martedì 1 settembre 2020

Sottofondi a secco

SOTTOFONDI A SECCO. PaviLeca viene utilizzata come granulato per strato di livellamento, compensazione e isolamento posato con continuità (non interrotto da listelli). Non necessita di compattazione e può essere applicata anche in spessori molto ridotti (da 1cm ) su tutti i supporti edili comuni, in ristrutturazione come nelle nuove costruzioni. Il sottofondo - o massetto - a secco è spesso utilizzato per la ristrutturazione di pavimenti e soffitti, in particolare per conservare sottotetti con travi in legno di vecchi edifici a un costo sostenibile.


Perlite e altri gralunati.

Sottofondi a secco. Sono materiali assolutamente non deperibili e resistenti agli insetti e roditori. La posa di pavimenti a secco permette di eseguire interventi di ristrutturazione in tempi rapidissimi, con soluzioni economiche in grado di garantire elevate prestazioni di isolamento termico e acustico, in particolare riducendo drasticamente la rumorosità di calpestio. Il sottofondo a secco viene applicato su feltro o livellante separatamente dal sottofondo, in modo da compensare eventuali irregolarità sotto il sottofondo a secco. Grazie alle lastre per sottofondo FERMACELL è possibile realizzare in modo razionale e con la tecnica a secco, pavimenti di alta qualità.


Scopri i lavori svolti nel campo dei massetti e sottofondi a secco. Controsoffitti Mangiacavalli realizza sottofondi a secco posati asciutti utilizzando materiali granulari secchi o semisecchi.

Granulati a secco I granulati a secco sono un’ottima soluzione alternativa alle tradizionali caldane e massetti umidi. La mancanza di acqua elimina i tempi di asciugatura, velocizzando la posa in cantiere anche in presenza di temperature particolarmente rigide. Abbiamo diverse tipologie di granulato disponibile, da scegliere in funzione della prestazione richiesta: termica, acustica, leggera.


Si tratta di un sistema innovativo di posa a secco di piastrelle di ceramica, marmo, granito, vinile,. Viene utilizzato principalmente nei solai, soprattutto in legno, per migliorare la massa termica e l’abbattimento acustico. Rasatura del riscaldamento a pavimento a secco senza massetto - Duration: 0:04. Knauf Italia 98views. Materassini in gomma o polistirene per isolamento acustico al calpestio.


Pannelli isolanti ed acustici per riscaldamento a pavimento. Il livellante granulare FERMACELL è un granulato di calcestruzzo cellulare minerale essicato in modo speciale. Molto efficiente per l’isolamento acustico, termico e per la protezione antincendio.


Massetti a secco Gyproc Rigidur E Lastra per applicazioni a massetto costituita da due lastre in gesso fibrato accoppiate impiegata per la ristrutturazione o la nuova costruzione di edifici ad uso residenziale e commerciale. La specifica granulometria tonda e frantumata assicura al sottofondo stabilità e sicurezza, per la successiva posa dei pannelli a secco adatti ad accogliere direttamente la pavimentazione. SCELTA DELL’ISOLANTE E DELLA LASTRA.


Il sottofondo a secco è un particolare tipo di sottofondo che ha come principale caratteristica quella di non prevedere in alcun caso l’utilizzo di acqua.

Pertanto i tempi di attesa per assicurare che l’umidità residua rientri nei valori normali sono completamente annullati. Gli elementi per sottofondi a secco fermacell sono costituiti da due lastre di gessofibra fermacell, da o 1mm, incollate tra loro e composte esclusivamente da una miscela omogenea di gesso. MASSETTO A SECCO massetto a secco per la bioedilizia.


BetonWood è leader nella produzione di pannelli per massetto a secco in cementolegno (o legnocemento) pressato ad elevata densità, durezza, resistenza al fuoco ed agli agenti atmosferici, con ottime caratteristiche di abbattimento acustico e sfasamento termico. Con riferimento al problema della compartimentazione e della protezione strutturale dei solai durante un incendio, nel caso di attacco dall’alto verso il basso, fermacell offre numerose soluzioni adattabili a diversi tipi di sistemi costruttivi (massivi, in legno, grecati, ecc.). Corretta posa dei sottofondi a secco Il manuale, realizzato dal Gruppo di Lavoro di Acustica ANIT, propone le indicazione di corretta posare per i massetti a secco.


Soluzioni tecnologiche che, se correttamente realizzate, permettono di riespettare le prescrizioni di isolamento termico e acustico imposte per legge. Produce e vende il sottofondo a secco Ecosprint. Grazie all’esperienza maturata in molti anni sia sui cantieri pubblici che privati la Fedilb riesce ad offrire una serie di servizi che permettono al cliente di ottenere la migliore soluzione.


Isolanti termici e acustici, impermeabilizzazioni, pareti, contropareti, controsoffitti, facciate ventilate, sistemi cementizi, protezione al fuoco, sottofondi a secco Colorificio Pitture murali, finiture a smalto, impregnanti per legno, rasanti, resine per pavimenti, fondi e fissativi, decorativi murali, rivestimenti a spessore, riv. Adesivo per sottofondi a secco è ideale per incollare le lastre per sottofondi Fermacell. Disponibile nel formato da kg. Idoneo per interni ed esterni.


Non adatto per pavimenti sensibili all’umidità. Composto da cemento Portlan Argilla Espansa ed additivi specifici. Sistemi a secco FLOORTECH: sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a pavimento, parete e soffitto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.