mercoledì 24 aprile 2019

Forfora o pidocchi

I pidocchi sono facili da confondere con la forfora, che è un problema molto comune. I pidocchi, quando ci pungono per succhiare sangue, iniettano una piccola parte di saliva alla quale siamo allergici. Perciò possiamo distinguere i pidocchi dalla forfora dal semplice fatto che questi ci provocano prurito , mentre la forfora no. Identificazione di pidocchi.


Un bug pidocchi (o pidocchio) è un insetto a sei zampe o meno le dimensioni di un seme di sesamo e marrone di colore giallastro.

I pidocchi e la forfora possono causare sintomi evidenti in alcune persone, ma non in altre. Il prurito è il sintomo più comune associato ad entrambe le situazioni. I pidocchi si nutrono di sangue umano e rimangono vicini al cuoio capelluto, la loro saliva irrita il cuoio capelluto e provoca prurito. I pidocchi producono delle uova chiamate lendini dal colore simile a quello delle squame della forfora.


I pidocchi o la forfora possono essere determinati dalla disposizione delle particelle bianche sulla testa. Gli insetti depongono le uova nei punti più caldi della testa - la parte posteriore della testa, le tempie, la fronte. Quando i pidocchi vengono rilevati, iniziano a esaminare queste parti della testa.

La forfora proviene dalla desquamazione del cuoio capelluto. Pidocchi o forfora ? Prima di entrare nei dettagli di ciascuno, considera questo. Sono uova piccole come i granelli di forfora. Può essere difficile dire la differenza tra le due condizioni perché le uova dei pidocchi , chiamate anche lendini, assomigliano a squame di forfora. Devi sapere come distinguerli in modo da poter usare il giusto trattamento.


La saliva degli insetti irrita il cuoio capelluto e provoca prurito. Quali sono le cause dei pidocchi e della forfora? Le cause della forfora e dei pidocchi sono diverse.


Nel primo caso, è sufficiente grattare leggermente per eliminare una sensazione spiacevole, nel secondo - spaccare il sangue. Forfora e pidocchi causano sintomi identici - forte prurito. Ma il sintomo principale della pediculosi è solo la presenza di pidocchi vivi e le loro uova sulla testa.


Le lendini sono le uova di alcuni insetti comunemente chiamati pidocchi. Riconoscere i pidocchi non è difficilissimo, anche se in alcuni casi potrebbero essere confusi con della comune forfora. Va infatti specificato che quando colpiscono il cuoio capelluto di un bambino (o di un adulto), questi parassiti producono moltissime uova e anche queste sono ben visibili, spesso molto più dei pidocchi stessi.

L’infestazione di pidocchi, nota come pediculosi, si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri. C’è di più: molti di quelli che di solito vengono classificati come pidocchi non lo sono. Quindi, c ome riconoscerli ? L’ Università di Harvard ha condotto uno studio su 6bambini sospettati di pidocchi: per più di 4casi si trattava di un falso allarme, forfora , pelle secca, residui mal lavati di prodotti per capelli. Sia la forfora che i pidocchi sono condizioni comuni del cuoio capelluto che colpiscono un numero di persone.


La principale differenza tra i pidocchi e la forfora è che la forfora è più comunemente percepita come pelle secca e la sua desquamazione, mentre i pidocchi sono infestazioni parassitarie. Sonia Maria Devillanova, Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia. Per cui le consiglio una visita dermatologica per una valutazione del caso.


Cordiali saluti Dr. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale è che, invece di cadere facilmente dal capello, ne rimangono fortemente ancorate. L’habitat naturale del pidocchio è la cute, soprattutto quella del cuoio capelluto dove il calore, l’umidità ed il buio costituiscono un ambiente ideale per la riproduzione.


Quando però la presenza di squame biancastre e secche è piuttosto elevata, si parla. Queste piccole scagliette, secche e perlate, altro non sono che residui di cellule morte, il cui ricambio avviene più rapidamente del normale. Mentre condividono alcune somiglianze, i pidocchi e la forfora hanno cause diverse, quindi richiedono trattamenti diversi. Mentre i pidocchi sono un’infestazione temporanea, la forfora è una condizione cronica della pelle.


La certezza dell’infestazione si ha solo quando si trova il pidocchio vivo. Causata da un fungo , può peggiorare in caso di stress o alimentazione scorretta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.