Innanzitutto dobbiamo procurarci uno scatolone piuttosto grosso (generalmente si trovano fuori ai negozi), lo apriamo e lo riduciamo in fogli di cartone. Pronti per il presepe ? Se non sapete proprio da dove cominciare, date uno sguardo a questa semplice guida che, passo dopo passo, vi spiegherà come realizzare una casetta di cartoncino. Man mano che diventerete più esperti riuscirete a creare una chiesa, un campanile o, addirittura, un intero paese!
Vediamo quindi come procedere. Dobbiamo costruire le casette di cartone in modo tale da ricreare un piccolo borgo antico.
Il presepe non deve avere casette troppo moderne e possiamo optare tra case con tetto piano o tetto spiovente. Dopo averle realizzate, dobbiamo scegliere se dipingerle di bianco con la tempera o lasciarle del loro colore naturale. Dove collocare il presepe di cartone in casa. Ok, non è ancora arrivato, il Natale, ma ci stiamo avvicinando a grandi passi e così ho cominciato a guardarmi intorno alla ricerca di qualche valida ideuzza per decorare decentemente casa senza spendere un patrimonio. Cominciamo dal presepe di cartone , non perché sia più bello degli altri (ognuno è bello e caratteristico a modo suo) ma perché è più facile reperire in casa i materiali per costruirlo, dal momento che basta mettere da parte nel corso dell’anno scatole e scatoloni di carta che ci.
Costruire un presepe di cartone. Come costruire casette di cartone per il presepe. Si avvicina il Natale e fervono i preparativi per le feste.
Ma non tutti hanno molto. E’ bene costruire le casette di cartone in maniera tale che richiamino un piccolo borgo antico. Una volta costruite le casette, si può scegliere se dipingerle di bianco con la tempera o lasciarle del loro colore naturale. Le casette per il presepe sono di semplicissima realizzazione. Si possono utilizzare diverse tecniche ma quella probabilmente più economica ed efficace è fondata sui materiali di recupero.
Oggi vi parlo come si realizzano le casette del presepe in modo economico,semplice e in poco tempo. Per avere un idea ho comperato una casettina da presepe (cent) e ne ho realizzate alcune. In questa guida vi mostriamo quali sono i materiali utilizzati per realizzare le casette e sopratutto vi mostreremo passo passo come realizzarle.
Per il mio presepe ho scelto un cartone molto robusto che si trova facilmente ai depositi IKEA e che si può ottenere GRATIS. Esplora la bacheca presepi di Mirella Santomero, seguita da 7persone su Pinterest. In pratica dovete costruire una solida base in cartone e, con lo stesso, anche le casette in varie forme e dimensioni, infine colorarle. Come fare il presepe in cartone : idee fai da te. Vi consiglio di costruire casette di cartone che non siano troppo moderne, così da dare l’idea di un piccolo borgo tradizionale.
Allo stesso modo, andremo a ritagliare altri quadratini di cartone per fare i mattoni delle casette , che poi possiamo andare a decorare. Casette per il presepe fai da te. Prendiamo ora la carta igienica.
Con un paio di strati, potrete andarla a pennellare sulle vostre casette per ricreare l’effetto della neve e per poter colorare la casa. Per costruire un presepe artigianale con il fai da te , bisogna munirsi di.
Tutorial per costruire delle casette per il presepe di Natale. Giochi fai da te per bambini: come fare una casetta di cartone. Sei alla foto su un totale di immagini della fotogallery. Sono perfette soprattutto per i presepi di grandi dimensioni.
La larghezza e la lunghezza dovranno essere scelte in base alle dimensioni del presepe. Avendo già una base in compensato, iniziate a costruire , con il cartone , le diverse capanne per presepi, tipiche del presepe. Lasciate la parte di cartone più grande per ricostruire la grotta della natività. L’ideale è costruire una grotta con il tetto con casette adiacenti e un gregge.
Presepe di cartone o sughero.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.