martedì 5 maggio 2020

Profili alluminio per infissi taglio termico

Confronta le Migliori Aziende di Infissi. Scopri Infissi Alluminio. Per fare in modo che il serramento in alluminio non diventi un conduttore di calore, bisogna inserire tra il profilo esterno e il profilo interno un materiale isolante. In questo modo si ottiene l’infisso in alluminio a taglio termico. Caratteristiche degli infissi in alluminio a taglio termico.


Gli infissi classici, a causa del cosiddetto ponte termico in prossimità dei serramenti, non sono in grado di garantire una perfetta tenuta termica , che in alcune applicazioni, dove vengono richiesti standard eccelsi di isolamento termico , potrebbe essere considerato un problema.

Finestre in alluminio taglio termico. Da oltre anni Alca propone infissi in alluminio di qualità, presentandosi come punto di riferimento per i serramentisti di Lombardia e Triveneto. La nostra ampia gamma di serramenti si rivolge a professionisti del settore edilizio ed anche ai privati che possono trovare le finestre in alluminio più adatte alle loro esigenze. Per ridurre l’effetto ponte è stato creato un profilo particolare: gli infissi a taglio termico.


Visto in sezione questo profilo presenta al suo interno due anime in plastica, denominate poliammide. Le due facciate sono meccanicamente unite dalle barrette di poliammide che interrompono la continuità della struttura di alluminio. Riconoscere degli infissi in alluminio a taglio termico è possibile attraverso questo semplice metodo: aprendo la porta o la finestra, nella parte centrale del profilo, sentirete al tatto tra i due profilati una superficie un pò rugosa di materiale differente.


Al contrario, gli infissi a taglio termico in alluminio sono in grado di garantire elevatissimi standard in termini di isolamento termico.

Trova Infissi Alluminio. Ghibli è l’insieme di profili estrusi in alluminio per serramento scorrevole disponibili sia nella versione fredda che a taglio termico di ultima generazione. Grazie a queste serie sviluppate e proposte da Omega Italy si possono realizzare tutti i tipi di infissi.


Gli infissi a taglio termico realizzati in alluminio garantiscono una copertura termica elevata e sono più efficaci rispetto ad altri materiali come pvc, legno e ferro. Il flusso di calore che passa attraverso una struttura che divide due ambienti di temperatura diversa è detto ponte termico. Gli infissi in alluminio a taglio termico si realizzano interponendo fra due profili in alluminio esterni un profilo isolante, solitamente realizzato in PVC.


Per interrompere il ponte termico di un infisso in alluminio il profilo dell’infisso viene separato in due parti tramite del materiale isolante. L’inserimento di questo materiale separa le due parti di alluminio del profilo. Cioè si interrompe, “taglio”, questo effetto di conducibilità termica dell’alluminio. Sono sicuramente meglio, senza opinioni, della loro controparte gli infissi taglio termico , che invece utilizzano dei profili diversi, dotati di un materiale isolante tra la parte interna e quella esterna del profilo, che rimangono sempre in alluminio.


Per ridurre i valori di trasmittanza dei profili si realizza il cosiddetto “ taglio termico ”. Lavorazione del metallo, curvatura, piegatura di profili in acciaio e alluminio per la creazione di infissi curvi blindati al taglio termico. Infissi in alluminio a taglio termico Per risolvere questo problema, gli infissi in alluminio a taglio termico, anche detti profili caldi, interrompono la continuità del metallo con materiali a bassa conducibilità termica. La tecnica più diffusa prevede l’utilizzo di schiuma poliuretanica.


Gli infissi alluminio taglio termico AF raggiungono valori di isolamento termico pari a quelli raggiunti dal pvc. I modelli dei serramenti in alluminio a taglio termico Minimal hanno profili ridotti per un design unico e ricco di luce. Le finestre realizzate in questo modo vengono denominate profili caldi e si differenziano dai tagli freddi.


Nel caso in cui non ci sia questo strato intermedio in materiale termo-isolante, con un profilo del serramento interamente costituito da alluminio , sarete in presenza di un vecchio infisso in taglio freddo.

I due elementi vengono, dunque, separati da un elemento a bassa conduttività termica. Una precauzione particolarmente indicata per le finestre e le porte finestre in materiali metallici (come quelle con infissi in alluminio ) che favoriscono la dispersione termica. I profilati a taglio termico sono composti da due semi-profili in alluminio. L’alluminio è un metallo, e pur dotato di “taglio termico” resta un eccellente conduttore termico e acustico. Il taglio termico consiste nell’inserimento al centro del profilo di un materiale isolante che interrompe la conduzione del metallo.


Per far si che i serramenti siano isolati vengono prodotti con la tecnica del taglio termico. FC INFISSI garantisce un’elevata qualità nei serramenti in alluminio. Serie alluminio -legno a taglio termico con ferramenta perimetrale e ottime prestazioni di isolamento termico. Per andare incontro alle esigenze di elevato isolamento termico vengono realizzate finestre in alluminio a taglio termico, detti anche profili caldi.


Per eliminare il ponte termico negli infissi in alluminio è stato realizzato un particolare profilo in alluminio che contiene al suo interno una barriera di poliammide o gomma (in ogni caso a bassa o nulla conducibilità) che interrompe la continuità del profilo in alluminio e che stacca la parte di profilo esterno da quella interna, impedendo di fatto la trasmissione termica. TS1è il sistema in alluminio Tecnoplast a taglio termico per serramenti alzanti per grandi vetrate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.