Visita la Fiera Internazionale del Tartufo e alloggia presso di noi. Cascina ristrutturata. Facili da coltivare, queste piante richiedono poche cure e non necessitano di un rinvaso annuale. Tra le erbacee sempreverdi adatte al terrazzo ricordiamo la rodiola, la lavanda, la pervinca, l’elleboro, la lewisia, il sedum, il liripe muscari, l’iperico, il timo, ma anche la passiflora, la plumbago, la clematide, l’erica e il caprifoglio.
Nomi, immagini e specie delle piante adatte ad essere posizionate in terrazzo, con informazioni e consigli per la coltivazione e il mantenimento Graptosedum cv “Francesco Baldi” Il Graptosedum è un ibrido appartenente alla famiglia delle Crassulaceae. Alberi e piante alte da terrazzo.
Se avete lo spazio giusto a disposizione o per creare un po’ di privacy, talvolta si cercano piante alte per il proprio terrazzo. Alcune di queste piante decorative sono anche commestibili, come le piante aromatiche, e cioè il timo, il basilico, la salvia e il rosmarino, sempre utili per profumare i tuoi piatti e dare un tocco in più di sapore alle tue ricette, ma anche a inondare il tuo terrazzo delle loro gradevoli fragranze. Di Euonymus esistono molte specie e varietà, sempreverdi o caducifoglie, con fogliame più o meno minuto e decorativo. L’edera è molto efficace contro gli inestetismi della cellulite, della ritenzione idrica in generale e dei gonfiori. Acacia, Ligostrum, Russelia: per molti queste piante – ideali per il terrazzo ed il giardino – dicono poco, per altri con il pollice verde invece sono molto comuni.
Quali sono le piante da esterno più adatte al luogo in cui vivi, da mettere in balcone o da trapiantare in giardino? La Ruellia è una pianta sempreverde che appartiene alla famiglia delle Acanthaceae ed è molto apprezzata per abbellire terrazzi e balconi per via dei suoi bellissimi fiori viola. In natura troviamo piante con fiori molto colorati che provengono da climi torridi, come per esempio le piante grasse.
Per chi ama le ricche fioriture, le piante da terrazzo più adatte sono i Margheritoni Nani e le Scabiose Japoniche. Entrambe fioriscono da maggio a ottobre e vivono bene sia in pieno fiore che a mezz’ombra. Le due piante vivono bene insieme, magari creando composizioni in ampie fioriere.
Scegliamo anche timo, lavanda o rosmarino e altre piante aromatiche per arredare il nostro terrazzo, Saranno utili e sempre a portata di mano per le ricette culinarie. Un terrazzo fiorito e curato. Ecco una lista delle piante e fiori da scegliere per balconi e terrazzi esposti al sole per molte ore al giorno e che vivono in climi molto caldi: Gaillardia E’ sicuramente una pianta da tenere in considerazione tra le nostre scelte poichè è una delle piante più resistenti al mondo in grado di vivere sia in climi caldi che a temperature gelide. Una bellissima terrazza vista mare che offre quindi una vista già di per sé preziosa.
Davvero azzeccate la scelta di utilizzare piante e fiori rampicanti che riescono a dare quel tocco di colore non eccessivo, ma comunque originale. Le conifere sono tra le più note e diffuse piante sempreverdi: ne esistono molte che si possono usare in terrazza, ma attenti ad una certa sovraesposizione. Thuja, Chamaecyparis, pini nani (in particolare il pino mugo, di grande eleganza) Thujopsis, ginepri, Taxodium, sono molto utilizzate sia come esemplari isolati che come siepi frangivista. Una pianta perfetta per un terrazzo esposto a sud è sicuramente il geranio, ovvero un esemplare originario del Sud Africa.
Di certo però oltre a creare ombra e privacy, rami e foglie naturali sono anche un piacevole elemento d’arredo. Profumano qualsiasi terrazzo , balcone o giardino con il loro aroma penetrante, sia di giorno che di notte. Arbusto sempreverde, donerà fascino e bellezza al tuo terrazzo con le sue bellissime foglie ed i suoi frutti.
Pianta decorativa, l’Aucuba japonica è una delle piante perenni da terrazzo più resistenti al freddo anche se non ama troppo le temperature sopra i 20° C. Le piante profumate riempiono la casa di felicità. Sia i rami che il fusto hanno un colore verde brillante. Le petunie sono piante semplici da coltivare e adatte per decorare giardini, balconi e terrazze.
I suoi fiori possono essere di color bianco, rosa, viola e blu e fanno la loro comparsa a metà primavera, fino a metà autunno. Il mughetto è una pianta erbacea perenne che tra aprile e maggio produce piccoli fiori bianchi molto profumati. Ad esempio potete limitare la presenza di zanzare e moscerini con piante come il geranio e la citronella, mentre le mosche non amano la lavanda, l’erba gatta, la menta, il garofano e il basilico. Menta e basilico: le piante aromatiche profumate da irrigazione frequente.
La menta e il basilico sono due piante aromatiche che si adattano bene a posizioni soleggiate o semiombreggiate, amano il terriccio umido. Balconi e terrazzi, soprattutto in città, possono dare un importante contributo al numero complessivo di metri quadrati di verde dell’area urbana, il che si traduce in una serie di fattori positivi: molto più ossigeno e meno CO che le piante assorbono durante il loro ciclo naturale. I fiori hanno colori che vanno dal bianco al rosa al rosso. Richiede poca acqua ed è l’ideale per addobbare il terrazzo o il balcone, in quanto può essere facilmente coltivata in vaso. Su un graticcio o una recinzione, scopri la nostra selezione di piante rampicanti.
Piante perenni da balcone o da vaso. Visita eBay per trovare una vasta selezione di piante terrazzo. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.
Sedum Spuriupianta erbacea carnosa dal fusto verde-rossastro con fiori a stella (rossi, rosa o bianco rosato) prodotti all’inizio dell’estate. Questa pianta ama il sole e ha bisogno di protezione con l’abbassarsi delle temperature invernali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.