Proprio in virtù del suo colore scuro, l’ ardesia si macchia difficilmente. Per la sua pulizia quotidiana, dunque, un panno inumidito con acqua è più che sufficiente per eliminare semplici residui di sporco o polvere. I prodotti per pulire l’ ardesia nera devono avere certe caratteristiche, perché l’ ardesia è una pietra molto delicata, e, usando i prodotti sbagliati, rischi di peggiorare la situazione. Questo consiglio vale soprattutto quando l’ ardesia nera è in bagno , dove bisogna fare moltissima attenzione quando si puliscono i sanitari, perché potresti macchiare l’ ardesia con l’anticalcare.
Per la pulizia del piatto doccia, richiedi il servizio specifico Piatto doccia ardesia pulizia.
Questi ultimi devono essere utilizzati anche per la pulizia quotidiana dei rivestimenti e dei pavimenti in ardesia nera , mentre per quanto riguarda la manutenzione è bene, ogni sei mesi, ricorrere a trattamenti antiusura, antigraffio e antidegrado , eseguiti da operatori professionisti. L‘ ardesia è una particolare tipologia di pietra metamorfica d’origine sedimentaria di colore nero. L’ ardesia di origine italiana è chiamata anche pietra di Lavagna e viene spesso utilizzata in vari segmenti artigianali e industriali perché molto resistente ma allo stesso tempo facile da lavorare. COME PULIRE L’ ARDESIA – L’ ardesia , nota anche con il nome di lavagna, è una pietra naturale sedimentaria adoperata per costruire tetti, edificare scale e per la realizzazione di pavimenti molto resistenti e belli da vedere.
Per pulirla nel migliore dei modi senza danneggiarla è opportuno seguire alcune regole. Ecco come ripristinarla con BRIGHTSTONE NERO (Marbec) Scheda prodotto BRIGHTSTONE NERO. I lavandini neri danno un tocco di eleganza senza tempo alla cucina o al bagno.
Come Pulire un Lavandino Nero.
Per giunta, vengono fabbricati con un misto di granito, quarzo, ardesia e altri materiali naturali che li rendono resistenti ai. In questa guida spieghiamo come pulire l’ ardesia. Risulta essere risaputo che gli interior designer hanno dei veri e propri colpi di fulmine nei confronti di alcuni materiali, attualmente questo processo coinvolge l’ ardesia che, con le sue sfumature grigie, sembra destinata ancora per molto a donare un tocco di moderno ed elegante minimalismo alle pareti e ai pavimenti. BRIGHTSTONE NERO è un protettivo impregnante antimacchia nero per la correzione del colore delle ardesie nere , sbiancate da soluzioni acide o dal degrado dovuti ad agenti atmosferici e incrostazioni calcaree.
Specifico per ardesia nera (lavagna) ed altri marmi neri, per interno ed esterno. Anche i pavimenti in ardesia che hanno subito finiture di vario tipo, come ad esempio la finitura ad effetto anticato o quella ad effetto spazzolato , risultano semplici da pulire. Segui i nostri consigli. Ardesia è una bellissima pietra metamorfica, appartenente alla famiglia delle filladi.
Apprezzata sin dall’antichità per le sue ottime caratteristiche tecniche ed estetiche, oggi è un materiale particolarmente amato ed utilizzato per arredare e rivestire sia ambienti interni che esterni. Per conservare al meglio i vostri piatti, dovrete prestare una certa attenzione alla fase della pulizia , evitando i lavaggi in lavastoviglie e detergenti a base acida che potrebbero corroderne nel tempo la superficie. Trattamento Ardesia MaxServices. Unsubscribe from MaxServices?
Seleziona la finitura della tua ardesia e configura il miglior trattamento di pulizia , protezione e manutenzione. Oltre ad essere bella, ardesia nera è una delle pietre più durevole e resistente alle macchie sul mercato. Per pulirla bisogna usare il prodotto adatto e un trattamento efficace a base di olio.
Pulizia dei pavimenti in ardesia semplice e veloce con Puli Ardesia. AG ha pensato proprio a tutto e ha creato un prodotto adatto alla pulizia quotidiana dei pavimenti in ardesia.
Stiamo parlando del Puli Ardesia , il detergente specifico per pavimenti in ardesia e marmo che non richiede risciacquo. La mano di manutenzione viene effettuata con il Brightstone o il Filawet o con il Brighstone nero o il Linfoil nero con le stesse modalit di applicazione viste sopra, dopo aver effettuato una buona pulizia del pezzo. Nel caso di ardesia sabbiata la mano dovr essere di Litoflon. I colori tradizionali sono il nero , il bianco ed il grigio, trattandosi di tonalità classiche e largamente utilizzate nella realizzazione dei piatti doccia. Mineralmarmo effetto pietra Ardesia Se il design deve prevalere fra gli arredi della propria casa, il mineralmarmo è la soluzione ideale per personalizzare il bagno acquistando piatti doccia di modelli differenti, come ad esempio quelli.
Ricordate che la pietra naturale, essendo tale, non ha un buon rapporto con acidi, candeggina e alcol: meglio stare alla larga da qualunque prodotto di pulizia. Il pavimento in ardesia può essere letteralmente duro come una roccia, ma richiede una manutenzione regolare per apparire al meglio. Scopri come occuparti della pulizia del piatto doccia nero in ardesia con un trattamento. I piatti in ardesia , o pietra di lavagna, rappresentano una interessante novità e un originale modo di servire tutte le portate, dagli aperitivi al. Dimenticate i prodotti che contengono agenti chimici e che risultano troppo aggressivi!
Questa è la regola numero quando si parla di ardesia. Proprio per via della sua delicatezza, una pulizia eccessivamente aggressiva sarebbe si efficace contro lo sporco, ma potrebbe risultare estremamente dannosa per la finitura del pavimento stesso, rovinandolo irrimediabilmente. Hai un balcone o una scala in ardesia che con il tempo ha perso il suo bel colore nero ed ora appare grigia e spenta? Il tuo top cucina in granito non è così lucido e brillante come vorresti? Fila ha ideato una serie di prodotti appositamente studiati per ravvivare il colore naturale delle pietre ed allo stesso tempo proteggerle dalle macchie.
Se possiedi un pavimento in pietra nera o ardesia , per ripristinare il colore intenso e scuro del materiale, dopo il lavaggio puoi aggiungere un trattamento a cera, con Livax Ardesia – formulata proprio per questo prezioso elemento. Pulizia e manutenzione del Piatto Doccia in Marmo Resina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.