lunedì 24 settembre 2018

Cassette della frutta come vasi

Vediamo dunque, con questa guida, come realizzare dei portavasi con le cassette vuote della frutta. Infatti, se si decide di riempire una cassetta con del terriccio si può utilizzare per. Come riciclare le cassette della frutta : bello questo esempio di cassette legno porta fiori. Per ottenere un risultato speciale è possibile preparare un bel te nero molto forte e, imbevendo una spugna, passare le cassette fino a che non otterranno la tonalità desiderata.


Unite due cassette per la frutta (di quelle resistenti), dipingetele e disponetele in bagno per organizzare asciugamani, articoli da toeletta e qualche elemento decorativo.

Soluzione perfetta se affittate stanze o appartamenti e volete creare un ambiente chabby chic. Appese sul muro di cinta lo rendono prezioso e si recupera un sacco di spazio mettendoci i vasi ! Un utilizzo originale per sfruttare anche i piccoli spazi! E non dimenticatevi che potete anche usarle direttamente come vasi foderandole con un sacco nero forellato, perfette per insalata e erbe mediche!


Per realizzarlo vi occorrono cassette di frutta , rotelle, oltre a viti, chiodi, pittura e colla per il legno, trapano e martello. Una volta scelte le misure acquistate una base di compensato. Cassette della frutta.


Ma in questo post vedrete che le potete riutilizzare in un altro modo, magari vi pentirete anche di averle buttate al fuoco dopo aver visto queste foto!

Ecco idee per riciclare le cassette della frutta in modo molto creativo, e molto utile. Procuratevi una cassetta di legno di frutta, un telo di juta, un telo di plastica, del terriccio e dell’argilla espansa e qualche piantina (Jonathan ha scelto due piantine di pomodori e una di basilico) Ricoprite il fondo della cassetta di legno con il sacco di juta e ricopritela quindi con il telo di plastica. Potrai utilizzare le cassette della frutta come mensole, fissandole al muro. In tal modo, offriranno un supporto in cui riporre alcuni soprammobili oppure le tue amate foto. In cucina possono assumere l’aspetto di una dispensa in cui inserire le varie spezie.


Infine possono anche trasformarsi in contenitori per vasi di fiori pronti ad inebriare il tuo salone. Avete mai pensato di realizzare dei porta vasi o delle deliziose cassettiere riutilizzando le cassette della frutta ? Essendo di legno decorarle e trasformarl. Se hai un giardino o una terrazza e ti piacerebbe riempirla di piante e fiori, nulla di meglio che sfruttare le vecchie cassette della frutta per dargli vita nuova come vaso. Le cassette di frutta sono molto utili come vasi da fiori da interni. Immagine: manualidades.


Con le cassette della frutta si possono creare bellissimi angolini fioriti. Esistono diverse soluzioni fai da te, a seconda dello spazio a disposizione. Da semplici e pratici vasi porta fiori da posizionare accanto al salottino in vimini e in tutte quelle zone povere di fiori e colori. Si può con le vecchie cassette della frutta. Fissatene qualcuna al muro da utilizzare come mensole: piatti, caffettiere, bicchieri, perfino vasi di erbe aromatiche, ogni cosa trova posto in una.


In rete si trovano tantissimi spunti per realizzare vasi e fioriere con materiali di riciclo, utilizzando vecchi oggetti o materiali che si hanno già in casa, salvandoli dall’immondizia: cassette della frutta, tappi di sughero, jeans che non si indossano più, stecchi di gelato e molti altri possono essere trasformati in vasi per piante, fiori o erbe aromatiche senza troppa fatica.

Vecchie cassette della frutta ,. Creare un giardino sul balcone con le cassette di legno della frutta. Affiancando più cassette otterrete un mobiletto per conservare riviste, libri o altro. Potete inserire all’interno delle casse più grandi, altre cassette più piccole decorate come più vi piace. Ripulite la cassetta con la carta vetro e dipingetela con fantasia. Riciclare le cassette della frutta con il decoupage ci consente di creare dei quadri che arredano la cucina.


Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Utilizzare le cassette delle fragole per riporvi utensili da cucina o creare un vassoio per il caffè è un trucco utile e funzionale. Rivestire la cassetta delle fragole con della pittura lavagna potrebbe aiutare esteticamente la decorazione della stessa. COME FARE UNA COMPOSTIERA DA BALCONE - Grazia Cacciola (erbaviola.com) a GeoGeo, Rai 30.


Riciclo creativo cassette di plastica: vasi , da instructables.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.