martedì 30 ottobre 2018

Gessofibra o cartongesso

Costituito da gesso e fibra di cellulosa, che altro non è che carta riciclata, il gessofibra (anche chiamato fibrogesso o gesso fibrorinforzato) viene venduto in pannelli, proprio come quelli di cartongesso che siamo abituati a vedere e acquistare, ma un po’ più resistenti e pesanti. No perché le lastre sono totalmente diverse nella composizione: il cartongesso (o gesso rivestito) è gesso all’interno rivestito di carta sui due lati esterni. La lastra in gessofibra è invece costituita da un impasto di gesso e fibra di cellulosa. Per eseguire una taglio o un foro in un pannello di cartongesso basta un cutter, mentre per le lastre in gessofibra serve più forza e bisogna far ricorso all’uso di un seghetto alternativo.


Una parete realizzata con pannelli in gessofibra su montanti in legno o. Il gessofibra è un prodotto “low-emission” dalle alte prestazioni.

GessoFibra Knauf Vidiwall, VidiFire, Brio, Vidiwall. Il cartongesso invece teme molto l’umidità: è fatto di gesso. Fermacell Gessofibra è un impasto di gesso e fibra di cellulosa (carte dei giornali riciclata) e questa fibra è presente lungo tutta la profondità della lastra e ne costituisce l’armatura. Se desideri creare una separazione o raddoppiare un muro, il cartongesso, è la soluzione ideale. Il gesso è un materiale eccellente per separare gli spazi: è leggero, facile da usare e insonorizzante.


In seconda battuta un rivenditore mi fece vedere dei pezzi di cartongesso chiamato gessofibra, di cui ho tenuto un pezzo per 1settimana dentro un secchio dell’acqua, il cui pezzo ha quasi mantenuto le caratteristiche precedenti,(quasi perché si sgretolava sulle punte). Le lastre hanno un maggiore peso e una maggiore consistenza, per questo possono garantire prestazioni migliori dal punto di vista dell’isolamento termico ed acustico. Una lastra di cartongesso è costituita da un nucleo di gesso ottenuto da rocce naturali,.


Le caratteristiche principale sono ottima resistenza sia al fuoco che meccanica, un elevata stabilità e durabilità nel tempo.

Cartongesso o gessofibra, due soluzioni ideali. In quali casi si rende necessaria una lavorazione a secco? Il fibrogesso è un pannello di gesso rinforzato con fibre di cellulosa di carta riciclata, è molto resistente alla compressione, all’acqua e anche al fuoco.


GESSOFIBRA GESSOFIBRA. La qualità delle lastre in gessofibra fermacell garantisce resistenza. Le lastre in gessofibra sono un materiale innovativo in bioedilizia composto da una miscela di gesso e fibre di cellulosa naturali ottenute da carta riciclata selezionata e sminuzzata.


Applicare le lastre in cartongesso o gessofibra, avvitandole con viti ed avvitatorealla gabbia metallica. Stendere un’apposita garza (specifica per stuccature) in corrispondenza delle giunture tra le lastre di cartongesso o gessofibra e stuccare la giuntura per una larghezza doppia rispetto a quella della garza. Applicare i pannelli in cartongesso o gessofibra, avvitandoli con viti ed avvitatore alla struttura metallica. La sua è una forma a pannelli rettangolare che sono facilissimi da installare.


Nel corso degli anni, grazie alla moltitudine dei suoi impieghi, ecco che esso ha modificato la sua struttura. Il secondo macrosettore lo possiamo chiamare “classico”. Intonaco umido: costituito da un miscuglio di calce e cemento annacquato e sabbia. Quando il gesso calcinato viene mischiato a dell’acqua, può essere utilizzato per creare delle forme decorative, in vari stili che si integreranno perfettamente con il resto della casa.


Fin dall’inizio della propria attività, Siniat ha perseguito volontariamente e con passione obiettivi ambientali, raggiungendo risultati unici, ben oltre le prestazioni minime richieste, che contribuiscono in modo vantaggioso ai criteri ambientali dei sistemi di certificazione della sostenibilità degli edifici, obbligatori e volontari. Questo esempio applicativo mostra come tagliare i pannelli di cartongesso in modo facile e senza generare polvere ed elenca tutti i materiali da utilizzare con la sega ad affondamento. Grazie alla presenza di fibre, le lastre in gessofibra fermacell hanno elevata stabilità, ottima resistenza meccanica e ottime caratteristiche di resistenza al fuoco.


Il fibrogesso è un impasto di gesso naturale cotto e fibre di cellulosa derivanti da processo di riciclaggio della carta, con laggiunta di acqua e amido di patate e pressato a pressioni molto elevate, formando pannelli molto robusti che successivamente vengono essiccati e impregnati di sostanze idrorepellenti.

Sono usati nella prefabbricazione delle case in legno e per la formazione di pareti. Ideale per eseguire rasature totali su: lastre di gessofibra , di cartongesso , di cemento e su fondi minerali intonaco, pietra, calcestruzzo, calcestruzzo cellulare, ecc. Da applicare su superfici pulite e prive di polvere. Possiamo dire che le lastre in gesso fibra miglioraro il sistema di costruire del cartongesso. Inoltre, data la sua altissima resistenza agli urti e al suo altissimo potere fonoisolante è la lastra ideale per alberghi, ospedali, scuole.


La pasta omogenea, proviene da una esperienza ed una tecnica di sviluppo che sono la base delle caratteristiche esterne del prodotto. AMONN PROFI COLOR Srl. Lastra Gesso Tecnoboard Hydro. Meglio usare tasselli ad ancoretta.


Se i pensili si fissano con la barra, di tasselli se ne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.