martedì 23 aprile 2019

Evacuatore di fumo

Via Chiuppese, 1 fraz. La dimensione massima in lunghezza è mt. Schede PDF,DWG,Voci di computo e Materiali tecnici.


La serie di ventilatori proposti da FSP SISTEMI è la risposta ai problemi legati all’evacuazione del fumo ad alta temperatura, ideale quindi per l’aspirazione d’emergenza in caso d’incendio. Optional) - Pulsante di emergenza per apertura manuale.

La finestra per evacuazione fumi FSP, comandata dalla centralina di evacuazione, collabora con il sensore fumo e con i pulsanti di emergenza, formando il cosiddetto sistema di evacuazione naturale di fumo e calore. Il sistema va installato in edifici pubblici (soprattutto nei vani scale, in edifici multifamiliari, in alberghi, etc.). In caso di incendio è indispensabile favorire l’uscita del fumo e del calore, in questo modo si riducono i rischi di intossicazione, incidenti dovuti al deflusso delle persone e si favoriscono le operazioni di soccorso e primo intervento MENOFUMO VERTICALE crea a livello del pavimento, uno strato libero da fumi.


Impediscono che i locali siano completamente invasi dal fumo. Assicurano la formazione di uno strato di aria quasi privo di fumo. Limitano l’incendio e ne riducono le conseguenze.


I sistemi per il controllo del fumo e del calore hanno lo scopo di evacuare e limitare la propagazione del fumo e del calore nell’ambiente interessato dall’incendio, mantenendo a terra uno strato libero da fumi.

Progettiamo e produciamo internamente a Merate (LC) lucernari ed evacuatori di fumo. Produciamo lucernari standard e su misura. ENFC): Dispositive appositamente progettato per spostare fumo e gas caldi all’ esterno di un fabbricato in caso di incendio per mezzo delle forze ascensionali dovute alle differenze di massa volumica dei gas a causa delle differenze di temperatura. L’installazione degli “ EFC” evacuatori di fumo e calore, deve essere realizzata in modo da assicurare, in caso di incendio, la fuoriuscita dei fumi e gas caldi prodotti ed evitare quindi che i locali colpiti siano totalmente invasi dai fumi stessi, mantenendo una zona libera da fumo nella parte inferiore dei medesimi.


SCIENZA E TECNICA DELLA PREVENZIONE INCENDI A. Con queste specifiche possiamo garantire la tenuta del paraolio ad alta pressione con una temperatura di 80°C applicata sullo stesso. Lucernai a tunnel , evacuatori di fumo in serie nei capannoni o negli impianti possono essere realizzati in policarbonato alveolare, perché garantisce un migliore scorrimento verticale dell’acqua piovana. Un evacuatore di fumo e calore naturale permette la fuoriuscita del fumo dai locali soggetti ad incendio. Il sistema Smokelux act crea una apertura al tetto in modo da realizzare un effetto camino naturale.


Evacuatori di fumo per coperture. L’impiego di evacuatori fumo e calore ha lo scopo di creare uno strato libero da fumo al di sopra del pavimento mediante la rimozione del fumo stesso, e di consentire la fuoriuscita dei gas caldi rilasciati da un incendio durante le fasi di sviluppo. Grazie all’apertura azionata in automatico da un sistema di rilevazione, EXS crea a livello del terreno uno strato libero da fumi e permette un intervento più rapido ed efficace dei soccorritori.


Linea Metal distribuisce lucernari fissi, ad apertura laterale o verticale ed evacuatori di fumo e calore orizzontali e verticali. L’evacuatore naturale di fumo e calore DEVEA è una finestra utilizzabile per la ventilazione quotidiana ed il controllo dei fumi. Descrizione del prodotto DEVEA è una finestra di ventilazione naturale a taglio termico, adatta per la ventilazione quotidiana e per il controllo dei fumi, per applicazioni su facciate verticali.

Un sistema di estrazione fumi garantisce il controllo e la rimozione dei fumi, dei gas e del calore attraverso l’ apertura automatica in caso di incendio. Sistemi di evacuazione forzata di fumo e calore SEFFC I sistemi forzati (SEFFC) sono costituiti da uno o più evacuatori forzati in grado di convogliare verso l’esterno i fumi generati dall’incendio in modo indipendente dalla spinta di galleggiamento risultante dalla differenza di densità. Gli evacuatori di fumo sono impianti automatici di estrazione fumi in caso di incendi. L’ evacuatore di fumo e calore VENTLAM risulta particolarmente adatto per applicazioni in facciata.


Esistono varie sezioni adattabili per l’installazione in edifici, pareti in muratura e finestre. L’angolo di apertura standard delle alette è di 78°, modificabile se necessario nel range – 90°. La pensilina nasce con modularità massima in larghezza di cm. TERMOFUSIBILI - MICROTERMICI.


A questo dispositivo può essere collegato qualsiasi tipo di comando a distanza sia esso ad impulso pneumatico o ad impulso elettrico. ENFC), mediante apposito contratto, e per dare tutti i chiarimenti e le informazioni che dovessero necessitare al riguardo. La manutenzione periodica degli ENFC sarà eseguita sulla base dello schema di manutenzione periodica allegato. Agevolare l’intervento dei soccorritori.


Proteggere le strutture e le merci contro l’azione del fumo e dei gas caldi. Ritardare o evitare l’incendio. АТТUАТОRЕ CON GRUPPO MINI-TERMICO. EVACUATORI NATURALI DI FUMO E CALORE 6.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.