Ecco come ripristinarla con BRIGHTSTONE NERO (Marbec) Scheda prodotto BRIGHTSTONE NERO. L’ardesia infatti va trattata con un olio speciale per proteggerla dalle macchie e dallo sporco. Questo trattamento è molto importante soprattutto in un ambiente come il bagno dove, dove schizzi d’acqua, sapone e sostanze organiche possono facilmente macchiare le piastrelle in ardesia. Per eliminare il calcare dalle piastrelle e dal piatto della doccia in ardesia, si può usare l’Unipul, il sapone di Marsiglia o del detersivo per piatti liquido con un pizzico di bicarbonato, evitando nel modo più assoluto l’uso di decalcarizzanti e disincrostanti che ne corroderebbero e scolorirebbero la superficie.
Le pietre naturali, come ad esempio il marmo o il travertino, sono solitamente poco compatte e porose e quindi soggette ad assorbire qualsiasi sostanza rimanendo così macchiate indelebilmente. L’ardesia si macchia difficilmente, quindi per la pulizia quotidiana è sufficiente utilizzare un panno inumidito con acqua, 5) Periodicamente consigliamo di pulire il pavimento con prodotti specifici che devono essere assolutamente neutri. Abbiamo visto come pulire un pavimento in ardesia , ma quando le macchie sono particolarmente ostinate la soluzione che abbiamo preparato in precedenza potrebbe non bastare.
In questi casi prima di procedere con il lavaggio sopra descritto dovete agire direttamente sulla macchia con una spugna imbevuta di alcool e sale fino. Proprio in virtù del suo colore scuro, l’ardesia si macchia difficilmente. Per la sua pulizia quotidiana, dunque, un panno inumidito con acquaè più che sufficiente per eliminare semplici residui di sporco o polvere. L’ ardesia , anche conosciuta con il termine lavagna, è una pietra naturale dal colore scuro ed intenso. Grazie al suo design particolare, sempre più spesso viene utilizzata all’interno delle abitazioni moderne per arricchire un pavimento o dare carattere ai piani della cucina.
In un bagno dove l’acqua, il sapone e le sostanze organiche tendono a formare macchie su rivestimenti e piastrelle in ardesia nera, è importante procedere prima con l’eliminazione del calcare e poi con un trattamento utile a creare una specie di film protettivo che mantenga la pietra lucida e perfettamente pulita. Qualora dovesse permanere in questo materiale un colore nero, è da imputare a delle tracce residue di carbone, ossidatesi a causa del contatto con radiazioni ultraviolette, ossigeno ed umidità. La bassa porosità contribuisce anche a rendere la pietra non attaccabile dalle macchie di sostanze organiche che possono interagire con essa nel corso del normale utilizzo.
Per la pulizia si consiglia di utilizzare prodotti neutri. L’ ardesia presenta un valore di assorbimento all’acqua quasi pari allo zero e ha una bassa porosità. RINNOVA ARDESIA VALLESTURA. Ideale per rinnovare un ardesia sbiadita dal tempo e dagli agenti atmosferici, perfetto per dare tono e protezione laddove protettivi e trattamenti trasparenti non riescono a compensare le imperfezioni della superficie.
Ho sempre trovato affascinante sulla tavola un materiale come l’ Ardesia , varietà di roccia metamorfica allotigena di origine sedimentaria, diffusa in Italia settentrionale e da molti secoli estratta dalle cave della Val Fontanabuona in Liguria, del cuneese in Piemonte e della val Camonica in Lombardia. Elimina la maggior parte delle macchie evidenti di olio, grasso, caffè, ketchup e altre. Amazy Piatti Ardesia (Set di VASSOI) incl.
Pavimento in Ardesia : l’ ardesia è resistente e piuttosto facile da pulire. Per ottenere dei buoni risultati può bastare passarne la superficie con un panno umido. Attenzione però: questo materiale è particolarmente sensibile a prodotti molto acidi o basici, come aceto o anticalcare. COME PULIRE L’ ARDESIA – L’ ardesia , nota anche con il nome di lavagna, è una pietra naturale sedimentaria adoperata per costruire tetti, edificare scale e per la realizzazione di pavimenti molto resistenti e belli da vedere. Per pulirla nel migliore dei modi senza danneggiarla è opportuno seguire alcune regole.
L’ ardesia è l’unica pietra naturale che non ha bisogno di particolari tipi di manutenzione per mantenerla impeccabile, è antisdrucciolo, elegante e funzionale, e possiede un buon grado di impermeabilità e quindi una buona resistenza a qualunque tipo di macchia, oltre che alla compressione e alla rottura. OSCILLAZIONI, MACCHIE O GRAFFI? NON CON I PIATTI IN ARDESIA Malacasa! I piatti in ardesia Malacasa hanno quattro piedini di gomma di alta qualità sul fondo. Rispetto ad altri prodotti, il nostro piatto in ardesia non oscilla ed è molto resistente ai graffi.
Rimozione di macchie dai pavimenti in ardesia. Lo strofinamento ordinario (isopropilico) può essere usato come disinfettante naturale per pavimenti in ardesia ed è un ottimo smacchiatore. L’ ardesia di origine italiana presenta una significativa componente di carbonato di calcio ed è quindi sensibile al lavaggio con acidi che tendono ad ingrigire il materiale. Seleziona la finitura della tua ardesia e configura il miglior trattamento di pulizia, protezione e manutenzione. Praticissimo con il suo comodo spruzzatore.
OBIETTIVI DELLA LASTRA Le lastre in calcestruzzo come Lastra Ardesia , sono capaci di adattarsi a qualsiasi esigenza pro-gettuale. Cera autolucidante che protegge e rinnova il colore scuro di pavimenti in ardesia naturale, adatta sia per esterni che interni. Protegge da polvere e macchie.
Ardesia è una bellissima pietra metamorfica, appartenente alla famiglia delle filladi. Apprezzata sin dall’antichità per le sue ottime caratteristiche tecniche ed estetiche, oggi è un materiale particolarmente amato ed utilizzato per arredare e rivestire sia ambienti interni che esterni. Penetra in profondità nei supporti trattati, garantendo un’ottima tenuta pellicolare anche su superfici piane ed una protezione da macchie ed.
Dal tono della lettera direi che lei stia parlando di lipocromici macchiati e non di veri pezzati. Sperando di non aver capito male, rispondo sui macchiati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.