mercoledì 20 maggio 2020

Profili infissi alluminio taglio termico

Per fare in modo che il serramento in alluminio non diventi un conduttore di calore, bisogna inserire tra il profilo esterno e il profilo interno un materiale isolante. In questo modo si ottiene l’infisso in alluminio a taglio termico. Gli infissi a taglio termico sono un tipo particolare di infissi , realizzabili in alluminio , che garantiscono una tenuta maggiore nei confronti delle dispersioni termiche e permettono di risolvere il problema dei ponti termici, consentendo un notevole risparmio energetico. Gli infissi a taglio termico invece vengono realizzati inserendo un materiale a bassa conducibilità termica (il più diffuso è la schiuma poliuretanica) all’interno di una camera del profilato, riuscendo così ad interrompere la conduttività del metallo, dell’alluminio quando si parla di infissi.


Visto in sezione questo profilo presenta al suo interno due anime in plastica, denominate poliammide. Per ridurre l’effetto ponte è stato creato un profilo particolare: gli infissi a taglio termico.

Le due facciate sono meccanicamente unite dalle barrette di poliammide che interrompono la continuità della struttura di alluminio. Da oltre anni Alca propone infissi in alluminio di qualità, presentandosi come punto di riferimento per i serramentisti di Lombardia e Triveneto. La nostra ampia gamma di serramenti si rivolge a professionisti del settore edilizio ed anche ai privati che possono trovare le finestre in alluminio più adatte alle loro esigenze.


Confronta le Migliori Aziende di Infissi. I serramenti di alluminio realizzati con la tecnologia del “ taglio termico ”, si basano sul principio dell’interruzione della continuità termica del metallo mediante l’inserimento di un materiale a bassa conducibilità termica in una camera ricavata all’interno del profilato. Alluminio ed infissi: i vantaggi. Sono sicuramente meglio, senza opinioni, della loro controparte gli infissi taglio termico , che invece utilizzano dei profili diversi, dotati di un materiale isolante tra la parte interna e quella esterna del profilo, che rimangono sempre in alluminio. Per ridurre i valori di trasmittanza dei profili si realizza il cosiddetto “taglio termico”.


Grandi dimensioni: Acciaio e alluminio a taglio termico hanno resistenze meccaniche che permettono di fare grandi vetrate senza cedimenti e senza continue registrazioni.

Profili sottili: Design minimale, profili slim molto sottili sono adatti agli infissi a taglio termico perchè hanno molta più resistenza meccanica rispetto a pvc e legno. Infissi in alluminio a taglio termico serie da 56700. I profilati a taglio termico sono composti da due semi-profili in alluminio. Gli infissi in alluminio a taglio termico si realizzano interponendo fra due profili in alluminio esterni un profilo isolante, solitamente realizzato in PVC. Infatti, i serramenti in alluminio a taglio freddo, sottoposti ad elevata pressione, hanno la tendenza a inflettersi consentendo così l’infiltrazione di aria e acqua e, quindi, la dispersione termica.


Le dilatazioni termiche dei profili in alluminio sono facilitati con l’inserimento nei profili di una serie di giunti di dilatazione che possono provocare rumori dovuti all’assestamento soprattutto durante i periodi estivi in cui si riscontrano elevate escursioni termiche tra il giorno e la notte. Al contrario, gli infissi a taglio termico in alluminio sono in grado di garantire elevatissimi standard in termini di isolamento termico. Per interrompere il ponte termico di un infisso in alluminio il profilo dell’infisso viene separato in due parti tramite del materiale isolante.


L’inserimento di questo materiale separa le due parti di alluminio del profilo. Cioè si interrompe, “taglio”, questo effetto di conducibilità termica dell’alluminio. Gli infissi alluminio taglio termico AF raggiungono valori di isolamento termico pari a quelli raggiunti dal pvc. I modelli dei serramenti in alluminio a taglio termico Minimal hanno profili ridotti per un design unico e ricco di luce. Mistral è l’insieme dei sistemi di profilati in alluminio per serramenti a battente disponibile anche nella versione a taglio termico.


Ghibli è l’insieme di profili estrusi in alluminio per serramento scorrevole disponibili sia nella versione fredda che a taglio termico di ultima generazione. Grazie a queste serie sviluppate e proposte da Omega Italy si possono realizzare tutti i tipi di infissi. Vitral è uno dei prodotti più amati da designer e architetti perché coniuga un impatto visivo estremamente ridotto e minimale (il profilo anta si integra perfettamente alla superficie muraria) ad un altissimo livello prestazionale. Perchè scegliere le finestre in alluminio?


Il profilato metallico si caratterizza quindi per una camera interna che viene riempita con un materiale speciale a bassa conducibilità termica.

Di conseguenza le finestre in alluminio a taglio termico presentano uno strato isolante che separa il lato esterno e quello interno. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il taglio termico è una particolare tecnica di costruzione che permette agli infissi in alluminio di garantire l’isolamento termico in conformità alle leggi esistenti.


Come sappiamo l’alluminio è un metallo ed è un ottimo conduttore termico che favorisce il trasferimento di calore dall’interno verso l’esterno di casa creando un effetto che ha il nome di ponte termico. Lavorazione del metallo, curvatura, piegatura di profili in acciaio e alluminio per la creazione di infissi curvi blindati al taglio termico. Realizzazione finestre taglio termico personalizzate. Sono realizzabili soluzioni pivottanti, porte a ventola e porte automatiche.


Internamente, il telaio di questo infisso è realizzato in legno, che ne migliora le caratteristiche termoisolanti, oltre a migliorare l’estetica della finestra. Il taglio termico viene normalmente applicato agli infissi in alluminio , poichè i normali infissi , a causa del cosidetto ponte termico , non sono in grado di garantire una copertura termica perfetta. Per risolvere questo problema, le aziende hanno iniziato a realizzare un profilo specifico detto infisso a taglio termico.


Le finestre realizzate in questo modo vengono denominate profili caldi e si differenziano dai tagli freddi. Nel caso in cui non ci sia questo strato intermedio in materiale termo-isolante, con un profilo del serramento interamente costituito da alluminio , sarete in presenza di un vecchio infisso in taglio freddo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.