lunedì 17 giugno 2019

Metallina tracheostomia

La superficie liscia non aderisce alla ferita. Se si utilizzano drenaggi, è necessaria una medicazione veloce e adeguata. Fettuccia ,” metallina ” per medicazione;. Per tracheostomia si intende il posizionamento di una via aerea definitiva (cannula trachestomica) tramite uno stoma creato per via percutanea. Oggetto: Acquisto presso la ditta VitalAire Italia spa di metallina tracheo per la.


Tracheostomia Creazione di un’ apertura permanente della trachea, tramite abboccamento della breccia tracheale alla cute cervicale con conseguente contatto diretto tra lume tracheale e ambiente esterno. Controcannula Viene inserita all’interno della cannula vera e propria dopo il suo posizionamento. Serve a mantenere pulita la cannula interna. La coperta isotermica (detta anche telino isotermico o metallina) è un presidio medicale utilizzato per contribuire alla stabilizzazione termica dei pazienti, sia per mantenere il calore in caso di ipotermia che per rifletterlo in caso dei colpi di calore.


La tracheotomia è una manovra di tipo chirurgico che consente una comunicazione diretta tra la trachea e l’ambiente esterno, escludendo in questo modo la zona più alta delle vie respiratorie (bocca, naso, faringe e laringe). Aiutare il paziente ad assumere la posizione semiseduta alzando la testata del letto. Indossare i guanti monouso. Predisporre una zona pulita, dove riporre il materiale (garze, medicazione, disinfettante, soluzione fisiologica), aprire le confezioni, ma lasciare le garze all’interno del loro involucro. Rimuovere la “vecchia” medicazione, osservando.


Leggi anche: Tracheostomia : assistenza infermieristica, indicazioni e tipologie di cannule. Gestione della controcannula. La presenza della controcannula facilita le manovre di pulizia del lume interno nel caso di ostruzione dello stesso. Tracheostomia: intervento per la creazione di un tracheostoma mediante un’incisione nella trachea cervicale.


Tracheotomia: apertura della trachea cervicale per mezzo di un incisione cutanea. Tracheostoma: piccolo orifizio, creato chirurgicamente, nella linea mediana del collo che comunica anteriormente con il lume della trachea cervicale. Complicazioni della tracheotomia. Stenosi tracheale: tessuto cicatriziale a lato della cannula tracheostomica, spesso causata da un’eccesivo gonfiaggio della cuffia. Fistola transesofageatracheale: una connessione anormale tra la trachea e l’esofago.


Metallina tracheostomia

Si definisce tracheotomial’apertura temporanea della parete tracheale e della cute, con conseguente comunicazione tra la trachea cervicale e l’ambiente esterno, che consenta un passaggio di aria atto a garantire una efficace respirazione. Per sostenere e mantenere in posizione la cannula per tracheostomia. Regolabile da entrambi i lati tramite adesivo a strappo, prodotto in poliammide. Non sterile, senza lattice.


La cannula tracheale non è in dotazione. Formato Misura unica. Osservare la cute attorno alla tracheostomia, rilevandone un eventuale presenza di pus, rossore, gonfiore, dolore (segni di infiammazione). Detergere la zona della stomia, utilizzando le garze sterili imbevute di acqua fisiologica effettuando dei movimenti rotatori attorno alla cannula (sotto la flangia) dall’interno verso l’esterno, evitando pero di passare sulla zona già trattata. METALLINA È una compressa sterile in TNT multistrato.


Metallina tracheostomia

La tracheotomia consiste nell’apertura chirurgica della trachea (posta nella parte inferiore della gola) e nel posizionamento di un tubo metallico o in plastica all’interno di essa. Questa procedura di ventilazione è considerata invasiva perché si basa su di un’apertura chirurgica per aiutare il paziente nella ventilazione. PROTESI PER LARINGECTOMIZZATI 09. Ausili per tracheotomia 09.


Vestiti e calzature 09. Protesi non di arto 06. Prontuario farmaci: Metalline Compressa compr. Si definisce tracheotomia l’apertura temporanea della parete tracheale e della cute, con conseguente comunicazione tra la trachea cervicale e l’ambiente esterno, che consenta un passaggio di aria atto a garantire una efficace respirazione. Strips sterili per suture cutanee in tessuto non tessuto, resistenti alla trazione, conformabili, in poliestere e poliammide rinforzato, atossici ed altamente aerati offrono sicure garanzie di ipoallergenicità, escludendo fenomeni di sensibilizzazione cutanea.


Metallina tracheostomia

Indispensabile per soccorrere traumatizzati, ustionati, affetti da colpi di calore o assideramento. E’ facile da stendere sul paziente e non tende a creare increspature.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.