Ispirate alla tradizione, ma prodotte con i criteri e le tecnologie più avanzate, le nostre tegole in cotto rappresentano il meglio che si possa incontrare oggi in questo settore. Visita eBay per trovare una vasta selezione di tegole in cotto. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Tipologie di tegole in cotto.
Fra le tegole più comunemente adoperate ci sono senz’altro quelle portoghesi.
Sono caratterizzate da una parte curva e da una piana, hanno una forma rettangolare. Le tegole in cotto permettono alla pioggia di non accumularsi sul tetto. Infatti le tegole in cotto hanno la capacità di ridurre il suono di circa decibel rispetto ai decibel delle coperture in cemento. Il colore ideale per respingere il calore.
Classicissimo elemento di copertura in laterizio rappresenta la massima espressione dell’adeguamento del coppo tradizionale in cotto alle esigenze dell’edilizia più evoluta. I coppi dello strato inferiore del manto presentano un dentello che ne consente l’aggancio alla listellatura si supporto. Molto spesso, le tegole in cotto , vengono utilizzate insieme ai coppi in cotto(di forma semi-cilindrica e trapezoidale), di uguale lunghezza, a file alterne con la disposizione che viene comunemente chiamata alla “romana”(scopri di più sulle tegole in laterizio alla romana).
Produzione computerizzata di tegole in cemento e coppi in cotto per la realizzazione di coperture resistenti e durature. LE COPERTURE PER I TETTI I tetti hanno la funzione di prima linea difensiva della casa, per questo i prodotti Tegolaia sono selezionati e testati per poter garantire alle coperture delle abitazioni resistenza e durabilità nel tempo. I loro ritrovamenti più antichi risalgono al 7avanti Cristo ed interessano siti in prossimità della città greca di Corinto. In tali siti esse erano state usate per realizzare i tetti di due templi uno dedicato ad Apollo ed uno a Nettuno.
Scopri la gamma di tegole per tetti: tegole marsigliesi, portoghesi e olandesi. Tanti prodotti per il rifacimento del tetto. Acquista online o in negozio! Gancio fissaggio tegola. Piastra fissaggio rivestimento.
L’ argilla era al contrario reperibile in molte qualità. Al cotto veniva associato l’uso di travi in legno. Tra le doti più apprezzate delle tegole in cotto , oltre alla lunga resistenza e durata, le ottime prestazioni energetiche per tutto l’anno: resistono, infatti, al gelo e alle variazioni termiche e, grazie alle proprietà riflettenti, assicurano un ottimo comfort e risparmio energetico anche d’estate. Le stesse spese interessano le altre tegole in cotto oppure in laterizio, come gli embrici e le soluzioni olandesi, romani, marsigliesi e portoghesi.
Per te i migliori marchi al prezzo più conveniente e consegna direttamente a casa tua. Per un tetto che cattura lo sguardo.
Nuove sono le tecnologie e le tecniche di produzione, innovative le idee per migliorare le prestazioni, ma il cuore del prodotto coppo rimane inalterato: argilla di Possagno e sapere antico. Industrie Cotto Possagno nasce nella terra del coppo, la copertura per eccellenza. La tegola portoghese in cotto rappresenta il giusto compromesso fra esigenze estetiche e funzionali , ma anche rispetto della natura, dal momento che sono piuttosto ecologiche. Ve ne sono ovviamente di varie tipologie e colori.
Sono numerosi i tipi di tegole utilizzati nelle varie epoche. Per rispondere a gusti e tradizioni diverse, Solava da più di anni realizza la Copertura Romana in sei diverse colorazioni. La Tegola Olandese è caratterizzata da una superficie ondulata capace di armonizzarsi anche con architetture moderne.
Per posare le tegole olandesi bisogna disporre tre file in direzione della massima pendenza della falda, posando gli elementi secondo uno schema diagonale da destra verso sinistra, controllandone l’allineamento per poi passare alle tre file successive e così via. Tegole in laterizio o cotto: coppi, embrici, romane, marsigliesi, portoghesi, olandesi. Le tegole portoghesi sono generalmente realizzate in laterizio, un tipo particolare di argilla cotto in forno, dalla tessitura molto porosa.
Esistono tegole in molti materiali: tegole cemento , tegole di plastica , tegole pvc , tegole gres porcellanato o addirittura in vetro , perfette se si vuole donare una particolare luminosità alla casa. Colmo in cotto , congiunge e chiude perfettamente colmo e finale, evitando così l’uso di malte e sigillanti, responsabili nel tempo di infiltrazioni e rotture. Colori in corrispondenza delle tegole. Interamente fatte a mano E 1. EcoTegole leggere e ultra leggere in polipropilene color cotto per rivestimenti di tetti e tettoie, per la vostra casa in campagna o la rimessa degli attrezzi, oppure per il vostro magazzino in giardino.
Tegole in Laterizio alla Romana: dimensione coppi e tegole Fin dagli antichi romani il cotto è stato un componente da costruzione molto importante e largamente utilizzato. Un elemento che sicuramente contraddistingue molti tetti di Roma e dintorni è la tegola in laterizio alla romana che da poi origine al tetto alla romana insieme ai coppi. Tegole Prestige Ultimetal: perfette nella realizzazione di coperture di successo in ogni Paese.
Infine ci sono le tegole coibentate, che in realtà sono dei pannelli coibentati usati per la copertura dei tetti, con una superficie superiore lavorata in modo che riproduca la forma della tegola o del coppo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.