Confronta le Migliori Aziende Edili. La Ricerca Migliore e Più Rapida! I colmi vanno cementati in maniera che non possano scivolare verso il basso.
Anche in piemontese lòsa indica una lastra di pietra piana e sottile. I tetti in pietra fanno parte del nostro paesaggio, indistruttibili e resistenti al tempo, si integrano perfettamente negli scenari naturali di montagna e non solo.
Sono composti da lastre in pietra grigia chiamate lose , sono disponibili squadrate e arrotondate. Le coperture in pietra naturale, ovvero i tetti a lose, sono in assoluto i rivestimenti tegolari più antichi. Sono anche i tetti più funzionali, soprattutto in zone dove, per clima, temperature e altitudine, la facilità di estrazione, il minimo trasporto e la resistenza agli agenti atmosferici, diventano elementi fondamentali.
Le lose più utilizzate per i tetti in vera pietra naturale. Angolari per tetti in pietra di Luserna La valdostana a goccia , il metodo di posa più utilizzato per le lose da tetto soprattutto per il minor costo al metro quadrato. Ne esistono selezioni, le miste e le blu, che differiscono dalla formazione o meno di ruggine in superficie.
Sono certificate ed adatte alle richieste dei contributi regionali sui tetti in lose.
Skip navigation Sign in. Green HouseItalia 217views. Ogni losista è in grado di valutare e consigliare se riutilizzare o meno le lose esistenti. Le lose di recupero sono caratterizzate da spessori difformi, colori vari, pezzatura irregolare e qualità ottima. Peso variabile in base alla tipologia esistente.
Le lose sono le lastre in pietra tipiche della copertura dei tetti di Piedicavallo e Montesinaro. Questa caratteristica nasce dalla praticità: i nostri avi iniziarono a costruire tetti in pietra poiché era più conveniente estrarre la materia prima piuttosto che recarsi alla fornace più vicina per acquistare il cotto. Il colore, solitamente, è sulle venature del grigio. Fin da sempre le case sono state coperte con lastre in pietra chiamate lose.
Estratte dalle rocce vicine venivano portate lavorate e infine posate sui tetti per proteggere le abitazioni dal freddo e dalle precipitazioni. Vi sono tetti risalenti al XVI secolo con lose di quell’epoca, che hanno resistito a 4anni di intemperie. Le lose in Pietra di Luserna o ‘piode’ da tetto vengono solitamente messe in posa tramite due tecniche: valdostana o posa romboidale. Per realizzare tetti e coperture in pietra di Luserna si utilizzato spacchi di grande dimensione con spessori particolarmente contenuti a spacco naturale. Le lavorazioni prevedono diversi formati per le lose per tetti in pietra di Luserna, dagli 80Xai 100x1centimetri, con piano fiammato piuttosto che a spacco naturale.
In più, sono disponibili anche losette dalle forme e lastre per coperture dalle forme irregolari, con piano a spacco naturale.
Non porre limite alla tua creatività! Tetto in lose di pietra di Luserna. La più grande produttrice di ardesia del mondo è la Spagna. Grandi giacimenti sono stati trovati in Brasile e in Argentina addirittura a cielo aperto. In questa gallery, puoi vedere alcune delle nostre realizzazioni, dai tetti in legno a quelli in pietra , frutto di un know how che con il tempo diventa sempre più competitivo.
Affidati al nostro team se hai qualche dubbio o se hai bisogno di una lavorazione particolare per il tuo tetto : grazie alla nostra versatilità siamo in grado di operare su misura e assicurarti un risultato di assoluta. Realizzare un tetto in lose, pietre. La pietra ancora oggi ha il suo fascino ed è possibile trovare esperti posatori che realizzano delle vere e proprie opere d’arte. Per raggiungere questo obiettivo la conoscenza dei diversi materiali disponibili è essenziale e Battaglino tetti in lose in provincia di Torino offre la certezza di un risultato sempre all’altezza delle.
La copertura dei tetti in lose è una tecnica utilizzata soprattutto nelle case in montagna e può essere notata nelle baite presenti lungo l’arco alpino. Si tratta di coperture realizzate in pietra naturale. Coperture tetti in pietra. Losette in varie tipologie di posa: a goccia, alla valaisanne. Utilizzando materiali differenti.
Fissaggio con chiodatura. Lose 80x80: fissaggio con staffe.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.