giovedì 27 luglio 2017

Vespaio in polistirolo

Arbloc è specializzata nella produzione di casseforme in polistirolo rivestito per realizzare nuovi edifici o per ristrutturazioni. Scopri i nostri prodotti! Il vespaio è composto da una cupola in polipropilene 1 riciclato avente la principale funzione di proteggere gli strati superiori dall’azione dell’umidità di risalita e da uno strato di coibentazione in EPS che conferisce al sistema un’elevata performance di isolamento termico.


La Pontarolo Engineering S. Provincia di Pordenone, opera da oltre anni nel settore delle costruzioni, occupandosi principalmente di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per l’edilizia che per prima applica all’ interno dei suoi cantieri.

Costruzione e ristrutturazione di solai, pareti e coperture antisismiche e orientate al risparmio energetico. Il solaio Thermorex e il risparmio energetico. Per progettare e costruire al meglio abitazioni in grado di rispondere alle prescrizioni del Decreto Legislativo n. Polistirene Espanso. Il cartongesso e il polistirolo sui muri umidi sono un disastro peggiore del vespaio nel pavimento.


Sui muri vecchi e umidi non servono a niente e creano solo muffa e odori. Molto meglio usare il precursore del cartongesso. La canna palustre con sopra l’intonaco di calce naturale.

Il vespaio che vedremo adesso è denominato AirCrab ed è un prodotto della Sicilferro Torrenovese srl. E’ costituito da elementi a cupola modulari in EPS, a forma di calotta convessa modellata con nervature di irrigidimento diagonali, su quattro supporti di appoggio. Ma sono sempre le soluzioni ideali? Specialmente per le case vecchie? Il vespaio sarà costituito da casseri a perdere in polipropilene riciclato di dimensioni cm.


Getto superiore di. Modulo è il cassero a perdere per la realizzazione di vespai aerati e del vuoto sanitario, che costituiscono barriera fisica tra il terreno ed il fabbricato. Opportunamente ventilato il vespaio permette l’eliminazione dell’ umidità di risalita e il convogliamento del gas RADON, se presente, nell’atmosfera. Un esempio di cupola per vespaio aerato è Cupolex, commercializzato dalla ditta produttrice Pontarolo Energineering Spa: gli elementi modulari sono in polipropilene, cioè in plastica rigenerata. Gli impianti possono essere posati nell’intradosso dei pannelli in polistirolo prima del getto della soletta.


La superficie può essere successivamente lisciata a macchina per incollarvi direttamente il pavimento. Tutti i disegni per il cad in formato dwg, schede tecniche, dettagli costruttivi, 3 analisi prezzi e voci di capitolato del vespaio aerato per fondazioni e platea. Siamo sicuri che tutte siano sempre le soluzioni ideali? Un vespaio aerato è un vano isolante, o camera d’aria, che si realizza in edilizia per migliorare le condizioni dell’ambiente abitativo.


Ha lo scopo, nello specifico, di separare la superficie di sedime dalla soletta abitabile inferiore perchè non si entri a contatto con esalazioni, efflorescenze e contaminazioni. Oggi, viene realizzata mediante casseforme a perdere in polipropilene riciclato, detti anche igloo, granchio o cupolex, dai nomi dei principali produttori.

Le funzioni principali sono: impermeabilizzare contro l’umidità di risalita. Igloo vespaio è un sistema innovativo per la creazione di intercapedini in genere, utilizzando casseri modulari di altezza variabile che vengono posati ad incastro con una notevole rapidità, ottenendo una piattaforma pedonabile sulla quale si effettua la gettata in calcestruzzo. Visita eBay per trovare una vasta selezione di casseri. Architettoniche e Strutturali allegate). Questa ditta non produce solo igloo ma anche solai in polistirolo per alleggerimento del solaio e dei blocchi termici dove all’interno viene gettato calcestruzzo.


Nel sito troviamo subito gli igloo Isolcupolex, vespaio aerato con coibentazione incorporata, che isola anche le fondazioni, assicurando un miglioramento delle prestazioni termiche. Occorre inserire gli sfiati come nel polistirolo ? Il cassero AIRPLAST non contiene gas nocivi o delicati come lo STIRENE quindi non occorre la presenza delgi sfiati. Gli sfiati, secondo la normativa VV.


FF sono obbligatori con la presenza di alleggerimenti in polistirolo in quanto tale gas, sotto pressione, tende ad esplodere arrecando grossi danni alla lastra inferiore. IsolCupolex, un sistema per vespai. Cassero a perdere per fondazioni. Il sistema FlashFond è un nuovo modo semplice e rapido per la formazione di travi e plinti di fondazione ed opere di vario genere basato sull’uso di un pannello leggero in lamiera sagomata che, in fase di costruzione, rimane incorporato all’interno del getto di fondazione.


Isolamento termico scopri il catalogo di prodotti Leroy Merlin per la tua casa. Prezzi, offerte online e le migliori marche. Acquista online o in negozio!


Tabelle tratte dal testo: Lezioni sul c. Angelo Spizuoco - Ed.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.