Paralume fai da te con stoffa. Dedicata a donne creative che amano il fai date , questa pagina contiene una vasta scelta di telai per paralumi , gli scheletri su cui poter costruire la lampada dei propri sogni. I telai che abbiamo sono strutture in ferro verniciate a forno ed ognuno di questi è identificato dal diametro, che è la distanza orizzontale massima tra gli elementi verticali più esterni del telaio.
Telai e paralumi sono elementi che completano la lampada a sospensione e gli conferiscono il carattere e lo stile finale. L’ultimo esempio di paralumi fai da te che vi proponiamo si basa sull’utilizzo di vecchi scampoli di stoffa o vestiti dismessi. Vi basterà lavorare sulla struttura di un paralume che non utilizzate più e far viaggiare la fantasia a più non posso.
Parlando di paralumi fai da te non potevamo di certo dimenticare quelli ispirati allo stile shabby chic che, con un po’ di inventiva, andranno a donare carattere e personalità a qualsiasi tipo di ambiente. Potrete utilizzare dei fiori, dei secchi, della semplice stoffa, fiocchi e nastrini. Si possono intrecciare prodotti da strisce di legno (come un cesto o una scatola), rami sottili flessibili (salice, nocciola, betulla), legno sottile taglia fino a centimetri di diametro, infilati su corde in base al tipo di tende per la porta.