Per lucidare i fari opachi con efficacia, è importante versare una corretta quantità di dentifricio e strofinare con energia per rimuovere lo strato opacizzante. I fari auto ingialliti non sono certo un bello spettacolo. Eppure, per varie cause (eventi atmosferici, smog ecc.) col tempo i fari della macchina si opacizzano e bisogna pulirli.
Fari auto: metodi per pulirli. Per fortuna, a differenza del vetro, il policarbonato e le plastiche possono essere lucidate fino a ottenere una superficie liscia e come nuova. Posto dunque che i tuoi fari si siano opacizzati e non funzionano più come si deve, ti elenchiamo tre modi per provvedere alla loro lucidatura e pulizia. Un ottimo rimedio veloce e poco dispendioso consiste nel pulire i fari dell’auto con il dentifricio.
Spremete una buona quantità di dentifricio sul faro e con un panno in microfibra strofinate facendo dei movimenti circolari. Successivamente bagnate lo stesso panno in abbondante acqua ed eliminate i residui. Come viene fatta la rigenerazione dei fari dell’ auto Le alternative per rigenerare i fari dell’automobile sono diverse, sia fai da te che professionali. Piega la carta abrasiva in tre parti per poterla avvolgere attorno alla spugna. Immergi la spugna e la carta abrasiva in acqua e sapone.
Ricordati di bagnare periodicamente la spugna e la carta in acqua e sapone. Tutti coloro che posseggono una macchina vecchia di qualche anno si sono trovati con l’affrontare il problema dei fari opacizzati. Se esageratamente opachi compromettono anche la revisione constringendoci a ripeterla.
Una soluzione facile e poco dispendiosa è quella di rigenerarli con il PLC2MACOTA ed un pò di olio di gomito. Grazie alla specifica formulazione consente di rimuovere delicatamente l’opacità superficiale dai fanali di auto e moto. Per rigenerare i fari opachi possono essere impiegati dei kit che permettono di rimuovere la patina opaca o giallina dalla plastica e dal policarbonato. Questi kit di lucidatura e ripristino dei fari auto prevedono l’uso di diversi prodotti o anche carte abrasive di grana finissima , adatte alle superfici plastiche. Ciottoli, radiazioni UV e altri fattori meccanici possono rendere i fari opachi o scheggiare il vetro al policarbonato dei veicoli.
Per questo serve un sistema veloce e ottimizzato che ti aiuti nel ripristino dei fari in pochi passaggi e con tutto il necessario a disposizione. KIT RINNOVA FARI è un prodotto studiato appositamente per lucidare i fari auto in poco tempo e ridonare l’originale vigore e trasparenza ai fari ingialliti dal tempo. Per pulire fari auto è sufficiente seguire una serie di piccoli passaggi che con l’utilizzo di KIT RINNOVA FARI risultano semplici e veloci.
Pulisci i fari con acqua e sapone. Riempi un flacone spray con qualche goccia di sapone liquido delicato e acqua. Spruzza i fari con questa miscela. Purtroppo, per gli amanti dei rimedi naturali, non ci sono molte prospettive.
Puoi provare a lavare i fari con una soluzione, molto concentrata, di bicarbonato di sodio. Imbevi dell’ovatta nell’acqua distillata nella quale avrai discolto il bicarbonato. Strofina sui fanali opacizzati e spera di ottenere un buon risultato.
Rinnova Fanali è studiato appositamente per ripristinare la trasparenza di fanali ai primi stadi di opacizzazione. Migliora la luminosità dei fari durante la guida notturna. Semplice metodo per lucidare i fanali delle auto, ingialliti e opacizzati dal sole.
Veloce e senza attrezzi a costo quasi zero. Metodo non definitivo, ma di. Per pulire la plastica opacizzata, applica prima una miscela di acqua e detersivo. Se non basta, puoi immergerla o passare una soluzione a base di aceto, bicarbonato di sodio e acqua. Il Kit lucidatura fari è accompagnato, all’interno, da un modo d’uso stampato che illustra in modo chiaro e semplice le fasi necessarie per ottenere un risultato di trasparenza impeccabile.
Trasparente per policarbonato serve a ripristinare i fari opachi e rovinati delle auto e moto usurati dal tempo. Lttrasparente per fari in policarbonatolt0. Il tutto in circa ora.
Il set include pezzi, da impiegare in sinergia per eliminare le aree ingiallite, sbiadite, opache, ossidate e graffiate. Quanta luce fanno dopo un anno dal trattamento? L’importanza della rigenerazione dei fari Molti sono convinti che rigenerare i fari auto sia una scelta puramente estetica.
Nulla di più sbagliato: in primis bisogna lucidare i fari auto ingialliti per una questione legata alla propria sicurezza. Il policarbonato è molto resistente rispetto al vetro, ma è soggetto ad un’usura maggiore: se i fari si opacizzano, anche il riflesso sulla strada sarà diverso e la visibilità sarà più scarsa. Con questa operazione si leva uno strato protettivo che rende resistente il faro contro urti e la ghiaia che si solleva quando si è alla guida o che viene dalle altre macchine.
Col tempo sarà necessario ripetere l’operazione o sostituire i fari, un primo intervento più economico è lavorare ai piccoli difetti senza esagerare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.