Nascondere il pilastro è la prima delle ipotesi da valutare. In genere è anche la più efficace. Devi fare in modo che chi entra in stanza non si accorga nemmeno che lì ci sia qualcosa di strutturale non desiderato per cui hai maledetto il giorno in cui lo hai scoperto. Un’idea carina per nascondere il pilastro in salone può essere aggiungere due librerie, magari in metallo ai lati, così che il pilastro vada a formare uno scaffale eccentrico invece che. Se hai un pilastro troppo vicino ad una parete (come quello della foto qui sotto), c’è un ottimo sistema per camuffarlo e renderlo “invisibile”.
Usa il cartongesso.
Puoi chiudere completamente il “passaggio” tra colonna e muro, oppure chiudere solo un lato (l’altro lato lo puoi utilizzare per creare una nicchia con mensole…). Di norma, un pilastro in c. Rivestirlo è il minimo che possiate fare, ma vediamo di capire come fare, perché, anche questa che, a primo impatto, sembra essere un’operazione piuttosto semplice, implica in realtà un’attenta analisi e riflessione per arrivare ad effettuare la scelta. Ad esempio il pilastro che può diventare una parte di una nicchia puoi trovarlo anche lungo una parete, al centro stanza, in cucina, in camera eccetera eccetera. Se sei un artista o conosci un artista che può aiutarti puoi realizzare un’opera d’arte intorno al pilastro. Te lo racconto in questo articolo.
Ogni edificio è costruito su una struttura portante a colonna che si nasconde dietro le pareti. Elemento invisibile nella maggior parte dei casi, la colonna può diventare un problema quando si nota e assume la forma di un pilastro che si staglia nel bel mezzo del salotto.
Esplora la bacheca Pilastro in soggiorno di Mirko Moretti su Pinterest. Visualizza altre idee su Soggiorno, Arredamento, Colonne da arredamento. Io e mia moglie stiamo facendo ristrutturare la casa che abbiamo acquistato. La parete tra cucina e soggiorno non potrà essere abbattuta completamente per via.
Ecco come nascondere (o valorizzare) un invadente pilastro. La parte superiore del camino ospita una televisione dal lato del salone ,. Come nel progetto precedente, la proposta integra il pilastro con un altro elemento, come se fosse un “separé”. Il pilastro e camino sono rivestiti di pietra a vista. Il caminetto è posto in linea con il pilastro.
La sostituirei con un modello leggero come per esempio la sedia DSR di Vitra. L’ingombrante pilastro diventerà un punto focale cambiando colore, in contrasto con le pareti bianche della casa. Sceglierei un azzurro-blu con punte di grigio che riporterei (alcuni toni più chiaro) anche sulla parete di fronte all’ingresso.
Oltre a nascondere il pilastro a me piace anche che la cappottiera contenitrice si mascheri con una libreria o un altro pensile a giorno. In questo caso è possibile spostarla persino a ridosso della parete attrezzata senza risultare invadente. Tantissimi altri progetti ed idee puoi visionarli sulla mia pagina Instagram.
Pilastro in cemento armato nella zona giorno: progetto su disegno per vestirlo in modo decorativo, facendo sì che funga anche da proiettore luminoso nel living. Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Commenti Lascia Un Commento With Come Camuffare Una Colonna Portante.
Katia Moro With Come Camuffare Una Colonna Portante. Simple Hai Un Pilastro Portante Che Cade In Mezzo Alla Stanza Beh Non Puoi Demolirlo With Come Camuffare Una Colonna Portante. Se in casa abbiamo una colonna che funge da rinforzo al solaio, la possiamo abbellire per renderla esteticamente più gradevole. Lo stesso discorso vale se si tratta di una colonna di marmo da appoggio, che però si presenta liscia e senza decorazioni. In entrambi i casi ci sono infatti delle ottime soluzioni per abbellirla.
Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come procedere in. Cosa fare quando vuoi nascondere un pilastro a centro stanza scomodo? Ecco più di idee per farlo con stile, senza perdere fascino.
Detto pilastro si fonde con la libreria stessa diventando un tutt’uno. La libreria può quindi essere divisa con misure più armoniche. Detta libreria nasconde inoltre tutti cavi del televisore e dei decoder sottostanti con una piccola modifica di buon senso.
Una tecnica di tinteggiatura molto particolare è quella della. Parole d’ordine: mimetizzare e nascondere. Soluzione: nello spazio a sinistra del pilastro abbiamo previsto una libreria. Analisi dell’ambiente: il soggiorno misura circa mq, il pilastro è portante e si presenta come un vincolo strutturale di grande.
Però devo dire che usare il pilastro come canna fumaria non è una cattiva. Come Abbellire Un Pilastro have a graphic associated with the other. The collection that consisting of chosen picture and the best amongst others.
Attrezza tutta la parete a sinistra con un mobile a vetrine con porta-tv e sull’altra parete applica invece una carta da parati a motivi geometrici in una tonalità azzurro polvere (aggiungi a piacere i quadri in una composizione decentrata).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.