Confronta le Migliori Aziende Edili. La massa della sopraelevazione si oppone alle azioni orizzontali del sisma con una forza uguale e contraria contribuendo al mantenimento della posizione baricentrica delle murature dell’edificio sottostante. Realizziamo il tuo tetto in legno garantendo le massime performance strutturali, energetiche ed antisismiche.
Mariotti Prefabbricati realizza tetti prefabbricati in legno con sistema brevettato in pannelli modulari con sporto di gronda incorporato: naturali, antisismici, leggeri, isolanti. Il sistema prefabbricato ad incastro permette di montare fino a 200mq di tetto al giorno. Ovviamente sottolineiamo che oggi il legno da costruzione è completamente trattato, quindi è ignifugo , non fa entrare l’ umidità , eccetera.
Queste qualità sono molto importanti in un paese a rischio terremoti come il nostro. Oltre ad essere antisismico, il legno è anche un ottimo isolante termico e acustico. Il tetto , oltre alla trave rotta, presentava molte criticità: mancanza di impermeabilizzazione, i pilastrini in muratura, le travi appoggiate sulle volte in foglio, travicelli di sezione non sufficiente e altro ancora. Questo tipo di case in legno sono anche ecocompatibili e stanno ottenendo un grande successo.
Tetti in Legno : Guida pratica con informazioni, consigli e prezzi. Stile, funzionalità, sicurezza. Un tetto realizzato a regola d’arte racchiude queste tre caratteristiche ed esalta l’impatto estetico della tua casa.
Rifare il tetto spaventa per il costo che si deve sostenere.
Con questa agevolazione all’inizio dell’anno si poteva arrivare al di detrazione. Un tetto in legno prefabbricato è ecologico, veloce da costruire, antisismico e in grado di tenere agli eventi atmosferici. Oggi di fatto il legno viene impiegato per costruire non solo baite in montagna, abitazioni residenziali di qualsiasi tipologia e edifici pubblici (asili, scuole, uffici, ecc.) ma anche palazzi a più piani.
Mentre tempo fa si parlava di “coperture”, oggi realizzare un tetto in legno significa rispondere alle esigenze di comfort abitativo, salubrità e benessere. La copertura e le pareti, per garantire una struttura antisismica, devono essere ben ancorate e collegate tra di loro, in modo da reagire in modo uniforme alle possibili oscillazioni. Tettofacile è un sistema costruttivo modulare in acciaio zincato per realizzare: Tetto, Case e sopraelevazioni antisismiche, ventilate e autoportanti. Il tetto in legno oltre agli importanti vantaggi legati alle prestazioni fisiche del materiale vanta un’innegabile duttilità che lo rende adatto a qualsiasi soluzione.
Tetto in legno , quale bonus lo agevola? Ha un’importante resistenza a livello meccanico e garantisce l’isolamento sia dal punto di vista termico che da quello acustico. Si avvale della sinergia tra travetto in legno lamellare e traliccio metallico Bausta ottenuta attraverso particolari risalti di connessione e malta a stabilità volumetrica. La leggerezza del legno e la sua elasticità lo rendono un materiale particolarmente adatto a resistere ad eventi sismici. Antisismico e Leggero.
Avere una densità cinque volte inferiore rispetto al cemento significa ricevere una sollecitazione sismica cinque volte minore. E’ una struttura molto pesante che in situazioni antisismiche è un aspetto negativo rispetto a rifare il tetto in legno lamellare. Inoltre, non è valido dal punto di vista di isolamento termico.
Come vantaggi il tetto in cemento armato è veloce facile da costruire, ha una durata negli anni superiore agli altri, costa relativamente poco , ed è molto resistente. Ristrutturazione antisismica : la normativa di riferimento La normativa in merito alle costruzioni antisismiche ha una storia tutto sommato recente.
Le costruzioni antisismiche in legno sono generalmente costituire da diversi elementi uniti grazie a delle connessioni meccaniche che, se ben progettate, aumentano la resistenza del manufatto e la capacità di dissipazione delle sollecitazioni. In più, oltre ad essere antisismico, il legno è un ottimo isolante termico e acustico. Più sicurezza in casa con i tetti in legno. Il legno è per sua natura antisismico. Perché il legno La diffusione della bioedilizia ha favorito l’avvento del legno come materiale ideale nelle costruzioni in grado di coniugare il rispetto per l’ambiente e il risparmio energetico.
I tetti in legno sono infatti in grado di attutire le sollecitazioni di un terremoto. Coprire una casa o un edificio con un tetto in legno è un ottima soluzione. Come abbiamo accennato in precedenza, il legno è un materiale molto leggero e rispetto al tetto in ferro o in cemento il suo peso grava molto meno sulle fondamenta o sulla struttura portante. Uno degli aspetti che la normativa antisismica pone in evidenza riguarda proprio il peso del tetto come fattore negativo in caso di terremoto. Un edificio adeguato a livello antisismico non deve avere “giunti”.
Aziende leader produttrici di case in bioedilizia e strutture prefabbricate in legno nella tua zona. Le caratteristiche antisismiche del legno. Una casa in legno è antisismica per sua natura poiché costruita con un materiale flessibile.
Palozzi Legnami da oltre 1anni spacializzati nella produzione e lavorazione di elementi strutturali in legno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.