giovedì 23 marzo 2017

Pavimenti in resina pro e contro

Modernità e stile con Microbon il rivestimento cementizio ecologico. Rivesti con eleganza e modernità. Più di 3colori disponibili. La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Stile moderno e facilità di posa.

Materiale vinilico effetto legno. A questo punto, vediamo insieme quelli che sono i pro ed i contro del pavimento in resina. Anche i pavimenti in resina hanno degli svantaggi, dei difetti e dei contro da considerare.


Per finire il grande gruppo delle resine. Pavimenti in resina: pro e contro. In base agli elementi che ne formano il composto, le resine si distinguono in monocomponenti, bicomponenti (c’è il catalizzatore per l’indurimento) e tricomponenti (oltre al catalizzatore ci possono essere cariche inerti o diluenti). Perchè scegliere i pavimenti in resina ?

Per scegliere di pavimentare la propria casa con la resina è necessario conoscere le peculiarità di questo particolare e innovativo materiale edile. Resistenza, economicità e igiene sono le caratteristiche più ricercate per la pavimentazione resina. Pro e contro del pavimento in resina. Hai dubbi se il pavimento in resina possa essere una buona soluzione per te?


I pavimenti in resina sono una soluzione alla quale sempre più persone fanno riferimento, per abbellire la loro casa. Sono un’opzione che risulta preferita sia in sede di ristrutturazione della casa, sia in sede di sostituzione dei singoli pavimenti. La resina è molto facile e veloce da pulire. Il pavimento infatti si presenta come una superficie perfettamente liscia, priva di fughe e dislivelli. La polvere e lo sporco non si depositano quindi in zone poco facili da igienizzare.


Non a caso i pavimenti in resina sono da sempre scelti per ospedali, scuole e altri luoghi pubblici. Le opinioni sui i pro e contro della resina sono a vantaggio dei pro , anche rispetto al costo per la possibilità di coprire i rivestimenti e pavimenti esistenti di un bagno senza demolizione. Approfondiamo insieme il tema di un bagno in resina : pro , contro e costi. Raccontaci il tuo progetto, ti daremo informazioni utili per realizzarlo. Ingiallimento Alcuni tipi di resina possono con il tempo andare ad assumere una tonalità giallastra a causa dei raggi ultravioletti (UV), cambiando quindi il colore originale.


Ecco alcuni vantaggi della pavimentazione in resina: – Uno dei pro di questa pavimentazione è l’assenza di giunti o fughe, solitamente presenti tra le piastrelle e che spesso causano un accumularsi di polvere e sporcizia, risultando oltre che sgradevoli alla vista, anche poco igienici. Di facile pulizia le resine non richiedono prodotti particolari per la loro pulizia in quanto, essendo impermeabili, non assorbono agenti esterni facilitando così la pulizia del pavimento.

Ho già accennato ad alcuni dei “ pro ” del pavimento in resina. In questo paragrafo, faccio un po’ di ordine elencando tutti i vantaggi e spiegando perché ti conviene scegliere un pavimento in resina. Oltre alle proprietà della resina citate nel precedente paragrafo, come la resistenza, ci sono altri aspetti positivi che spingono a scegliere il pavimento in resina , tra cui proprio il suo aspetto.


Quali sono i vantaggi principali dei pavimenti in resina. Non ospitano batteri, sono facilmente pulibili e antiscivolo, rendendoli perfetti per strutture sanitarie e fabbriche farmaceutiche. Prima di tutto, la resina non è un materiale indistruttibile : è più resistente rispetto al legno e rispetto alle piastrelle, che si intaccano più facilmente. Infine le resine sono perfettamente compatibili con le moderne tecnologie: sono infatti utilizzabili come pavimenti con sistema radiante, permettono l’inclusione di fibra ottica per effetti di particolare design, la copertura di stampe, realizzazioni di loghi ecc.


I contro: Il pavimento in resina è resistente all’usura ma non è eterno. Essendo di lunghissima durata nel tempo, evita deterioramenti antiestetici negli anni futuri ed onerose spese di manutenzione. La sostituzione delle parti danneggiate avviene con estrema facilità.


Un pavimento in resina ha moltissimi pro e pochi contro. Il primo evidente vantaggio è la sua irripetibilità artigianale: non si può mai ricreare due volte lo stesso pavimento, ma solo ottenere effetti simili. Usare la resina per rivestire pavimenti e superfici di casa è una tendenza che sta prendendo sempre più piede.


Questa guida contiene tutto quello che devi sapere sul pavimento laminato. Nelle prossime righe ne scoprirai caratteristiche, pro e contro , prezzi, posa, ambienti dove utilizzarlo. Ti racconterò come scegliere il pavimento laminato adatto a te e, una volta installato, i criteri di pulizia e manutenzione.


Tutto in un articolo step-by.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.