Confronta i Migliori Imbianchini. Cherchez Isolante Cartongesso. Il fissaggio a parete richiede una colla speciale, già pronta per l’uso, o malta adesiva a base di gesso da distribuire a mucchietti in modo regolare. Oltre al comfort termico, questo materiale, ti garantisce anche un buon isolamento acustico.
L’installazione è facile e veloce, basta applicarlo su un muro esistente (realizzato con i classici mattoncini e cemento) realizzando una controparete ad isolamento termico ed acustico.
Talvolta, a livello economico, è più conveniente realizzare delle controparete che intonacare e rasare dei vecchi muri esistenti Vengono realizzate mediante incollaggio diretto della lastra a parete o mediante formazione di un orditura metallica di supporto. Una controparete isolata in cartongesso comporta una perdita di spazio limitata ed è una soluzione quando non è possibile realizzare un cappotto esterno. Per esempio, la parte in cartongesso può servire a ovviare a una incapacità del muro di isolare acusticamente gli ambienti. La realizzazione di una controparete in cartongesso rappresenta una soluzione efficace e di facile realizzazione per il miglioramento delle prestazioni acust. Isolamento termico La maggior parte degli interventi di isolamento e miglioramento termoacustico dall’esterno incontra difficoltà ed oneri economici eccessivi, dovuti alle caratteristiche degli edifici trattati ed alla tipologia delle lavorazioni e della posa in opera.
La principale differenza tra una controparete e un isolamento con una lastra coibentata in aderenza è che la controparete, come già menzionato viene distanziata dalla parete stessa. Una controparete in cartongesso è una finta parete che costruiamo distanziata da una parete esistente per diversi motivi. A seconda del rivestimento del cartongesso, esso è idrorepellente e quindi adatto a porre rimedio problema dell’umidità in casa, in bagno o in cucina ad esempio.
Le lastre di cartongesso sono utilizzate per realizzare contropareti contro l’umidità di colore verde o blu. Fornitura e posa in opera di controparete in cartongesso dotata di isolamento termo-acustico. Ad esempio può essere usato per controsoffitti e contropareti interni ed esterni, controsoffitti a secco (ispezionabili), pareti divisorie e tamponature.
Nell’INTERCAPEDINE di una controparete in cartongesso possono essere inserite diverse tipologie di isolanti termici o acustici: le lane minerali, i pannelli in polistirene, il sughero, le lane naturali etc. La scelta del tipo di isonete da inserire viene generalmente fatta in funzione delle esigenze abitative e prestazionali dell’elemento parete. IMPIANTI Muratura in laterizio con controparete su un lato realizzata con struttura metallica a staffe registrabili e rivestimento in cartongesso a doppio strato. Parete in cartongesso con doppia lastra standard e isolante interno.
Potere fonoisolante Rw. Trova la soluzione Saint-Gobain Gyproc più adatta alle tue esigenze con il SYSTEM SELECTOR. Resistenza al fuoco. Contropareti interne. Molti nostri clienti ci chiedono come realizzare una base disaccoppiata per una controparete fonoisolante in cartongesso.
Per questo abbiamo deciso di pubblicare una soluzione che di solito consigliamo e utilizziamo per i nostri interventi di isolamento acustico. Infatti oltre a proprietà termoacustiche, il cartongesso ha anche proprietà ignifughe e idrorepellenti e consente di riscaldare più rapidamente l’ambiente eliminando muffe o condense. Versatili e flessibili, le pareti in cartongesso permettono la realizzazione di partizioni interne e controsoffitti di vario tipo con particolari caratteristiche di protezione al fuoco, isolamento termico ed acustico, lastre in cartongesso con lamina in piombo in spessore variabile particolarmente usate per sale radiografiche, lastre in cartongesso idrorepellenti e ad alta resistenza al vapore acqueo, AQUAPANEL speciale lastra in fibrocemento totalmente impermeabile applicabile anche in.
Isolamento acustico per pareti con contropareti in cartongesso Oggi sono numerosi i sistemi efficaci ed economici che ti permettono di ottenere un eccellente isolamento acustico.
Ma tra le soluzioni quella maggiormente utilizzata per isolare una parete è l’installazione dei pannelli in cartongesso idrorepellente accoppiato con una di gomma o di altro materiale isolante. Partizioni leggere ad elevate prestazioni. Gli accoppiati in cartongesso isolante e fonoassorbente prevedono un abbinamento con mescole massive di materiali con caratteristiche sia fonoisolanti che antivibranti. La controparete interna insufflata è utilizzata quando i muri da isolare non hanno intercapedine. Azienda con esperienza nella realizzazione di opere in cartongesso e isolamenti termoacustici sistemi passivi antincendio.
Con un sistema di costruzione a secco, utilizzando pannelli di cartongesso accoppiato isolante. Sono delle lastre di cartongesso abbinate a materiali isolanti acustici (come gommapiombo, rubber o gomma in granuli ad alta densità), grazie le quali è possibile ottenere, con minor massa, delle ottime prestazioni fonoisolanti. Il prezzo del cartongesso per mq varia tra i € ai € al mq, aumentando in base all’altezza del muro e alla difficoltà d’accesso alla superficie. Qui entra in gioco la controparete: una copertura di un muro già esistente che viene attivata per scopi differenti. Come, ad esempio, l’isolamento termico o acustico.
In realtà le contropareti in cartongesso possono essere messe anche per motivi estetici. Particolare della controparete isolante termica attorno alla finestra e al cassonetto interno delle tapparelle. Rivestimento esterno in cartongesso con le nuove prese elettriche e nuovi punti luce ricavati nella controparete isolata appena realizzata, stuccata e pronta per essere pitturata. Il loro scopo è prevalentemente di isolamento termico o acustico ma possono anche essere utilizzate per coprire un precedente muro danneggiato e sono sempre realizzate in cartongesso. Riempimento intercapendine con doppio strato 3therm Thermo Jute sp.
Le contropareti sono soluzioni di tamponamento interno su pareti perimetrali esterne. Isolamento interno delle murature con pareti in cartongesso Una soluzione meno dispendiosa è, in questo caso, l’ isolamento interno , ovvero la creazione di pareti in cartongesso : si tratta di una soluzione efficace, anche se talvolta non preferita a causa dello svantaggio che essa comporta, ovvero la riduzione degli spazi disponibili. Per creare una controparete in cartongesso bisogna, sulla parete già esistente, segnare un perimetro su cui fissare la struttura che servirà a reggere i pannelli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.