mercoledì 31 maggio 2017

Grigliati elettrosaldati portate

Il grigliato elettroforgiato è costituito da piatti portanti paralleli intersecati a barre trasversali, uniti tra loro mediante il processo di elettroforgiatura, con il quale ne consegue una saldatura senza apporto di materiale, su ogni punto di incrocio degli elementi costituenti il grigliato. Il grigliato elettrosaldato rappresenta la linea classica di produzione Gridiron SpA, azienda nata per la lavorazione di questo versatile e vincente prodotto. Pedonabili e Carrabili. I grigliati si dividono in tipologie analiticamente specificate nelle relative sezioni qui sotto. Struttura reticolare costruita da barre portanti collegate ortogonalmente a tondi trasversali.


L’unione avviene grazie all’azione combinata di elettrosaldatura, senza apporto di materiale e di pressione concentrata sugli incroci.

Le maglie ottenibili sono effettivamente illimitate e l’esperienza ci permette di proporre quelle soluzioni che in anni di applicazioni si sono rivelate ottimali da un punto di vista economico, funzionale, di resistenza e di qualità estetica. I piatti portanti (opportunamente punzonati) e i piattini di collegamento vengono uniti per incastro ad alta pressione. Piatti portanti e distanziatori di collegamento 2. Eccellenza nella produzione di grigliati e recinzioni. I grigliati metallici elettrosaldati si differenziano da quelli pressati, in quanto la giunzione tra piatti primari e secondari (di solito tondi lisci o quadri ritorti) è ottenuta mediante elettrosaldatura e non pressione meccanica.


Grigliati metallici elettrosaldati. LIBRA Industriale s. Recinzioni Modulari.

Tabelle di Portata. I grigliati possono essere prodotti in acciaio al carbonio, inox, alluminio e corten. Scheda tecnica gradino in grigliato maglia 25xpiatto portante 25xPag.


GRADINI in grigliato elettrosaldato Orsogril da bullonare STD. GRIGLIATI ELETTROSALDATI. L’unione delle barre portanti alle barre trasversali avviene mediante l’azione combinata di elettrosaldatura senza apporto di materiale e di pressione, concentrata sui nodi.


Questo procedimento determina la totale compenetrazione delle barre trasversali nelle barre portanti. I “nodi” sono i punti di collegamento tra i due tipi di barre. Dalle placche commerciali grezze, ricaviamo pannelli bordati a misura di qualsiasi dimensione e forma anche per quantità limitate.


I prodotti in grigliato elettrofuso INOX Baldassar sono disponibili nei formati maglia più utilizzati e sempre disponibili a magazzino. Nuova Defim Orsogril realizza reti elettrosaldate , recinzioni, grigliati metallici e cancellate professionali per il settore industriale, residenziale e sportivo. Campionamento e criteri di accettazione per pannelli per applicazioni in piani di calpestio.


I grigliati elettrosaldati sono composti da una giunzione ortogonale ottenuta tramite l’elettrosaldatura di piatti e collegamenti in quadri ritorti oppure in tondi lisci. I piatti ed i collegamenti ad ogni incrocio vengono fusi e poi elettrosaldati tra loro, quindi il prodotto finale ottenuto risulta estremamente. Il grigliato pressato associa all’eccellente effetto estetico, una grande versatilità d’uso. Il grigliato , ottenuto con il procedimento di elettroforgiatura di piatti portanti verticali paralleli intersecati da barre trasversali è oramai riconosciuto come uno degli elementi fondamentali nella realizzazione di superfici praticabili sia pedonali che carrabili, piani di caricamento, passerelle, pianerottoli, gradini e recinzioni.


I collegamenti hanno la funzione di unire i piatti, assicurare stabilità al grigliato e aumentarne la portata. Per ottimizzare la scelta del grigliato è opportuno che vengano presi in considerazione elementi, quali: interasse tra le barre portanti e interasse tra le barre trasversali (maglia), altezza e spessore della barra portante , eventuale utilizzo di“travirompitratta”.

Collegamento: quadro ritorto oppure tondino. Nel caso di grigliato elettrosaldato , le barre trasversali sono costituite da tondini o quadri ritorti. I punti di collegamento tra i due tipi di barre sono definiti ‘nodi’.


Lucia di Piave (Tv) Italy. Scelta della classe di portata. Classe Classe Classe. La definizione di grigliato elettrosaldato.


Si intende una struttura reticolare in acciaio S235JR composta da piatti portanti collegati tra di loro con barre trasversali tramite un processo di elettrofusione e compressione tra due elementi che avviene in un’unica fase e senza l’apporto di ulteriori materiali. Esempio: “Pannelli in grigliato elettrosaldato. Progettiamo e realizziamo grigliati pressati, elettrosaldati e costruiti.


La produzione di grigliati si svolge con la possibilità di realizzare vari tipi di maglie e con vari tipi di sezione di piatto per soddisfare qualsiasi esigenza di portata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.