giovedì 15 ottobre 2020

Truciolare nobilitato melaminico

Truciolare nobilitato melaminico

Infatti, questo materiale viene utilizzato proprio per rivestire i pannelli truciolari e in particolare quelli nobilitati, con lo scopo di renderli maggiormente resistenti al tempo, ai graffi e agli urti. Truciolare nobilitato melaminico Il pannello truciolare nobilitato è un pannello truciolare grezzo rivestito due lati carta melaminica, un materiale sintetico costituito da fogli di carta sottilissima ( attorno al decimo di mm) impregnati di resina a base di melamina. Il nobilitato è un pannello di legno truciolare rivestito su un lato, o su tutti e due i lati, con carta melamminica, che è un materiale sintetico costituito da fogli di carta sottilissima impregnata di resina melamminica. Il pannello può essere costituito oltre che di truciolare, anche da faesite, da compensato, da legno stampato, OSB o da MDF. Disponibile a richiesta FSC, idrorepellente e ignifugo.


Mensola in truciolare nobilitato melaminico , bordate su lati spessore mm. Sono disponibili con e senza fori per stop a scomparsa. Il truciolato nobilitato è un prodotto ottenuto da materiali di riciclaggio, composto da trucioli ottenuti dagli scarti delle normali lavorazioni del legno.


I trucioli vengono impastati con leganti e pressati per produrre pannelli. Per nobilitato si intende un pannello, che può essere di trucciolare, di compensato o di pezzi di legno riciclati derivanti da scarti di produzione, rivestito con fogli impregnati di resina melaminica che di solito riproducono le venature del legno. Melaminico: pannello.


Truciolare nobilitato melaminico

In teoria il melaminico ricade nella categoria dei pannelli nobilitati, perché di fatto è composto da una serie di lastre in legno truciolare rivestite in modo particolare, in un modo che è classico del melaminico e di nessun altro tipo di pannello. Essendo un composto di truciolare, il nobilitato melaminico è più leggero del legno massello. Questo lo rende più semplice da spostare e trasformare.


La sua resistenza ai graffi, la quasi nulla manutenzione che richiede e la facilità di pulizia, lo rendono un materiale estremamente pratico e funzionale. Il successo del nobilitato. Il nobilitato è un pannello composto con legno truciolare o con MDF (pannello di fibra farinosa a media densità) rivestito su uno o due lati, con carta melaminica, un materiale sintetico costituito da fogli di carta sottilissima impregnata di resina melamminica.


Truciolare nobilitato melaminico

Quello che determina la qualità di un truciolato nobilitato è principalmente la qualità del truciolato interno e lo spessore (o grammatura) della carta che lo ricopre. I nostri pannelli sono tutti composti da truciolato di puro legno non riciclato, ciò significa che il truciolato interno non è ricavato dalla macinazione di legno vecchio, mobili o altro materiale di recupero. Il melaminico è anche economico e versatile, può essere utilizzato praticamente in tutti gli ambienti e nei modi più svariati.


Appartiene alla famiglia dei pannelli nobilitati ed è composto da lastre in legno truciolare rivestite con una carta impregnata di resina melaminica, ovvero una resina sottilissima in materiale sintetico. Da qui anche il nome di pannello melaminico. ABS spessore mm pannello in fibra di legno (di solito Truciolare o MDF), rivestito su un lato o su due, con carta melamminica colorata, stampata o decorata (es. effetto legno), impregnata da particolari resine melamminiche termoindurenti. SAIB, una delle principali imprese italiane produttrici di pannello truciolare grezzo e nobilitato , ha scelto di investire sistematicamente in impianti di produzione tecnologicamente all’avanguardia ed eco-sostenibili, in grado di assicurare prodotti ai massimi livelli qualitativi. Pannello Truciolare Nobilitato - FSTARS rev.


Le linee di produzione in continuo per il pannello grezzo ed i quattro impianti di nobilitazione garantiscono. REV è caratterizzata da venature corpose e profonde per un decorativo moderno, TWIST appare come un tessuto grazie al sottile e capillare intreccio delle sue linee, SETA, è semplice al tatto con colori molto fini che permettono abbinamenti originali e di tendenza. Mensola su misura in truciolare nobilitato melaminico.


E’ disponibile in diversi colori ed è adattabile, in maniera gratuita, a misure personalizzate ivi compresa di bordatura. Il lato della “Lunghezza” corrisponde al lato per la quale corre la vena per tutti i colori legno. Materiale versatile e duraturo, resistente ai graffi, alle macchie e all’umidità. Si utilizza per la realizzazione di mobili, mensole e qualsiasi tipo di arredamento. Ha molto più successo quello rivestito ( truciolare nobilitato ) con fogli di piallaccio pregiato , spesso preverniciato e protetto con fogli adesivi , oppure con laminati plastici molto resistenti che riportano disegno e tinta delle venature del legno.


Fa parte della famiglia dei pannelli nobilitati e si compone di vari strati di legno truciolare, pressati e rivestiti con una carta impregnata di resina melaminica, materiale sintetico estremamente sottile e altamente impiegato nel settore dell’arredamento per assecondare l’esigenza dei mobilifici di ridurre i costi e velocizzare i tempi, per rispondere ai bisogni del mercato. Gruppo Frati produttore di pannelli a base legno truciolare , MDF, grezzi e nobilitati e produttore di laminati plastici, in diverse tipologie, per applicazioni differenziate, per interni ed esterni (settore contract, edilizia etc), pone. TRUCIOLARE NOBILITATO PANNELLO MELAMINICO Il pannello melaminico è un prodotto composto da supporti legnosi rivestiti da carte decorative e carte kraft. Le carte decorative impregnate di resine melaminiche conferiscono caratteristiche di resistenza superficiale al prodotto.


PANNELLI TRUCIOLARI NOBILITATI MELAMINICI Sono costituiti da un pannello di truciolare rivestito con carte decorative impregnate con colla melaminica. TRUCIOLATO NOBILITATO, BILAMINATO Il è un pannello di truciolato rivestito su entrambi i lati con una carta melaminica (carta laminata). Nobilitato Composto da un pannello di legno truciolare rivestito su ambe le facce da carta melamminica, un materiale sintetico formato da fogli di carta sottilissima impregnata di resina melamminica.


Pressata a caldo forma uno strato superficiale molto omogeneo con buone doti di durezza e resistenza ai graffi, quasi simile allo stesso laminato, da cui il nome bilaminato. Tecnicamente parlando il melaminico fa parte della famiglia dei pannelli nobilitati, in quanto si compone di varie lastre in legno truciolare, che vengono poi rivestite per l’appunto con una carta impregnata di resina melaminica, estremamente sottile e di materiale sintetico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.