La portata è da intendere al netto del peso proprio della lastra di solaio e del peso proprio della soletta in opera. Tutte le portate consentono di dichiarare una resistenza al fuoco di R 120. In particolare la disposizione dei travetti influenzano la rigidezza della struttura: la rigidezza del solaio lungo la direzione in cui sono disposti i travetti è maggiore della rigidezza lungo l’altra direzione. L’altezza minima non può essere inferiore ad cm.
Grazie a questa grande , rassicurante diagnosi scientifica il Prof. Levi aprì al solaio alveolare in continuità le porte della Normativa Italiana e più tar-di, di quella Europea.
I solai ricadono in questa categoria avendo una geometria tale la rendere la rigidezza nella direzione parallela alla tessitura dei travetti di gran lunga superiore a quella riscontrata nella direzione a loro perpendicolare. Infatti un solaio di 4. HEA1senza grosse difficoltà. Si intende cioè profili alti cm. La freccia massima può essere determinata utilizzando le seguenti relazioni:, per travi appoggiate agli estremi;, per travi incastrate agli estremi. Tutti i solai Alveox sono forniti con i fori per il passaggio di impianti.
La luce di calcolo è la luce da muro a muro (o da trave a trave) aumentata di una percentuale. Ln deriva dalla luce di calcolo – le parti più rigide. Per parti più rigide non si intende il muro, ma la larghezza della parte di solaio piena, ad esempio l’alta di una trave, che spostano il punto di verifica del travetto.
Non cambia niente rispetto al dimensionamento di altri tipi di solai in uso. Gli aderenti ASSAP sono alcune ditte nel settore della produzione di solai alveolari. Spiroll è stato introdotto in Italia da Generale Prefabbricati a metà degli anni ’70. Specializzata nella ricerca, progettazione e commercializzazione di solai alveolari precompressi, autoportanti, lastre alveolari , solai alleggeriti, solai in c. L a luce massima di utilizzo valutata sulla base di quanto disposto dal punto 7. SOLAI Forap: impieghi. CLS precompresso ( solaio alveolare ). Il limite per i calcoli è sulla freccia, più che sulla tensione.
Il problema è che non sono sicuro di come la devo calcolare. Scopri la tecnologia 1 Baraclit per ogni esigenza costruttiva con i più alti standard qualitativi, antisismici ed energetici. Il solaio alveolare RAP è costruito in calcestruzzo armato precompresso con un ottimo rapporto tra spessore, peso e portata.
Richiedi cataloghi Richiedi prezzi. Fornitura e posa in opera di pannelli alveolari in c. Alveox è il nuovo solaio alveolare prefabbricato in cemento costruito nel più avanzato impianto europeo. Il solaio richiede una maggiore diffusione delle forze indotte, il monotrefolo consentendo quindi una maggiore e precisa distribuzione dei cavi sulla superfice del solaio si rivela la scelta più adatta.
VANTAGGI DELLA POST-TENSIONE. Elementi ad intradosso piano, di altezza variabile, utilizzabili per solai di grande portata. ASSAP nasce per la volontà di creare cultura ed arricchire il prestigio.
Particolare tecnologico di gronda incassata. Il TT è una soluzione di impalcato che trova spesso impiego per coprire luci considerevoli (oltre m) di edifici a carattere produttivo o commerciale ovvero di parcheggi monopiano o pluripiano. Solaio in luce netta. Ipersol è il solaio in c. Post su solaio alveolare scritto da daliformgroup. Per mantenere tutti i vantaggi di una struttura bidirezionale in c. Ogni solaio è caratterizzato, oltre che da uno spessore ben definito, ancheda tre grandezze che risultano fondamentali per il suo corretto dimensionamento, ovvero:.
Suola dei travetti in granulato di laterizio. La capacità di produzione di solai alveolari standard e delle grandi lastre alveolari supera 700. L e lastre piane in policarbonato alveolare hanno conquistato sul mercato un ruolo sempre più determinante, grazie ai diversi impieghi ed applicazioni garantiti dalle sue straordinarie qualità come la resistenza all’urto, la leggerezza, l’estrema chiarezza visiva e l’eccellente comportamento al fuoco.
I manufatti prodotti – dai pannelli di solaio alveolare precompressi, alle travi precompresse per solai o coperture anche di grande luce con tegoli a profilo parabolico, alle travi da ponte a sezione ad “I” o a cassone, ai tamponamenti, realizzati con varie colorazioni e finiture superficiali – oltre a raggiungere ragguardevoli prestazioni, sono dotati dei massimi requisiti di. Le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni – D.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.