Confronta i Migliori Imbianchini. Cherchez Contro L Umidità. Controparete in cartongesso contro l’umidità. A seconda del rivestimento del cartongesso, esso è idrorepellente e quindi adatto a porre rimedio problema dell’umidità in casa, in bagno o in cucina ad esempio.
Le lastre di cartongesso sono utilizzate per realizzare contropareti contro l’umidità di colore verde o blu. La controparete è di solito realizzata con il cartongesso (o con altri materiali come il polistirolo o il legno), ma il risultato non cambia.
In generale, infatti, possiamo dire due cose: La controparete inizierà ad essere attaccata dall’umidità, così come il tuo muro originario. Per aumentare l’efficienza, la controparete in cartongesso per umidità può essere applicata dopo il montaggio di pannelli in polistirolo che realizzano un vero e proprio cappotto. Un’altra soluzione contro l’umidità è data dall’accoppiare il polistirene siliconato al cartongesso. Le pareti di cartongesso contro l’umidità funzionano? Anche se usi il “cartongesso per umidità” e fai dei i “fori per arieggiare” e perfino se riempi l’intercapedine di lana di roccia o di polistirolo.
Non c’è niente da fare. Coprire l’umidità col cartongesso non è mai la soluzione. Stavo pensando ad una controparete, visto che la maggior parte.
I vecchi intonaci cadenti sono sintomatici di presenza di umidità di risalita, va demolito. Lastre in cartongesso. Tra la gente extra-settore (ma ahimè non solo), si è diffusa la credenza che per risolvere il problema delle murature umide sia sufficiente coprire il tutto con una bella controparete in cartongesso…semplice, veloce, economico e non ci pensi più. Invece il concetto è sbagliato di grosso, per due motivi piuttosto elementari: 1. Cartongesso e Polistirene due ottimi alleati contro Umidità e Muffe. Le contropareti in cartongesso vengono realizzate generalmente per contenere degli impianti o per isolare termo-acusticamente le pareti.
Talvolta, a livello economico, è più conveniente realizzare delle controparete che intonacare e rasare dei vecchi muri esistenti Vengono realizzate mediante incollaggio diretto della lastra a parete o mediante formazione di un orditura metallica di supporto. Se avete problemi di umidità nelle stanze, con le pareti che tirano fuori l’umidità la soluzione ai vostri problemi può essere una controparete in cartongesso con l’utilizzo di queste lastre. Logicamente ogni intervento è unico nel suo genere e va valutato caso per caso. Spesso viene considerata come soluzione idonea contro l’umidità quella di creare una controparete in cartongesso, o di utilizzare materiali come il sughero ed il polistirolo.
Il cartongesso è un materiale estremamente versatile, da utilizzare in molteplici applicazioni ma in natura ha un ovvio acerrimo nemico: l’umidità! Nel caso in cui l’ umidità riscontrata sul cartongesso sia dovuta a perdite nei tubi idraulici o infiltrazioni dall’ esterno è necessario per prima cosa risolvere il “motivo scatenante” ovvero tamponare la perdita o eliminare l’ infiltrazione e successivamente provvedere al risanamento del danno riscontrato sul cartongesso. I pannelli per l’umidità di risalita garantiscono gli stessi risultati delle contropareti. Parliamo di lastre in cartongesso abbinate ad altri materiali, resistenti all’umidità e consigliati per realizzare cappotti interni. L’umidità ascendente continua ad agire: rovina muro e pannelli e crea odori.
Isolamento interno delle murature con pareti in cartongesso Una soluzione meno dispendiosa è, in questo caso, l’isolamento interno , ovvero la creazione di pareti in cartongesso : si tratta di una soluzione efficace, anche se talvolta non preferita a causa dello svantaggio che essa comporta, ovvero la riduzione degli spazi disponibili. Forum Edilizio: Ragazzi vi spiego brevemente il mio problema, ho una parete nella stanza da letto e una nella cucina (stesso lato del palazzo) che col tempo è diventata nera (o meglio quando ho ripreso possesso della casa perche affitata da anni ho trovato questa parete nera) alcuni muratori mi hanno detto che si tratta di condensa e non di umidità da acqua esterna, che cmq un pò di. O idrorepellente: detto anche cartongesso antiumido o resistente all umidità.
Muffa, umidità e condensa – Tutto il mondo del cartongesso Nel caso in cui l umidità riscontrata sul cartongesso sia dovuta a perdite nei tubi. Occhio non vede cuore non duole. Questo antico proverbio potrebbe riassumere il concetto che sta dietro il fatto di coprire con dei pannelli l’umidità di risalita presente nelle pareti di casa. La classica “parete di cartongesso” nei seminterrati è un sicuro disastro. Serve solo a nascondere l’umidità e quello che succede dietro non devi saperlo, ma lo sentirai presto!
Se hai uno scantinato in centro città, dopo una ristrutturazione acquista molto più valore e lo puoi usare. La controparete in cartongesso, come già accennato, ha lo scopo di risolvere alcuni problemi causati dalle caratteristiche del muro principale, o almeno limitarne gli effetti a livello visivo. Per esempio, la parte in cartongesso può servire a ovviare a una incapacità del muro di isolare acusticamente gli ambienti.
Una controparete in cartongesso è realizzata da un elemento portante strutturale: L’ORDITURA METALLICA, che può essere singola, doppia, accoppiata, inscatolata etc. CARTONGESSO alla quale vengono avvitate con viti autoperforanti fosfatate. Trova la soluzione Saint-Gobain Gyproc più adatta alle tue esigenze con il SYSTEM SELECTOR.
Resistenza al fuoco.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.