La prima cosa che bisogna procurarsi per aprire un glamping è lo spazio, sembra scontato ma non lo è: le persone che scelgono questa tipologia di alloggio infatti, cercano un contatto diretto con. Ma aprire un proprio glamping come attività commerciale, non si traduce nel solo pensare al lato marketing e business ma anche alle varie regolazioni e pratiche burocratiche che andranno svolte per dare regolarità a tutto, prima dunque che si comincino a ricevere i primi clienti. Descrizione passo-passo di come intraprendere nel glamping : burocrazia, investimenti, strumenti utili e casi di successo.
Il glamping è tra le novità del settore ricettivo più recenti e in crescita. Investire nel glamping è una buona strategia di business sia per le catene alberghiere e gli hotel tradizionali.
Sia per i boutique hotel e gli operatori dell’extralberghiero. Infatti, se ben progettato, il glamping è un’importante opportunità di profitto. Non esiste una normativa per il glamping.
COME APRIRE UN GLAMPING - serie di consigli di come riconoscere i compro oro affidabili da quelli meno affidabili, e come. MicroSD per la macchina fotografica, in base alla. Pomellato falsi è importate da sapere, purtroppo si.
Vediamo come mandare un accertamento fiscale ad una azienda o persona. Veniamo ora alle autorizzazioni necessarie per aprire una struttura ricettiva all’aperto, in pratica un campeggio, in un terreno di proprietà. E’ l’estate del glamping in Italia: c’è voglia di vacanza all’aria aperta , nella natura e in gran comfort. Si tratta di una nuova frontiera del turismo eco-sostenibile che si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo.
Glamping – La nuova tendenza per le vacanze. Immagina un campeggio, una tenda, ma non quella classica scomoda, piccola, che bisogna montare. L’attività è regolata dalle leggi emanate dalle Regioni per le strutture ricettive all’aperto.
Il successo è stato immediato. Moltiplicato dopo l’articolo di un giornalista di Newspaper. Dopo una settimana, la tenda era affittata per tutta la stagione. La parola nasce dalla fusione di ‘Camping’ e ‘Glamour’ ed è la nuova frontiera delle vacanze all’aria aperta. Come si è sviluppata l’attività?
La tendenza del glamping arriva dal nord-europa e dall’America, dove i viaggiatori cercano il contatto diretto con la natura, ma anche il confort di un hotel, e si sta diffondendo velocemente anche in Italia. Sviluppiamo tende glamping dal carattere unico. Tende in grado di affascinare gli ospiti e di soddisfare le esigenze dei gestori di campeggi, villaggi, resort e agriturismi.
Costruita da veri artigiani del legno e adattata alle esigenze di ogni cliente.
Safari Tent, Lodge Tent, Luxury Tent e modelli progettati e realizzati su misura. La iurta (o yurta) è uno dei tipi di alloggio più popolari del “glamping”. Originaria della Mongolia, questa struttura è costituita da tende circolari con travi e pareti di stoffa. Capanne e case sugli alberi.
Le capanne e le case sull’albero rappresentano un must del glamping. Deve il suo nome alla fusione dei termini “camping” e “glamour” e già questo lascia intendere come sia un modo nuovo di vivere le vacanze all’aria aperta. Se ne parla sempre più spesso. All’Holiday Park De Pier nei Paesi Bassi apre il primo Romanov Residence. Molti erano coloro che non si avvicinavano al campeggio spaventati dalle scomodità legate a una vacanza all’aria aperta.
Finca de Arrieta, Spagna Il fascino di una yurta mongola. Il nostro viaggio alla scoperta di belissimi glamping nel mondo inizia alle Canarie, nella selvaggia e vulcanica Lanzarote, dove si può dormire in simpatiche e colorate yurte mongole con vista sull’oceano. Golden Camping è un portale dedicato alle esperienze outdoor di qualità.
Campeggi, mezzi di lusso, glamping e nuove tendenze.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.