lunedì 4 marzo 2019

Policarbonato caratteristiche fisiche

Intertec realizza in tutta europa soluzioni personalizzate alle esigenze dei clienti. Inoltre è facile da lavorare e da riciclare. I policarbonati si presentano solidi trasparenti con un punto di rammollimento compreso tra 1e 3°C. Sono caratterizzati da buone proprietà meccaniche ed elettriche e sono insensibili all’azione di acqua, luce ed agenti atmosferici e degli idrocarburi.


A differenza del vetro, i policarbonati, possono essere curvati a freddo.

Value I Valore Color Colore. Caratteristica principale del policarbonato è la trasparenza. Il policarbonato è un polimero termoplastico dotato di eccellenti proprietà meccaniche e fisiche. Se la struttura di policarbonato ha amplificatore nervature diagonali, il simbolo X sarà presente necessariamente nel codice.


Policarbonato vantaggi: trasparenza, resistenza termica e meccanica. Realizzando coperture e pareti traslucide si può massimizzare l’impiego dell’illuminazione naturale, riducendo le fonti di luce artificiale e ottenendo così un elevato comfort visivo e termico. Proprietà chimiche e fisiche : Il PC essendo un materiale facilmente lavorabile tramite stampaggio a iniezione e termoformatura può essere impiegato per diverse applicazioni.

Tabella proprietà fisiche e meccaniche dei materiali plastici (valori mediati). Materiale: Modulo di elasticità alla trazione (Young) Carico di rottura alla trazione: Peso specifico, massa volumica: Coef. Rigidità dielettrica o tensione di perforaz.


Sono facilmente lavorati, modellati e termoformato. Il PC (policarbonato) è un materiale termoplastico tecnico amorfo con eccezionale resilienza, resistenza al calore, trasparenza, sterilizzabilità, capacità di ritardo della fiamma e resistenza allo scolorimento. Queste lastre offrono classificazione V-con un criterio di valutazione UL-dallo spessore di mm, offrono una estrema resistenza all’urto e le più elevate caratteristiche fisiche in assoluto tra i materiali di questa categoria. Dotato di proprietà fisiche eccezionali, è utilizzato in moltissimi campi, dalle lenti degli occhiali, ai caschi, alle pareti antiproiettili, etc. Perfettamente trasparente e un materiale certificato e garantito anche in ambito sanitario.


Le proprietà meccaniche, fisiche, di isolamento termico, di controllo dell’irraggiamento solare, di protezione dai raggi UV, fanno del policarbonato alveolare il perfetto sostituto del vetro in molte applicazioni. Esistono differenze principali nelle proprietà fisiche e chimiche dei due materiali. La conoscenza di queste differenze è particolarmente importante quando si acquista in vetro per uso domestico. Vi proponiamo un focus su caratteristiche , proprietà e applicazioni.


ISO Indice di rifrazione Procedura A 1. Il poliuretano (PU) è un polimero ottenuto tramite la poliaddizione tra un poli-isocianato e un poliolo. La reazione chimica è stata scoperta in Germania nella prima metà del Novecento dal Prof. Quali sono queste caratteristiche ?

Lastre in policarbonato compatto, grecate o ondulate, realizzate in diverse tipologie di larghezza e spessore. Esse vantano di eccellenti proprietà fisiche e meccaniche, ottima resistenza agli urti e una notevole elasticità che rende LightPiù in policarbonato compatto pressoché infrangibile. Questo materiale è largamente utilizzato in sostituzione del vetro, le sue principali caratteristiche sono: la capacità di isolare termicamente un ambiente, un’alta resistenza meccanica agli urti, una buona lavorabilità, è un materiale molto leggero, molto facile da movimentare in sicurezza, con buona stabilità chimico.


Le lastre di policarbonato compatto si adattano a qualsiasi tipo di intelaiatura e possono essere facilmente montati sia su profili in legno che su quelli metallici. Differenza principale - PVC vs policarbonato. I polimeri sono molecole giganti composte da un gran numero di unità ripetitive.


In base alle loro proprietà fisiche , i polimeri sono divisi in tre gruppi come termoindurenti, termoplastici ed elastomeri. Una proprietà eccezionale del policarbonato colato è la resistenza agli urti. ASTM-D9Coefficiente di Poisson 0. Resistenza al carico. I dispositivi in policarbonato che sanno essere belli e funzionali Il design e la discrezione sono qualità imprescindibili quando il paziente ha bisogno di portare con sé apparecchi e strumenti di cura. Come tutti i prodotti Politec, Modulist System garantisce tutte le caratteristiche prestazionali, fisiche e meccaniche che lo contraddistinguono e ne fanno.


Le principali caratteristiche sono: - la resistenza meccanica: è praticamente infrangibile, la resistenza agli urti è valutata 2volte superiore a quella del vetro. N EX-PO LENTE MONOFOCALE REALIZZATA IN EXTRA- POLICARBONATO , ASFERICA ATORICA FACILMENTE COLORABILE CONTRO IL FENOMENO DEL CRACKING CARATTERISTICHE FISICHE :N. N° Abbe - Peso Specifico: - Filtro UV: 4Impiego Consigliato: Positive : 0. Tutto quello che bisogna conoscere sulle caratteristiche e il funzionamento delle serre: strutture, materiali e tecniche di coltivazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.