giovedì 24 maggio 2018

Illuminazione mansarda travi a vista

Illuminare un tetto con travi a vista : le soluzioni contemporanee. Innanzitutto partiamo dal presupposto che se hai delle (belle) travi a vista devi assolutamente illuminarle. Non è del tutto vero che l’ illuminazione deve essere posta ad altezza uomo, se il soffitto è molto alto.


Per mettere in risalto il legno pensa all’illuminazione della mansarda a led. Potrai installare le striscie a led in modi differenti.

Per esempio potresti disporne due ai lati della trave principale per ottenere un’illuminazione diffusa che valorizzi il soffitto di legno. Se è vero che un soffitto con le travi a vista costituisce già, di per sé, un elemento fortemente caratterizzante per un’abitazione, ancor più vero è che progettare una perfetta illuminazione può donare quel tocco di classe in più in grado di fare la differenza. Lampade a sospensione per illuminare un soffitto con travi a vista. Sebbene le travi a vista siano spesso in legno, l’ illuminazione del soffitto s’integra perfettamente in un ambiente moderno. Ampia la scelta delle lampade a sospensione proposte dalle aziende, dallo stile industriale allo shabby chic, dal moderno al vintage ed al classico.


Lelide, illuminazione Led Torino, illuminazione Led Casa, ufficio e contract presenta alcune soluzioni per illuminare a Led gli ambienti mansardati e gli ambienti con travi in legno a vista. Un soffitto o un sottotetto, soprattutto se si tratta di un soffitto in legno con travi a vista , può diventare una lampada oltre che uno splendido elemento di arredo. Come illuminare un soffitto con travi a vista con faretti, lampadari o strip a LED.

Consigli per una corretta illuminazione di un soffitto con travi a vista. Oggigiorno, se ne producono delle falsi travi in poliuretano per quelli che vogliono usarle come decorazione. Illuminazione travi a vista ideali per la cucina e camera da pranzo. Anche voi avete delle travi che non sapete come integrare nella decorazione di casa? Sfogliate la gallery e troverete tante idee originali per un’ illuminazione travi.


Arredare una mansarda : illumina con stile. Ecco un tasto dolente: vedo spesso mansarde ben arredate in cui l’ illuminazione è fin troppo carente. Innanzitutto ricorda che puoi illuminare sia dall’alto che dal basso soprattutto quando serve evidenziare un tetto in legno, una volta particolare o un rivestimento.


Punti luce gradevoli, uniformi, di sicuro effetto. Fiori e foglie cesellano in una cornice unica l’ambiente. Però (… eh, sì, c’è un “però”!) le travi a vista e il tetto a spiovente rendono molto difficile l’illuminazione. Velux, lucernari e abbaini aiutano a far entrare la luce naturale, ma non è certo sufficiente. Può darsi che la tua mansarda abbia dei bei finestroni, ma come fare quando diventa buio?


Travi in legno a vista illuminati con la luce scarsa in una mansarda piccola Per esempio potete trasformare una mansarda con tetto in legno utilizzando proprio questo tipo di illuminazione. Vivere in mansarda : lucernari, abbaini e travi a vista. Il soffitto con travi a vista dona immediatamente carattere a ogni stanza e deve essere valorizzato in modo da far risaltare la bellezza del legno.


Si tratta di valida alternativa alle travi a vista , di certo più economica e veloce da realizzare: è la possibilità di rivestire il soffitto con i listoni in legno del parquet, applicati al controsoffitto.

In questo caso i prezzi non superano i euro al mq. Questo ambiente ha una struttura diversa da tutte le altre zone della nostra casa: la mansarda infatti è spesso bassa, con tetto spiovente o con travi a vista. Proprio per queste sue caratteristiche, illuminarla non è affatto semplice, e richiede molti accorgimenti. La sistemazione di fari, a seconda della tipologia, è una delle soluzioni altamente consigliate quando si tratta di scegliere la migliore luce possibile. Nella sezione delle discussioni di Houzz molte domande hanno come tema l’ illuminazione dei soffitti con travi in legno a vista.


Alessandro ad esempio si domanda come illuminare un soggiorno con delle travi a vista , Elisabetta invece chiede aiuto su quali lampade acquistare. Oggi vediamo come illuminare un soffitto inclinato con travi a vista. Devi illuminare la tua casa e non sai come fare?


Spesso gli spazi mansardati sono caratterizzati dalla presenza di travature a vista. Questi elementi, pensati per fini strutturali, possono assumere anche un alto impatto estetico. Abitare in una mansarda significa trovarsi all'ultimo piano di un palazzo, in un appartamento ricavato nel sottotetto, con i lucernari che si aprono nel soffitto inclinato, come lo sono le falde della copertura. Una buona illuminazione fa risaltare le tue travi a vista , un elemento decorativo che a sua volta valorizza gli ambienti della tua casa. Le travi non sono tutte uguali.


Se il soffitto è molto alto, per.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.