Rechercher dans la catégorie : Mastice per fissaggi;. GEOLITE KERAKOLL KG. MALTA PER PASSIVAZIONE RIPRISTINO CALCESTRUZZO.
Così come per gli edifici in muratura anche per i fabbricati realizzati in cemento armato sorgono, a distanza di qualche decennio, i primi sintomi di. Prevenire e riparare lo sfondellamento di un solaio in laterocemento.
Il ripristino di un solaio sfondellato è invece tecnicamente più complesso, soprattutto a causa della differenza di materiali e funzione strutturale tra i travetti veri e propri e le pignatte di alleggerimento. I solai in latero - cemento (tipici della scuola Elementare) sono costituiti da travetti portanti. Una volta inserite le putrelle, ripristinare la funzione portante del muro. Ripristino del copriferro con malta di medie prestazioni meccaniche. Questa tecnica si utilizza quando i solai in laterocemento presentano fenomeni di.
IL PROBLEMA DELLO SFONDELLAMENTO DEI SOLAI. SOLAIO IN LATEROCEMENTO SFONDELLATO: intervento di riparazione.
Quando un solaio in laterocemento subisce uno sfondellamento delle cartelle delle pignatte è necessario intervenire per evitare pericoli alle persone che transitano sotto lo stesso. Ruredil X Beam System è un sistema per il rinforzo strutturale di solai in latero-cemento sfondellati e gravemente compromessi, composto da tralicci piani elettrosaldati strutturali e da una specifica malta ad alta resistenza (Ruredil Exocem FP 70). Intervento di sfondellamento mirato per file di pignatte.
Eventuale ripristino della planarità dell’intradosso del solaio , mediante posa pannello di EPS ed eventuale ricostruzione volumetrica dei travetti in c. Le metodologie più comuni atte al ripristino della sicurezza dei solai in laterocemento lesionati sono gli ormai tradizionali sistemi misti che prevedono la ristrutturazione dei travetti eventualmente danneggiati e la contestuale applicazione di rinsaldi, armature o reti metalliche all’intradosso. SimiliLa protezione dei ferri e il ripristino volumetrico del calcestruzzo mancante dei travetti in c. Sistema per il rinforzo a flessione di solai in latero-cemento. Scopri tutti i prodotti utilizzati. Con il termine sfondellame nto dei solai si indica la rottura e il distacco delle cartelle. I fenomeni di rottura dei fondelli delle pignatte, nei solai laterocementizi, piuttosto frequenti, sono altrettanto frequentemente ascrivibili ad una serie di concause che possono comprendere la formazione di condensa ed i conseguenti processi corrosivi ed espansivi delle armature dei travetti, incorrettezze costruttive inerenti la produzione dei solai, incorrettezze attinenti la messa in opera, degli stessi, ecc.
DESCRIZIONE DELLO STATO PRE-INTERVENTO. Il solaio della terrazza. Fassa Bortolo crea la nuova linea di prodotti GEOACTIVE, una soluzione attiva ed efficace per il ripristino del calcestruzzo ammalorato. La problematica dello sfondellamento dei solai in laterocemento viene rapidamente risolta attraverso l’applicazione di rete strutturale in fibra di vetro all’intradosso, debitamente fissata ai travetti attraverso appositi sistemi di fissaggio.
Lo “sfondellamento” dei solai è una problematica di carattere strutturale connessa al cedimento del fondello delle pignatte nei solai latero -cementizi. Possiedi un fabbricato da ristrutturare?
Lavori di ripristino su cls ammalorato per edifici,. Case History intervento di ripristino teste ammalorate solaio in legno. Villa Gritti Marchini di Strà – VE –. Particolare del ripristino del nodo puntone catena. Consolidamento di solaio in laterocemento mediante realizzazione di cappa in c. Solai in laterocemento. Per ottenere il solaio in latero cemento occorre quindi applicare dei blocchi in laterizio a questi travetti e gettare sopra la struttura del calcestruzzo, in modo da creare la soletta di superficie.
Inoltre, ripristinare la zona delle pignatte significa anche ridare al solaio le necessarie capacità acustiche e termiche. Il costo per il ripristino solaio sfondellato dipende dalla gravità dello sfondellamento. Possiamo però offrire una panoramica dei costi ponendo fasce di prezzo che distinguono tra i vari livelli di gravità.
Con questo termine si indica il distacco e. Un fenomeno tipico dei solai in laterocemento, in cui le pignatte – i blocchi inseriti nel getto di calcestruzzo per ottenere l’alleggerimento delle solette – vengono sollecitate al punto di rompersi nella parte inferiore e distaccarsi dal resto del solaio. Lo sfondellamento non provoca danni strutturali al solaio , che mantiene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.