martedì 15 ottobre 2019

Resistenza termica poroton

Resistenza termica. Si tratta di un materiale che è stato creato con l’obiettivo di creare una resistenza termica molto più elevata. Ciò conferisce alla muratura maggiore resistenza meccanica e ne aumenta le prestazione strutturali ad azioni verticali e sismiche. Garantiscono resistenza meccanica e al fuoco, isolamento termico e acustico.


Scarica schede tecniche e voci di capitolato.

Richiedi dei blocchi poroton i prezzi a Fornaci Laterizi Danesi. Il valore della resistenza termica va arrotondato per difetto allo 0. Per esempio, se l’isolante ha uno spessore di mm, ed una conducibilità termica di 0. TRASMITTANZA TERMICA E INVOLUCRO EDILIZIO - metodo di calcolo e valutazione prestazionale. DEFINIZIONI PRELIMINARI. RESISTENZA TERMICA TOTALE. Essa è stata appositamente studiata per ridurre il flusso termico sfruttando le proprietà di isolamento delle cavità d’aria grazie a fori più sottili, ad un maggior numero di camere nel senso del flusso di calore, e contemporaneamente più allungate nella direzione ortogonale.


Il risultato è una linea di blocchi dalle prestazioni termiche uniche, capaci di soddisfare ampiamente ed efficacemente le richieste normative in tema di risparmio energetico negli edifici.

Il poroton ha una lambda compresa fra 0. Questo valore è considerato con una malta normale. Con una termica si può arrivare a valori inferiori. Blocco in laterizio portante antisismico in Categoria I. Fori verticali, porizzato con farina di legno, ideale per la realizzazione di murature portanti in qualsiasi zona sismica.


Mediante una porizzazione diffusa viene alleggerita la massa e garantito un miglior livello di prestazioni termiche. Sono materiali che nella loro globalità garantiscono ottime prestazioni in termini di resistenza meccanica, isolamento termico, isolamento acustico e di resistenza al fuoco. Blocchi per murature armate idonee anche alle zone sismiche La normativa tecnica nazionale è stata completamente rivisitata ed aggiornata negli ultimi anni ed attualmente il riferimento per tutte le tipologie strutturali è costituito dal D. I blocchi sono muniti di fori che consentono di. TEMPERATURE SUPERFICIALI (°C). INCASTRO PER TAMPONAMENTO.


La parete di poroton abbina una buona resistenza termica ad ottime doti di iner- zia termica : lo smorzamento sfasamento. Acquisizione dei dati di isolamento termico del progetto Definite le caratteristiche. Tipicamente il blocco da tamponamento ha una conducibilità termica di 08.


La resistenza termica è un valore utile per la coibentazione termica di un elemento edile. Viene ottenuto dallo spessore del materiale edile s (m) e dalla conduttività termica ?

Poroton Tramezza 10x45x25. Isolamento termico ed inerzia termica. Percentuale di foratura, ≤. Numero di pezzi per pacco, 48. Il calcolo della resistenza termica “R” e della trasmittanza “U” è stato svolto con il programma. La trasmittanza termica viene indicata con il coefficiente K. Conducibilità termica del blocco.


Certificato Acustico. L’INNOVAZIONE Attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, i fori vengono saturati con polistirene additivato con grafite ad alte prestazioni. I valori calcolati dal presente strumento online sono a scopo indicativo, ovvero per ottenere una rapida indicazione del valore di trasmittanza e resistenza delle singole strutture. Le murature in laterizio POROTON presentano prestazioni di resistenza e reazione al fuoco ottime per garantire una elevata prevenzione incendi degli edifici. CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA MURATURA IN POROTON.


ISOLAMENTO TERMICO : la porizzazione della massa e il grande numero di file di camere in opposizione al flusso termico conferiscono valori molto alti alla resistenza termica della muratura. Questa caratteristica, però, non è la sola a dare indicazioni. Muratura in Termolaterizio.


Caratteristiche generali dei blocchi POROTON serie 8M. Tutti hanno il logico obiettivo di ridurre la trasmittanza termica (U), che incide negativamente. ISHOLrock KAL ock KAL. Coprifilo 90×ala in multistrato di pioppo;. Strutture orizzontali opache di pavimento.


Ciò vuol dire che l’edificio deve passare da una resistenza termica di (quella che si ha prima dei lavori di isolamento) a 33.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.