travi a vista.
Spesso esse venivano lasciate grezze e quindi dello stesso colore che in natura avrebbe avuto il tronco da cui si originava il materiale di realizzo. La finta trave va fissata al soffitto tramite dei tasselli ad espansione posti ad un metro di interasse l’uno dall’altro. Prima di bloccare la trave con le viti, la medesima va cosparsa internamente con collante in cartucce , adatto al poliuretano (Lo si trova nei magazzini dove si acquisterà la trave stessa) applicato con la pistola tipo silicone.
Il soffitto è di travi a vista (punto più alto 0)attualmente sono solo trattate con un olio color miele, la mia intenzione sarebbe di farle bianche (calce)ma lasciando visibili le venature del legno. Sono ancora indecisa su questo punto perché al naturale mi piacciono ma ci sono delle imperfezioni, infatti dove le travi entrano nel muro sulle stesse ci sono degli aloni e macchie bianche.
Le travi in legno possono aiutare a dare un aspetto elegante e raffinato alla casa e in alcuni casi possono aggiungere un tocco delicato e rustico a qualsiasi ambiente. Il legno lamellare è abbastanza particolare e potrebbe risultare inadeguato per alcuni ambienti, per cui potrebbe essere necessario coprirlo con dei rivestimenti o verniciarlo. In ogni caso, si tratta di un lavoro abbastanza.
Boxe nel vecchio travi a vista è un modo semplice per coprirli. Si può vestire le travi con legno nuovo, lasciando orlo naturali o la colorazione con un tono contemporaneo. Se le vecchie travi del soffitto sono linee irregolari o la legna è troppo vecchio per il vostro gusto, il legno nuovo li farà apparire come una nuova aggiunta. Se devi coprire il tuo pergolato, ci sono diverse soluzioni, belle e funzionali, che puoi prendere in considerazione.
Scopri di più su PG Casa. A volte anche nelle case antiche si trovano soffitti piani, spesso posti per coprire delle travi lignee a vista. Se avete un soffitto con travi a vista che erano state coperte perché rovinate o non. Faretti orientabili per travi a vista - Ispirazione Leroy Merlin. Nessun problema di abbagliamento con le strisce led.
Una soluzione di grande tendenza nell’illuminazione con travi a vista di pregio è quella che utilizza i profili. Si tratta di applicare dei moduli illuminanti sospesi che seguono la linea delle travi sottolineandole la bellezza. Quando scegliere le travi a vista : Manutenzione ordinaria ed effetti speciali delle travi a vista.
Se le dimensioni lo consentono è possibile aggiungere, oltre alle travi a orditura primaria, cioè quelle fissate sulla superficie del soffitto, anche quelle a orditura secondaria, detti anche travetti, per formare una trama tridimensionale. La bellezza delle travi a vista in legno è indiscutibile: aggiungono un tocco rustico che riscalda ogni ambiente. Finte travi per nascondere!
Se si decide di intervenire in modo un pochino più importante, il cartongesso può rappresentare una soluzione. Nella fattispecie, si può decidere di inglobare il cassonetto all’interno di una finta trave che si protrae lungo tutta la parete, non limitandosi al solo infisso. Di strategie ce ne sono tante, ma poche funzionano davvero.
Una delle più antiche è coprire il termosifone con un pannello di legno o una grata di metallo più o meno decorati per celare la sua vista. Il problema è che queste strutture sono completamente fuori moda e rischiano di rovinare ancora di più l’estetica dell’ambiente. Sottotetto: una casa con travi a vista. Strutture in legno in primo piano e tanta luce dall’alto, negli interni dove la zona giorno è valorizzata al massimo.
Le cave travi o finte travi in legno si prestano a diversi usi , possono essere usate per rendere un ambiente piu rustico e country da dare un atmosfera piu calda, possono essere usate per coprire dei tubi o delle putrelle in ferro o ancora per coprire ferro scatolato in seguito ad una ristrutturazione della casa , a seconda la destinazione vengono usate diverse tecniche di istallazione come.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.