Intertec realizza in tutta europa soluzioni personalizzate alle esigenze dei clienti. Questo policarbonato era basato sul 2-Bis(4-hydroxyphenyl)propan (Bisfenolo A). Impieghi del policarbonato. Scientificamente, si intende per “ policarbonato ”, un poliestere dell’ acido carbonico.
In particolare viene impiegato sono forma di pannelli con struttura alveolare: in questo modo si ottiene un elemento che presenta una notevole resistenza ai carichi, che non si incrina e non subisce danni a causa degli urti. Il PC ( policarbonato ) è un materiale termoplastico tecnico amorfo con eccezionale resilienza, resistenza al calore, trasparenza, sterilizzabilità, capacità di ritardo della fiamma e resistenza allo scolorimento.
In particolare questo tipo di soluzione è pensata per la curvatura a freddo: grazie a questo tipo di lavorazione gli alveoli aumentano la rigidità del materiale rendendolo perfetto per realizzare coperture ad uso domestico oppure industriale. Scopri il vasto assortimento di articoli del catalogo Policarbonato Materie-Plastiche. Smaltimento e recupero di materiale plastico. Metal Plastic Ciociaria Ambientale S. Acquista online o in negozio!
Capitolo a parte tra i materiali trasparenti per coperture merita il policarbonato compatto. Da un punto di vista prettamente chimico il policarbonato è utilizzato nella sintesi delle materie plastiche e si identifica come un poliestere dell’acido carbonico, quest’ultimo proveniente da un composto organico conosciuto come bisfenolo. Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia.
Migliora la qualità della vita e aumenta la sicurezza e la convenienza per gli utenti ed i consumatori di tutto il mondo.
Mentre il policarbonato può essere prodotto in pezzature con un certo grado di flessibilità, il plexiglass invece è molto rigido e si rompe più facilmente. Paragonati al vetro, entrambi i materiali hanno una resistenza all’urto nettamente superiore: di volte nel caso del plexiglass, di ben 2volte per il policarbonato. Oltre alla vendita di lastre in policabornato, plexiglass ed altri materiali , Materie-Plastiche. Quotidianamente assistiamo a questioni come: -devo mettere una pensilina sopra la porta d’entrata che protegga dal vento e dalla pioggia che materiale potrei utilizzare per la copertura? Grazie a speciali ed esclusivi rapporti con produttori leader sul mercato, disponiamo di una vastissima gamma di semilavorati e lastre in materiale plastico, in diversi colori e spessori: PMMA, policarbonato compatto e alveolare, PETG, PVC, così come di tutti i prodotti per la comunicazione visiva: PVC espanso, pannelli compositi in alluminio, polistirolo.
Caratteristiche principali del policarbonato. Ciò significa che questo materiale riesce a resistere alle varie intemperie, riuscendo a mantenere le proprie caratteristiche a lungo nel tempo. Materiale termoplastico ampiamente amorfo. Trasparente nella zona visiva (), policarbonati speciali “guidaluce” (Lisa, Bayer).
Limpido, colorabile in tutte le tonalità trasparenti ed opache. Resistenza agli urti estremamente elevata,virtualmente indistruttibile. Elevata resistenza meccanica e tenacità. Molto più leggero del vetro. Alta resistenza agli agenti esterni.
Isolamento termico ed acustico. Buona stabilità dimensionale e facile lavorazione. La nostra azienda è specializzata nella distribuzione di pannelli in policarbonato sia alveolare che compatto.
Da più di dieci anni puoi acquistare da noi questo materiale tra i più affidabili sul mercato in fatto di coperture, finestrature, pareti verticali, rivestimenti per capannoni ed altri usi industriali. C occhiali e vetri antiproiettile.
Anche se è un materiale duro, policarbonato flette quando colpita per assorbire gli urti, poi si ripristina la sua forma normale. Polipropilene e policarbonato sono composti polimerici. Il policarbonato è facilmente lavorabile. La lunga esperienza maturata nella lavorazione del policarbonato , ed in particolare del lexan e del makrolon, ci consente di realizzare prodotti personalizzati di elevata durata nel tempo. Grazie ad apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia per la lavorazione di policarbonato , lexan e makrolon, siamo in grado di garantire risultati di grande precisione.
Il Policarbonato per sua composizione chimica è un materiale che reagisce a contatto con determinati prodotti: queste reazioni possono arrivare a indebolirne la struttura e la resistenza provocando depolimerizzazione, ingiallimento precoce e sbiadirne di colore. In precedenti articoli ci eravamo occupati del Forex e del Dibond , oggi invece parleremo del policarbonato e del polionda. Inoltre, ci è possibile accoppiare un materiale plastico come ad esempio il policarbonato compatto ad un diverso materiale metallico come i telai delle macchine, grazie all’ausilio di collanti tecnici, evitando il ricorso a forature ed ai telai di contenimento dei montaggi tradizionali.
Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.