martedì 22 agosto 2017

Copertura in cemento

Pannelli e lastre di copertura in cemento fibrorinforzato : schede tecniche, cataloghi, voci di capitolato e tutte le novità su prodotti, materiali ed applicazioni su Pannelli e lastre di. I vantaggi concreti derivanti dalla scelta di tegole in cemento per realizzare la copertura di un edificio sono molteplici, da un punto di vista estetico, funzionale ed ambientale. Realizzare la copertura di un tetto con le tegole in cemento ha diversi vantaggi, sia dal punto di vista estetico che funzionale.


Vediamo insieme quali sono i principali. Le coperture per tetti devono durare nel tempo e resistere a numerose sollecitazioni, garantendo stabilità strutturale e qualità estetica.

Gli agenti atmosferici costituiscono il primo fattore a cui devono far fronte coperture e tetti. Il passaggio di animali (gatti, volpi, volatili e simili) rappresenta un altro fattore di rischio. Le tegole in cemento, con i loro canali di incastro obbligati, sono facili da posare. LA COPERTURA DEL TETTO CON TEGOLE IN CEMENTO GARANTISCE RESISTENZA E DURABILITÀ NEL TEMPO anni di garanzia Le Tegole in cemento vengono consegnate in bancali da 1pezzi, reggiate ogni pezzi, per fila. Muretti da giardino scopri il catalogo di prodotti Leroy Merlin per la tua casa.


Prezzi, offerte online e le migliori marche. Acquista online o in negozio!

La nostra azienda è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, realizzando manufatti su misura, su disegno, di qualsiasi dimensione e per qualsiasi larghezza di muro, al centimetro. Coperchi a tendone, reti in tensione, teli galleggianti antialga per coprire vasconi in cemento per acqua, olii, liquami, percolato o altri liquidi. Materiale: Realizzato in conglomerato di granulato di marmo e cemento, armato e vibrato. Coprimuro in cemento.


Finitura esterna: cemento e ghiaia. Completi di rompigoccia. Il colore di ogni elemento presenta sfumature uniche. Dimensioni e scheda tecnica: cm100x25x– Kg. La copertura è il completamento della parte superiore del fabbricato, strutturata in modo da fornire riparo dagli agenti atmosferici.


Le lastre in fibrocemento LANDINI sono conformi alla normativa europea UNI EN 4vigente. Sono indicate per coperture di edifici industriali, civili e agricoli. L’ alta qualità della lastra è garantita da una miscela composta di cemento, fibre sintetiche di PVA e organiche, risultato di anni di prove e verifiche sul campo.


Coperture prefabbricate in cemento armato. Una copertura in cemento -amianto non è eterna ma si può degradare secondo diversi meccanismi, ed in tempi più o meno lunghi. Tra i MCA compatti, le coperture in cemento amianto sono quelle che hanno avuto maggiore diffusione su scala nazionale.


I principali settori e attività economiche in cui si riscon-tra il loro maggiore utilizzo sono: allevamento, artigia-nato, difesa militare, edilizia, industrie (metalmeccani-che, metallurgiche), etc.

I materiali da utilizzare per la copertura del tetto devono essere perciò della migliore qualità possibile. Il fibrocemento può presentarsi in molte declinazioni, tra cui per esempio copertura retta da applicare a strutture in ferro, in legno, in cemento armato, oppure in latterizio, o anche copertura curva, che può essere adattata proprio a ogni tipo di costruzione, e infine anche come lastra “autoportante”, adatta tra le altre cose a supportare grandi luci di appoggio. Una soluzione particolarmente adatta nel caso delle lastre di copertura ondulate in cemento amianto – impiegate in passato massicciamente per la copertura di strutture agricole e industriali, ma anche di interi quartieri residenziali per la facilità con cui si può provvedere a tale tipo di intervento. Manti di copertura 1. Sono costituite dalla sovrapposizione a facce contrapposte di elementi in laterizio a forma di tronco di cono segato a metà.


Edilfibro produce lastre per la copertura di edifici ad uso civile, agricolo e industriale. La sua offerta comprende una vasta gamma di lastre profilate in cemento. Fino alla fine degli anni ’era prassi comune prevedere, nell’ambito di interventi di miglioramento o consolidamento sismico degli edifici esistenti in muratura, la realizzazione di cordoli sommitali in cemento armato. Trattasi della rimozione di lastre ondulate da coperture costituite da materiale cementizio contenente amianto a matrice compatta, cosiddette eternit, che è stato uno dei materiali più utilizzati per realizzare coperture di edifici industriali e civili fino agli anni 80. In entrambi i casi le caratteristiche richieste al materiale isolante sono le medesime: isolamento termico, isolamento acustico e, soprattutto nel caso di presenza di canne fumarie, protezione al fuoco in caso di incendio.


La copertura del tetto comprende anche il rivestimento che può essere fatto in moltissimo modi: tegole portoghesi, canadesi, coppi, o anche in lastre in fibro cemento ecologico e altre soluzioni. Come abbiamo anticipato oltre ai costi per la struttura portante e la copertura dobbiamo considerare anche i costi per una eventuale ventilazione del tetto e la coibentazione obbligatoria per legge. BONIFICA DELLE COPERTURE IN CEMENTO AMIANTO La bonifica delle coperture in cemento amianto viene necessariamente effettuata in ambiente aperto, non confinabile e pertanto deve essere condotta. Soletta in latero - cemento SoKoVerd.


Un numero tipico per i coppi in cemento è di circa pezzi. Per i coppi varia da a Kg. Peso di un metro quadrato di copertura. Il metodo è applicabile principalmente alle coperture in cemento-amianto (CA). Gli indicatori considerati fanno capo a due distinte tipologie di parametri: questo perché per determinare la presenza del rischio è necessario considerare, oltre lo stato di conservazione del materiale, il contesto in cui è inserito l’edificio.


Il cemento permette di realizzare grandi coperture, soprattutto piane.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.