Lamina di metallo o di altro materiale estens. Strato molto sottile di roccia, di minerale o di tessuto cellulare bot. Sottile làmina, di metallo o d’altro, e, per estens.
Leggi la voce LAMELLA sul Dizionario della Salute. LAMELLA : definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Le lamelle sono sottili lamine disposte a coltello, a raggiera, sotto il cappello dei funghi, congiungenti il margine col gambo. Le lamellule si identificano con le lamelle salvo che, partendo dal margine, sono da molto corte a più o meno lunghe, senza però mai raggiungere il gambo.
Lamelle di Lepiota sp. Strato sottile di qualsiasi materiale solido: una l. Definizione di lamella dal Dizionario Italiano Online. Significato di lamella. Pronuncia di lamella. Traduzioni di lamella Traduzioni lamella sinonimi, lamella antonimi.
Questo legno prima di essere incollato viene stabilizzato nel tenore igrometrico. Informazioni utili online sulla parola italiana lamella , il significato , curiosità, anagrammi, definizioni da cruciverba, definizioni storiche, rime, dizionario inverso. Vendita online prezzi persiane in legno garanzia anni nella verniciatura produzione persiane in legno in tutte le tipologie di apertura assistenza manutenzione.
Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Guarda le traduzioni di ‘ lamella ’ in Tedesco. Guarda gli esempi di traduzione di lamella nelle frasi, ascolta la pronuncia e impara la grammatica.
Causa infortunio (caduta da bici) ho subito rottura 5^ costa con piccolo pnx. LAMELLA : traduzioni in italiano, sinonimi e definizioni in inglese. Per la produzione di legno lamellare (GLxx) si usano lamelle che devono appartenere a determinate classi di resistenza (Cxx). Ci può essere più di una definizione di SEL, in modo da controllare sul nostro dizionario per tutti i significati di SEL uno per uno.
Traduzioni, significati , spiegazioni , appunti , informazioni e link sulla terminologia tecnica. Vedi i link sotto indicati per approfondimenti sul termine lamella a breve saranno disponibili approfondimenti anche su questa pagina. Il meccanismo che porta una cellula basale a progredire attraverso i vari strati dell’epidermide, e a trasformarsi in una lamella cornea, prende il nome di citomorfosi cornea.
Si ritiene che l’intero processo, cioè il periodo di tempo necessario perché una cellula si porti dallo strato basale a quello corneo, duri in media giorni. Le lamelle ossee sono organizzate in strati concentrici a formare gli osteoni, in cui gli osteociti sono posti circolarmente, secondo diverse orbite, intorno a canali, detti canali di Havers, contenenti uno o due piccoli capillari sanguigni. Dal verbo latino decùrrere = dirigersi verso il basso. Decorrenti ( lamelle o pseudolamelle): le lamelle si dicono decorrenti quando, dopo essere venute a contatto col gambo, si prolungano su di esso discendendovi per un tratto più o meno lungo.
Anastomosi (Pag. 1): collegamenti tra organi. In Biologia il termine è utilizzato col significato di “collegamento tra organi” e, con tale accezione, viene frequentemente utilizzato anche in Micologia per designare una unione (in questo caso trasversale e secondaria) atta a congiungere altri elementi.

Una lamella (plurale: lamelle ) in biologia si riferisce ad uno strato sottile, membrana, o piastra di tessuto. Questa è una definizione molto ampia, e può riferirsi a molte strutture diverse. Dopo la formazione della lamella mediana, comincia la costruzione della parte principale della parete, la parete primaria. Chiunque abbia messo le mani su un motore a due tempi, prima o poi ha avuto a che fare con le lamelle ! Questo componente apparentemente semplice, che purtroppo spesso viene trascurato, riveste un ruolo di grande importanza per il motore, il quale andrebbe studiato e scelto con cura al fine di sfruttare al meglio le potenzialità del proprio motore.
Generalmente i funghi con questo tipo di lamelle hanno struttura eterogenea, questo significa che tentando di separare il gambo dal cappello queste due parti si separano facilmente, senza lacerazioni della carne. Cosa vuol dire lamella ? Trova il significato della parola lamella. Puoi anche aggiungere una definizione per lamella.
Osteoporosi significa porosità dell’osso, e la prima descrizione conosciuta di questa malattia risale addirittura ad un papiro egizio di 5. Sostanzialmente nell’osteoporosi, le ossa hanno un contenuto anormalmente basso di minerali (essenzialmente, sali di calcio). Incollato combinato, quando le lamelle interne ed esterne alla sezione appartengono a classi di resistenza diverse. Può fornire copertura a edifici o terrazzi (gazebo o pergolati), come travi in coperture con capriate molto ampie, ma anche in mobili, infissi, scale, piccoli ponti e sopraelevate.
Il legno lamellare viene impiegato nei modi più disparati. Per definizione la calcificazione è un deposito di sali di calcio all’interno di tessuti e organi,la cui struttura è simile ad un osso scheletrico. Possiamo trovare una calcificazione su un tendine,all’interno di un articolazione oppure lungo le fibre muscolari in un qualsiasi distretto.
Buona sera dottore, stamattina ho fatto una lastra alla spalla destra ed il referto dice che ho una lieve sclerosi del trochite come da tendinopatia. Distinti saluti, Giovanna. Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport Tipo di Problema lieve sclerosi del trochite come da.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.