Impermeabilizzanti per Coperture e Tetti. Garantiamo Resistenza a Tempo e Temperature. Scegli Prodotti di Qualità per Risultati Durevoli. Affidati al Colorificio Di Maria.
La bentonite è un’argilla naturale derivata dall’alterazione di rocce effusive vetrose. Il materiale è composto, quasi interamente, da un minerale dotato di una particolare struttura cristallina lamellare , non tossica e chimicamente inerte, ma è con la presenza dell’acqua che la bentonite si trasforma , divenendo un gel impermeabile ed idrorepellente.
Il tappetino bentonite è un impermeabilizzante universale a base minerale. VOLGRIP LH è un impermeabilizzante pregetto bentonitico autoagganciante al calcestruzzo, appositamente studiato per cantieristica di piccola o media difficoltà, con limitato battente idraulico. Il calibrato quantitativo di Bentonite di Sodio, è il vero principio attivo del sistema contenuto nella particolare struttura di VOLGRIP LH. Nell’ambito delle impermeabilizzazioni rese con prodotti applicati liquidi, si utilizzano prodotti a base di resine epossidiche, poliuretaniche,acriliche, poliestere e polimetilmetacrilate. Sono inoltre utilizzati, nell’ambito delle impermeabilizzazioni di fondazioni, pannelli o sedimenti in argilla oltre alla bentonite di sodio.
Il collegamento tra gli strati avviene mediante una fitta agugliatura che garantisce alla bentonite un autoconfinamento con espansione controllata. Strato di bentonite: sodica naturale. Telo bentonitico impermeabilizzante per strutture interrate sia per superfici orizzontali che verticali.
L’innovativo sistema autoagganciante consente di evitare fenomeni di trasmigrazione d’acqua con l’interfaccia con il supporto.
Quando la bentonite instaura questo legame, si trasforma in una sorta di gel impermeabilizzante il quale contrasta meccanicamente l’insorgenza di malattie crittogamiche (funghi, compresa la peronospora della vite) e, in contempo, protegge la pianta dai parassiti fitofagi. I sistemi di impermeabilizzazione con tecnologia a base di bentonite sono una soluzione dall’elevata affidabilità. La tecnologia bentonitica consente di realizzare impermeabilizzazioni di platee, solette, pareti controterra e strutture di fondazione interrate in genere dotate di impermeabilità totale e capacità di autoriparazione.
Il sistema di impermeabilizzazioni in HDPE e bentonite sodica è completato da specifici prodotti complementari necessari per un corretta posa della membrana nelle diverse condizioni di lavoro e tipologie costruttive quali giunti idroespandibili per riprese di getto, mastici bentonitici, nastri speciali auto-sigillanti, bentonite in granuli, profili metallici di chiusura. I BENTOBALL sono uno speciale agglomerato a base di bentonite sodica purissima compattata utilizzati per impermeabilizzare il terreno nella messa in opera dei piezometri e nella chiusura dei pozzi. Grazie alla loro alta capacità impermeabilizzante ed al rapido rigonfiamento permettono di operare efficacemente in ogni condizione.
Grazie a tali caratteristiche la bentonite trova impiego per arrestare infiltrazioni d’acqua ed impermeabilizzare terreni, discariche, laghetti e bacini. Proprietà legante Questa caratteristica della bentonite trova la sua principale applicazione in fonderia nelle terre da formatura. Poliurea, resine e bentonite Le impermeabilizzazioni in poliurea possono essere applicate anche su materiali metallici, e per questo sono molto diffuse nei settori industriali chimico e meccanico, per proteggere cisterne, macchinari e serbatoi, viadotti ma anche tetti in lamiera.
Barriera geosintetica bentonitica rinforzata per agugliatura per l’impermeabilizzazione di strutture interrate. Bentocell P Bentonite sodica in polvere da utilizzare come rinforzo delle sigillature dei sormonti dei geocompositi bentonitici. Bentotelo è un telo composito un TNT autoagganciante saturato di bentonite e perfettamente cucito al telo di base in polipropilene. Stesura di strato impermeabilizzante costituito da un tessuto non tessuto poroso con interposta bentonite, fissato meccanicamente. Come si può notare dalla foto, operiamo anche in presenza di particolari difficoltà tecniche cercando soluzioni adatte ad ogni necessità.
Edificio ad uso residenziale, pareti e fondazione, mq. Il sistema naturale di impermeabilizzazione a base di bentonite sodica più sicuro al mondo, per stadi e strutture pubbliche. I giunti idroespansivi e bentonitici sono sistemi attivi di tenuta all’acqua utilizzati da oltre anni nelle opere di impermeabilizzazione di parcheggi interrati, gallerie artificiali e fondazioni in falda d’acqua.
La Bentonite viene usata come impermeabilizzante per opere entro terra, fondazioni, strutture sotto falda, gallerie, per il contenimento delle pareti di scavi.
Quando viene gettato il calcestruzzo la bentonite si attiva formando uno strato impermeabilizzante e assicurando un ottimo legame di adesione tra il nuovo getto e il Bentotelo. La proprietà impermeabilizzante di questi pannelli si attiva in presenza di umidità o di acqua: il cartone si degrada completamente consentendo la graduale espansione dei granuli di bentonite che, pressati dal materiale di reinterro, vanno a riempire ogni porosità e fessurazione della muratura, formando una schiuma idrorepellente, perfettamente aderente alle cavitÃ. Bentonite superattivata AQUABLOCK Per il suo potere tixotropico la Bentonite 7C si impiega con successo nelle opere di impermeabilizzazione : bacini montani, laghetti, dighe, metropolitane, ecc.
La BENTONITE 7C tipo AQUABLOCK è una montmorillonite purissima scavata ed attivata nelle Puglie. Cordolo butil-bentonitico idroespandente ad elevate prestazioni, con rete di protezione. In questo contesto non ci proponiamo come un semplice fornitore di prodotti da impermeabilizzazione ma operiamo secondo un concetto più ampio di assistenza alla progettazione, fornitura dei materiali (geomembrane in polietilene ad alta densità HDPE, geomembrane bentonitiche, geotessili protettivi antipunzonanti, geostuoie MACMAT, etc…) e assistenza all’installazione. La funzione impermeabilizzante del gel bentonico è dovuta alla struttura colloidale della BENTONITE 7C ed alle sue particolari proprietà di assorbimento di notevoli quantità di acqua (sino a volte il suo volume), che immobilizza nella sua struttura, rigonfiando ad occupando un volume molto maggiore di quello che occupa allo stato secco.
La Bentonite è un prodotto di origine minerale costituito per lo più da silicati di alluminio ed in minima traccia anche da minerali come ferro, calcio e magnesio. Diffusa per lo più nel territorio statunitense e canadese, la Bentonite è in grado di assorbire. Si tratta di quei prodotti costituiti da bentonite (argilla) e geosintetici: generalmente essi consistono di un strato di bentonite sodica racchiuso tra due geotessili mediante agugliatura meccanica.
Vengono utilizzati generalmente nell’impermeabilizzazione di discariche e in altre opere di ingegneria idraulica. Normalmente nella costruzione vengono impiegate delle membrane plastiche per la impermeabilizzazione del bacino, da tempo stiamo studiando soluzioni alternative alla plastica, fra le tante, la nostra attenzione è stata catturata dalla bentonite, questa è un’argilla particolare che in presenza d’acqua aumenta il proprio volume di volte, pertanto sperimenteremo una tecnica poco conosciuta in Piemonte, ad Albugnano presso la SAN, Scuola di Agricoltura Naturale, dove lo scorso anno. Telo impermeabilizzante bentonitico autoagganciante e autosigillante, per realizzare barriere geocomposite per l’impermeabilizzazione pregetto di fondazioni e locali interrati e per le applicazioni sotto il livello di falda. Se preferisci un metodo di impermeabilizzazione ecologico e non inquinante puoi optare per la bentonite di sodio. La bentonite di sodio è usata nelle discariche di molte città per evitare che i liquidi penetrino nel terreno sottostante.
Con le sue caratteristiche assorbenti, la bentonite riduce la crescita di funghi, crittogame e insetti che hanno bisogno di un ambiente umido per prosperare. Per questo motivo, viene spruzzata in sospensione acquosa sulle foglie di colture come viti e fragole e utilizzata per migliorare le prestazioni dei fertilizzanti. Il BITUMUL è un’ emulsione bituminosa impermeabilizzante e adesiva, tra i più comuni impermeabilizzanti utilizzati, da non confondere con il primer per guaine bituminose.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.