Decine di articoli e post sul 5G appaiono ogni giorno ma nessuno indica realmente come proteggersi dalle onde elettromagnetiche e schermarsi dalle radiazioni nocive. Naturalmente tutti i costruttori di elettrodomestici dicono che qualsiasi onda elettromagnetica non fa nulla, altrimenti non vendono. Il Progettista, in base ai dati scaturiti dalla misurazione e dalla posizione delle fonti di onde elettromagnetiche, evidenzia sulla piantina quali zone vanno schermate.
Nel caso di un’unica fonte, come una stazione radio base per la telefonia mobile (SRB) , sarà sufficiente schermare il lato della casa esposto in quella direzione se non arrivano riflessi dagli edifici adiacenti. Una gabbia di Faraday metallica è un semplice sistema di schermatura.
Eliminare le onde elettromagnetiche in casa utilizzando materiali schermanti le onde elettromagnetiche e tessuti schermanti certificati è fattibile. Un ripetitore per la telefonia mobile sul palazzo di fronte crea campi elettromagnetici ad alta frequenza, microonde ( GSM, UMTS, 4G, 5G ) e con una appropriata schermatura elettromagnetica può raggiungere il di attenuazione dell’elettrosmog. Le Onde Elettromagnetiche sono dappertutto e l’inquinamento elettromagnetico che ne deriva può essere molto pericoloso per la salute umana. L’evoluzione della tecnologia sembra abbia puntato tutto sulla comodità d’utilizzo: computer, cellulari, tablet, connessioni ad internet che sfruttano la tecnologia wi-fi, tenendo poco in considerazione il problema relativo alle onde elettromagnetiche.
Il campo magnetico (misurato in microTesla) varia con il variare dell’ assorbimento in atto sulla linea e passa i muri e tutti i materiali da costruzione. La protezione dalle onde elettromagnetiche è importante In alcuni ambiti professionali l’esposizione alle onde elettromagnetiche è così intensa da farsi rischiosa. Quali vantaggi dà la riflessione delle onde radio?
In base alle caratteristiche del campo elettromagnetico incidente, lo schermo si comporterà in maniera diversa. Nel caso di campi elettrici statici (non variabili nel tempo), per schermi costituiti da materiali conduttori (rame, alluminio), esso di comporterà come una gabbia di Faraday , e il campo interno sarà nullo. Non solo, errori di progetto o di messa in opera possono determinare problemi di elettrosmog di diversa natura (ad esempio campi in bassa frequenza) rispetto a quelli che si intende mitigare. Come fare per diminuire l’effetto dannoso delle onde elettromagnetiche?
Se invece lo schermo è posto vicino alla sorgente, dove l’onda elettromagnetica non si è ancora formata, allora l’accoppiamento tra sorgente e schermo coinvolge separatamente il campo elettrico ed il campo magnetico, dando luogo ad una efficacia schermante diversa per i due agenti fisici. Portatessere schermanti. RF porte schermate. Schermatura campi Magnetici. Siliconi termicamente conduttivi.
Test schermatura elettromagnetica. Vernici elettricamente conduttive EMC. Presente attivamente anche all’estero dove è direttamente rappresentata attraverso partenrship con Aziende specializzate nel settore.
Le onde elettromagnetiche si generano quando gli elettroni di un corpo si muovono, e tipicamente ogni oggetto materiale genera onde costantemente in condizioni ordinarie. Ci sono però corpi che possono essere costretti a generare onde in maniera artificiale, come per esempio una trasmittente radio, oppure un forno a microonde, o anche semplicemente un led. TESSUTI SCHERMATI , funzionano con il principio della gabbia di Faraday, questi capi di abbigliamento proteggono il corpo dalle radiazioni.
Utile soprattutto per le donne in gravidanza o per i bambini, ‘BOTTONI’ ANTI RADIAZIONI, delle clip adesive da applicare sui più svariati dispositivi per limitarne l’emissione di onde elettromagnetiche. La gabbia di Faraday protegge chi sta all’interno dalle scariche elettriche ed elettromagnetiche. Con gabbia di Faraday si intende qualunque sistema costituito da un contenitore in materiale elettricamente conduttore (o conduttore cavo) in grado d’isolare l’ambiente interno da un qualunque campo elettrostatico presente al suo esterno, per quanto intenso questo possa essere. E se non siete ancora sazi, ecco come proteggersi dal 5G con altri preziosi alleati. La schermatura dalle onde elettromagnetiche si ottiene con la c. Ma a parte l’allarme dei medici, oggi disponiamo di diverse conoscenze e strumenti per difenderci dalle onde elettromagnetiche con l’uso dei cellulari.
Innanzitutto ogni telefonino ha un suo Sar (Specific absortion rate), che misura la quantità di energia assorbita dal corpo umano quando viene esposto a un campo elettromagnetico. Oggi basta camminare per strada per renderci conto di quanti dispositivi che propagano onde elettromagnetiche siano attivi. Fermatevi davanti ad un palazzo e cercate le reti Wi-Fi disponibili.
Sono veramente tante. E pensate che, praticamente ovunque vi troviate, siete sotto copertura di onde 3G e radio. I motivi per cui è necessario utilizzare uno schermo per computer portatile: 1. In edifici in costruzione, il tessuto schermante può essere posato sotto l’intonaco interno oppure il cappotto esterno. In alternativa al tessuto può essere utilizzata anche la tenda Elettrosmog Te x 7xmm , indispensabile nel caso in cui le finestre non siano schermate dalle onde elettromagnetiche.
Attenti poi a non confondere il risparmio energetico con le basse emissioni elettromagnetiche. Può sembrare strano ma le lampadine a risparmio energetico generano campi elettromagnetici più forti rispetto a quelle a incandescenza e andrebbero tenute alla distanza minima di metro. Nei computer, le onde elettromagnetiche possono essere emesse dall’alimentatore così come dal dispositivo stesso, ma entrambi questi componenti sono schermati ad hoc per ridurre al minimo le emissioni, che sono comunque di minuscola entità e non comportano preoccupazioni. Vediamo le accortezze che si possono adottare per limitare quello che è stato battezzato “elettrosmog”.
Distribuire gli elettrodomestici tra i locali. Volendo anche un rivestimento in alluminio potrebbe funzionare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.