Il modo migliore è ritagliare prima un cerchio all’interno – potete anche aiutarvi con un coppapasta – poi tante fette attorno cercando di mantenere la stessa distanza tra un taglio e l’altro. Il grado di difficoltà si alza se volete tagliare a quadratini una torta rotonda. Come tagliare una torta rotonda. Se la torta da tagliare ha la classica forma rotonda, si possono utilizzare diversi metodi e tra questi vi è quello proposto da un illustre matematico di nome Francis Galton, che ha escogitato un modo tutto particolare per ottenere fette regolari. Accostate verticalmente un tagliere alla torta, utilizzandolo così come piano d’appoggio.
Con un coltello dalla lama lunga effettuate il primo taglio del dolce che dovrà avvenire lungo tutto il suo diametro.
Basta tagliarla prima tutta in verticale poi in orizzontale. Le torte rotonde che hanno un diametro grande si tagliano partendo dal centro: fate un cerchio all’interno e poi tagliatelo. Poi, mantenendo la stessa distanza tra una fetta e l’altra, tagliate a spicchi la torta. In questa lettera spiega il procedimento matematico-scientifico secondo cui tagliare una torta rotonda in modo perfetto.
Ecco il metodo (in basso anche il video), tanto semplice quanto efficace: si parte tagliando la torta al centro lungo due linee parallele in modo tale da formare una fetta rettangolare stretta e lunga. Il modo migliore per tagliare una torta rotonda a fette, è ritagliare prima un cerchio all’interno, per poi ottenere tante fette, cercando di mantenere la stessa distanza tra un taglio e l’altro. Poggia la torta sopra un piano e fai un taglio all’altezza in cui vuoi tagliare lo strato per ottenere il disco poi avvolgi attorno al dolce il filo facendolo passare per il taglio.
Incrocia i due capi come vedi in foto e tirali con delicatezza ma con mano ferma, pian piano si taglierà il disco in modo preciso e perfetto.
Se la torta è più gonfia al centro che ai bordi, fate i tagli più in alto della metà: così evitate quello che è successo a me, e cioè di fare due metà decisamente non uguali, con la parte sotto più sottile di quella sopra ;). Passate ora il filo attraverso la traccia e, tenendolo parallelo al pan di Spagna, tirate fino a completarne il taglio 5. Tagliare una torta è una cosa semplicissima che abbiamo imparato fin da piccoli. Ma se tutto quello che sappiamo su questo argomento fosse sbagliato?
Oggi vi mostriamo questo nuovo modo di tagliare una torta rotonda. Tagliate la parte esterna a fette regolari. Dall’anello di torta che risulterà all’esterno del coppa pasta sarà facile riuscire a tagliare le fettine tutte uguali. Procedete sempre nella stessa direzione cercando di calcolare una larghezza per la fetta che consenta di ottenere la giusta porzione da servire ad ogni ospite.
Quando il filo è completamente avvolto intorno alla torta, incrocia le due estremità tenendone una in ogni mano. Tira entrambe le estremità del filo fuori dalla torta, in questo modo il filo taglierà in due parti la torta stringendo il cerchio che formava intorno al bordo. Poi, con un metro da sarto, si misura lungo il bordo della torta la distanza trovata, segnandone gli estremi con due stuzzicadenti, per esempio (ma si puo’ usare qualsiasi cosa, anche le candele stesse della torta). Taglia il centro della torta rotonda utilizzando un bicchiere o una forma abbastanza grande e rimuovilo, poi taglia il quarto in basso a sinistra.
Ora, capovolgi il quarto e, infine, taglia un rettangolo della seconda torta e posizionalo sotto in orizzontale. Innanzitutto, è necessario prendere le misure del tavolo, così da. Una volta che il vostro quadrato è tagliato passiamo a piegare a metà il tessuto e formare un rettangolo. Si formerà un quadrato più piccolo.
Ora ancora a metà, ma questa volta a formare un triangolo.
Piegarlo ulteriormente a metà. E’ importante che il vertice sia sempre la parte centrale del quadrato iniziale. Il miglior metodo per tagliare una torta rotonda è quello di ritagliare un cerchio all’interno e poi tagliare le varie fette girando intorno cercando di avere la stessa distanza tra i tagli.
Se proprio volete tagliare la torta nelle classiche fette, prendete la torta e tagliate lungo il diametro prima in verticale e poi in orizzontale, ora avrete un taglio a croce e la torta divisa in quarti. Procedente tagliando sempre sulle diagonali stavolta oblique, quindi troverete la torta divisa in. Prendete una teglia rotonda e tagliate un pezzo di carta in modo che sia più grande dello stampo e che quindi fuoriesca dalla teglia. Poi versate il composto all’interno, infornate e fate cuocere. Tagliare attraverso il centro di una torta rotonda ghiacciata, creando due semicerchi.
Fare un altro taglio che interseca il centro del primo taglio , dando quattro pezzi triangolari. Secondo la sua spiegazione, tagliando le torte nel modo tradizionale si rischia di sprecarne una parte, che rimane secca. Con il suo metodo, invece, il dolce mantiene sempre la stessa fragranza. Con il coltello ottenete un triangolo dallo spicchio tagliato e separato. Clicca con il tasto destro del mouse sul rettangolo tratteggiato che vedi nella barra laterale a sinistra.
Scegli la voce Ellipse Select e, con il mouse, disegna un cerchio sull’area che hai intenzione di ritagliare a cerchio. Ora, dal menù in alto, scegli Select e poi Inverse e poi premi il tasto Canc della tua tastiera. Trova Produttore Taglio Di Una Torta Rotonda alta Qualità Taglio Di Una Torta Rotonda , Fornitori e Taglio Di Una Torta Rotonda prodotti al Miglior Prezzo su Alibaba.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.