mercoledì 1 novembre 2017

Antenna condominiale chi paga

I condomini parteciperanno ugualmente alle spese di conservazione, ma non a quelle d’uso. Infatti, chi non possiede la tv, di conseguenza non pagherà la corrente elettrica e il canone Rai: anche se l’ antenna è predisposta a livello condominiale , il condomino non sarà tenuto a pagare l’imposta sulla detenzione della televisione. L’ antenna condominiale è un bene comune non a tutte le unità immobiliari, ma ai soli proprietari da essa servite, in caso di affitto vediamo chi paga cosa. Se l’ antenna da riparare è centralizzata o condominiale le spese per l’intervento devono essere divise tra tutti i condomini che abitano nella struttura compresa dall’impianto, a meno che l’impianto non sia stato montato successivamente alla costruzione dell’immobile: in questo caso sono esentati dai costi di riparazione soltanto coloro che in sede di assemblea condominiale hanno. I diritti e gli obblighi dei condòmini.


Affitti e condominio , diritto di famiglia, acquisti e garanzia, pensioni,.

Come installare parabola e antenna satellitare a. Quindi, anche se non abbiamo una tv in casa, siamo tenuti a pagare per la manutenzione dell’ antenna centralizzata. L’ antenna centralizzata condominiale è un intervento che rende decisamente più facile gestire la distribuzione del segnale tv, digitale o satellitare. Antenna centralizzata condominiale : come e quando. Condominio , lastrico solare e proprietà esclusiva: chi paga. Il motivo può essere che l’importo dei bonifici pagati dal condominio nell’anno precedente è inferiore a quello indicato dall’amministratore nella comunicazione all’Agenzia delle Entrate.


L’ amministratore potrebbe non aver indicato i dati catastali relativi all’appartamento oggetto dei lavori (non è stato possibile verificare il limite massimo di detraibilità della spesa). Durante una assemblea precedente al mio arrivo nel condominio è stato deciso di considerare i box come particelle a se stanti (anche per i non proprietari degli appartamenti) e quindi per quanto riguarda le spese acqua mi trovo a pagare per il box, oltre a tutti i costi proporzionali ai consumi, anche i costi relativi alla pulizia della cisterna ed all’analisi delle acque.

Otturazione della colonna di scarico: chi paga e quanto costa Se l’ostruzione della colonna riguarda un impianto condominiale , il costo dell’intervento di riparazione deve essere ripartito fra tutti i condomini , secondo quanto previsto dalle tabelle millesimali. Affitto: quali spese spettano all’inquilino e al proprietario. In poche parole nei condomini l’antenna è una parte COMUNE di cui, secondo regolamento, tutti gli abitati dello stabile devono rispondere in caso di nuova installazione, guasto ecc. Se abiti in un condominio e l’antenna è condominiale, far dei lavori significherebbe far pagare a tutte le persone.


Non abusa della cosa comune il condominio che occupa con le proprie antenne metà di un tetto spiovente. Per rispondere, occorre distinguere tra antenne normali e paraboliche. Nel primo caso la decisione non vincola tutti, neppure coloro che hanno dato il loro assenso.


In realtà, nel condominio, l’obbligo di pagamento delle spese condominiali, sussiste per colui che ha venduto l’appartamento, anche dopo la vendita, ai sensi della L. Come abbiamo già detto, il problema dei piccioni deve essere discusso in assemblea. La proposta deve essere approvata con una quantità di voti pari alla maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell’edificio. Sono proprietario di una palazzina costituita da due appartamenti. Chi paga la riparazione? Ho acquistato una porzione di bifamiliare, in pratica l’edificio è costituito da due L incastrate tra loro a formare un parallelepipedo e parte del mio primo piano si trova sopra il piano terra.


NATA appunto condominiale. In ogni caso, il condominio deve pretendere il pagamento delle somme direttamente dal locatore, salvo poi il diritto di quest’ultimo di chiederne la restituzione al conduttore. Il conduttore a sua volta deve effettuare il pagamento entro mesi dalla richiesta. Le novità previste dall’articolo 1del decreto Rilancio puntano a rendere più facili ed accessibili le ristrutturazioni edilizie.


Non cambia l’elenco dei lavori ammessi.

Una di queste è il pagamento di una serie di spese condominiali, per mantenere in buono stato tali beni e servizi. Questo è un principio regolato dall’ Art. Precisiamo innanzitutto che tali spese si ripartono tra i condomini ai sensi dell’art.


Il tetto, secondo l’art. Ciò vuol dire che questa porzione del tetto dello stabile deve considerarsi proprietà di tutti i condomini , salvo che il titolo (che può essere rappresentato dal regolamento di condominio contrattuale o dagli atti d’acquisto) disponga diversamente. Codice Civile, è sempre di proprietà del condominio. La videosorveglianza nel condominio è il metodo più sicuro per individuare e riconoscere i responsabili dei furti. In questa guida ti spiego come funziona, quali sono le normative che ne disciplinano l’utilizzo, come richiedere l’autorizzazione all’assemblea per l’installazione, come ripartire le spese e quanto costano le varie soluzioni.


Contatti l’amministratore e gli dica, senza mezzi termini, che, nella sua qualità di mandatario dei condomini e custode delle parti e impianti comuni, ha l’OBBLIGO di intervenire chiamando.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.