In linea di massima possiamo infatti affermare che molti delle più moderne capriate in legno lamellare sono di uno spessore anche intorno ai millimetri a differenza di quelle tradizionali che si attestano sui millimetri. Un’ulteriore considerazione che va fatto a favore delle più moderne capriate in legno lamellare è che dalla loro, oltre a uno spesso medio maggiore, hanno anche una bassa trasmittanza: ciò significa che le capriate in legno lamellare permettono un risparmio energetico considerevole e, al contempo un altrettanto considerevole risparmio in bolletta a fine mese sul costo dell’energia. Le capriate in legno lamellare sono strutture composte da una trave posta in verticale e usata come elemento fondante di un tetto a falde inclinate. Sono montate su una base in cemento armato precedentemente costruita. Questo tipo di costruzioni sono una soluzione economica ed ecologica in sostituzione ai soliti tetti.
L’azienda si occupa della produzione di capriate in legno per la realizzazione di tetti a falde inclinate.
Il materiale più utilizzato per realizzare le capriate è il legno lamellare, che ha a sua volta il vantaggio di unire resistenza ed elasticità. La capriata in legno ha anche un impatto estetico notevole al punto che, una volta finita con impregnanti neutri o colorati, può essere lasciata a vista. Le capriate sono strutture piane composte da elementi lineari che sostengono le falde di una copertura.
Sono strutture che si basano sul principio del triangolo indeformabile in cui l’asta orizzontale assorbe le spinte delle aste inclinate (puntoni). Capriata legno consiste degli elementi costituenti la struttura triangolare rigida. Altezza consigliata capriata in legno - non meno del per cento della campata. Il programma calcola che la quantità necessaria di materiali mostrerà disegni delle aziende agricole e le dimensioni necessarie.
Struttura non spingente dell’architettura, la capriata trova la sua migliore realizzazione quando si compone di legno di rovere, lamellare di abete o legno di castagno. Travi e capriate in legno di castagno.
I vantaggi nel ricorrere al rovere si materializzano nella grande capacità di resistere agli agenti atmosferici e all’umidità: si tratta di un legno curvabile e piuttosto stabile, oltre che duraturo. Materiale elastico, in grado di distribuire i carichi statici in modo uniforme e di rispettare l’ecosistema ambientale, il legno viene spesso impiegato in edilizia per realizzare le coperture di edifici ad uso abitativo, commerciale ma anche industriale, in virtù della sua facilità di lavorazione e della capacità di. Il verbale di concordamento dei nuovi prezzi Il certificato di ultimazione dei lavori Certificato delle verifiche antecedenti la consegna lavori Attestazione di fattibilità dell’intervento D. Le capriate in legno sono formate da due travi (puntoni) disposte secondo l’inclinazione delle falde e riunite in sommità ad un travetto verticale (monaco o ometto), e inferiormente collegate ad una trave orizzontale (catena o tirante). Descrizione Capriate in legno per tetti.
Grazie alla personalizzazione delle dimensioni e della struttura, siamo in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti, con una gamma di offerta irripetibile a prezzi competitivi. E’ costituita da due puntoni in legno inclinati secondo la pendenza che deve avere il tetto (normalmente il escluse le zone di montagna). Al centro di essa si nota un ritto, chiamato Monaco. Si considerino i carichi di lunga durata. La capriata è realizzata in legno massiccio di conifera, con classe di resistenza C24.
Il foglio di calcolo effettua il calcolo agli stati limite ultimi, secondo le N. Palladio (per nuovi interventi e per strutture esistenti) composte da aste (puntoni e tiranti) in legno lamellare e massiccio, a sezione rettangolare, appoggiate alle estremità, sottoposte a carichi verticali uniformemente distribuiti. Legno lamellare incollato. Lamellare , Massello, Abete, Castagno,. Software per il calcolo delle Capriate in legno.
Progettiamo e realizziamo capriate in legno di qualsiasi dimensione e in differenti tipi di legno. Le nostre capriate sono la struttura ideale per i tetti di abitazioni, edifici commerciali, mansarde e molto altro. I legni impiegati per la produzione provengono tutti da segherie certificate.
Montaggio capriate in legno lamellare , messa in posa e ancoraggio. This feature is not available right now. Please try again later. L’interasse fra gli arcarecci è di cm. Predimensioniamo gli arcarecci tramite, la tabella di prontuario, scegliendo l’interasse minimo di 1. POSA CAPRIATE IN LEGNO LAMELLARE TREVI HOUSE SRL.
Unsubscribe from TREVI HOUSE SRL? Strutture per coperture in legno e capriate in legno : schede tecniche, cataloghi, voci di capitolato e tutte le novità su prodotti, materiali ed applicazioni su Strutture per coperture in legno. Uno degli ultimi lavori eseguiti: capriata in legno lamellare GL24H di mt 1con due saette per fabbricato commerciale.
Oggi sono poste in opera anche strutture a capriata di notevole lunghezza, in questi casi viene impiegato il legno lamellare. Le parti che compongono una capriata hanno nomi specifici, ognuna ricopre una funzione specifica. Oltre alla vendita del legno lamellare , eseguiamo capriate di qualsiasi dimensione, disponiamo di personale specializzato per eseguire qualunque tipo di lavorazione su travi lamellari. Iva esclusa ed applicabile a quantità superiori a Mc 3. Costo di un tetto in legno con capriate da ricostruire.
Il programma procede alla produzione di tutti gli elaborati quali relazione, tabulati e computo metrico. Non mancano gli elaborati grafici in cui ritroviamo anche il dettaglio esecutivo dei collegamenti tra le aste in legno. CHI SIAMO La LEGNOMASTER soc.
Da questo link potete scaricare un free software con un foglio di calcolo in Excel per l’analisi sismica e statica delle strutture in legno (normativa Europea EC5).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.