lunedì 12 agosto 2019

Intonaco premiscelato per esterni

Scegli tra i nostri prodotti: intonaco premiscelato , intonachino o intonaco deumidificante per esterni e interni. Esistono comunque diversi tipi di intonaco premiscelato, nello specifico intonaco esterni e da interni, nonché per lavori particolari (spesso quelli attualmente utilizzati come fonoassorbenti e come ignifughi sono anch’essi premiscelati). Ricordiamoci dunque di scegliere quelli più adatti per il lavoro che andremo a svolgere.


L’intonaco pronto per esterni, invece, assicura precisi standard di formulazione e granulometrici e un utilizzo immediato tipico dei premiscelati, molti dei quali possiedono anche proprietà termoisolanti. Il prezzo, però, è più elevato e non si presta alla personalizzazione. Il prezzo di un intonaco premiscelato può variare da 10€ al mq per uno semplice fino a circa 50€ al mq per uno termoisolante.

La scelta del miglior intonaco da utilizzare per l’interno o l’esterno di casa deve essere fatta da un esperto. Cosa è l’intonaco per esterno? Due sono i tipi di intonaci per esterni che si possono trovare: il primo già premiscelato dalla casa produttrice e quindi facile da mettere in posa seguendo le istruzioni segnate.


Il secondo, invece, è quello da preparare per proprio conto unendo i vari componenti all’acqua secondo alcune specifiche metodologie. Tieniti aggiornato su tutte le novità Fassa Bortolo. Rasanti tradizionali gamma webercem. Gamma di rasanti cementizi per la finitura di pareti interne ed esterne. I nostri articoli, che garantiscono ottima aderenza e lavorabilità, livellano e lisciano in modo significativo le asperità e le irregolarità degli intonaci tradizionali o premiscelati , anche di vecchia data.


Sfoglia il catalogo online.

Solitamente l’intonaco premiscelato è utilizzato nei casi in cui non è necessario impiegare malte dalle caratteristiche particolari, come quelle ignifughe o fonoassorbenti. L’intonaco per esterno non è nient’altro che una particolare malta composta da diversi materiali inerti, come ad esempio la sabbia, che devono rappresentare almeno il del composto. Viene quindi aggiunto un agente legante che può essere la calce , la calce idraulica, il gesso oppure altri leganti ottenuti industrialmente. Non si tratta di una soluzione di recente invenzione. Infatti, è stata utilizzata ampiamente in passato, soprattutto per conferire pregio estetico a edifici di rappresentanza.


Per realizzare il miglior intonaco per esterno si deve miscelare correttamente la giusta quantità di malta, di materiali inerti e di acqua. Visita eBay per trovare una vasta selezione di intonaco per esterni. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Quanto costa l’intonaco esterno premiscelato al metro quadro? L’intonaco premiscelato è una miscela preparata industrialmente che si trova in commercio già pronta per l’uso.


A differenza dell’intonaco premiscelato, l’intonaco tradizionale viene, invece, preparato appena prima di essere utilizzato mescolando nella betoniera sabbia, cemento e calce e viene applicato dopo aver carteggiato la parete. Se affidiamo il lavoro ad una ditta esterna abbiamo dei range di spesa ai quali fare riferimento. Si tratta di rivestimenti protettivi, assolutamente privi di qualsiasi sostanza tossica o che possa emanare gas o produrre fumo. Intonaco deumidificante: da 1. Tecwool F di Link Industries è un intonaco premiscelato a base cemento, lana di roccia e altri additivi, specificamente progettato per la protezione antincendio di tutti i tipi di strutture edilizie e substrati.


L’intonaco termoisolante esiste in versione premiscelata a secco, composto da inerti speciali leggeri a base di silicato purissimo, leganti idraulici, fibre e additivi che rendono più facile la posa in opera e garantiscono una corretta adesione anche con forti spessori e su qualunque tipo di muratura. Si utilizzano generalmente intonaci premiscelati, ossia malte in polvere premiscelate, quando non sono richieste caratteristiche particolari. L’ intonaco , infatti, è un pro.


Di contro c’è la difficoltà, a volte, di reperire le materie prime e soprattutto quella di mantenere costante la sua composizione.

Consegna a partire da 10. LINEA BRIKO INTONACO X ESTERNI DA KG. Campi D'impiego: FG può essere utilizzato per intonacare interni ed esterni su supporti tipo laterizio, calcestruzzo ruvido, blocchi e rete porta intonaco. Premiscelato a secco a base di inerte selezionato, legante idraulico, calce idrata ed additivi specifici. L’intonaco Intomap Fibro Rdella Mapei venduto da Ecos, è una malta premiscelata fibrorinforzate e monocomponente di colore grigio chiaro.


Si tratta di un intonaco di fondo per murature esistenti o di nuova costruzione , in laterizio, tufo e miste, supporti in calcestruzzo, indicato sia per interni che per esterni di edifici ad uso abitativo e commerciale. Laddove sia necessario aumentare le prestazioni termiche di una muratura esistente (ad esempio in ristrutturazione di edifici storici con murature portanti, anche in pietra) o integrare l’isolamento di una muratura nuova, correggendo i ponti termici localizzati, è possibile realizzare l’isolamento termico dall’ esterno con un intonaco termoisolante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.