mercoledì 29 marzo 2017

Insufflaggio cellulosa

La cellulosa è un materiale stabile con cui realizzare isolamenti termici. Insufflaggio cellulosa. Non so quanto il problema della muffa sia dovuta a condensa sulle pareti quanto piuttosto da umidità in risalita. Un Videotutorial con Arch.


Giuseppe Ottaviani (Verona Energia) che spiega le novità del DL Rilancio, con specifiche per l’ insufflaggio con cellulose.

In particolare spiega ai clienti che vogliono insufflare casa loro con cellulosa come accedere alla cessione del credito. La risposta giusta è l’ insufflaggio della cellulosa. Ho selezionato per voi il miglior prodotto sul mercato, innovativo ed ecologico. Rispetto all’ insufflaggio in intercapedine quello in solaio richiede una densità minore del materiale, a meno che non si tratti di un solaio calpestabile. L’isolamento ad insufflaggio prevede di “iniettare”, all’interno dell’intercapedine vuota delle murature, il materiale isolante.


L’ insufflaggio è una tecnica che in modo semplice e rapido ti consente di ridurre la dispersione termica della tua casa. Con l’insuffaggio delle abitazioni e grazie ad alcuni fori nel muro, nel quale verrà insufflato il materiale isolante, sarà infatti possibile riempire le intercapedini, assicurando un miglioramento del comfort all’interno della casa e un notevole risparmio economico.

La Ricerca Migliore e Più Rapida! La fibra di cellulosa in fiocchi è un coibentate atossico ed ecologico, prodotto dal riciclo di carta da giornale. Il materiale viene utilizzato sfuso in fiocchi e applicato per insufflaggio. La tipologia di posa in opera lo rende adatto, oltre che all’isolamento termoacustico in edifici di nuova costruzione, alla coibentazione su edifici esistenti nell’ambito di interventi di ristrutturazione.


Ha un forte potere isolante. I fiocchi di cellulosa per insufflaggio o posa a spruzzo vengono utilizzati per l’isolamento termico degli edifici da oltre anni. Nessun altro materiale isolante è più versatile nè offre proprietà fisiche migliori per la costruzione in quasi tutti i settori. Scegliere l’ insufflaggio con la cellulosa consente di ottenere molteplici vantaggi in quanto questo materiale garantisce una coibentazione completa dal momento che oltre a proteggere dal caldo e dal freddo, con un conseguente risparmio economico importante, riduce anche i rumori e si adatta perfettamente sia all’utilizzo nelle nuove costruzioni sia in caso di ristrutturazioni.


Isolare la casa con insufflaggio di isolante nelle intercapedini costa pochissimo se paragonata ad altri sistemi come il cappotto. Isolare termicamente il sottotetto e il tetto di casa con fibra di cellulosa è il sistema più veloce, pratico e versatile. Con l’ insufflaggio di cellulosa isoli le murature di casa, riduci sensibilmente i costi di riscaldamento in bolletta, aumenti il comfort ambientale.


Subito, tutto dall’esterno, senza lavori all’interno dell’abitazione. Nell’intercapedine perimetrale delle pareti di casa si insuffla la cellulosa in fiocchi, ad altissima pressione. Si tratta di un materiale dotato di capacità fonoassorbenti.


Cellulosa : miglior isolante termico per insufflaggio.

ISOFLOC è un isolante termico ed acustico naturale in fiocchi di cellulosa , particolarmente indicato per l’isolamento di pareti (nuove o da ristrutturare) solette, pavimenti e tetti, senza tagli e senza fughe. Gode di detrazione fiscale statale per gli interventi di riqualificazione energetica e, nei comuni che le attuano, può usufruire di ulteriori agevolazioni. Perché conviene isolare la propria casa mediante insufflaggio ? NATURAFLOC è il termoisolamento per insufflaggio in fibre di cellulosa , riciclate, e rappresenta il prodotto ideale a completamento dei sistemi isolanti classici. Le morbide fibre di cellulosa vengono soffiate in compartimenti sotto pressione e si adattano esattamente ad ogni forma, in modo da avere un isolamento completo fino agli angoli più nascosti. La nostra specializzazione è l’ insufflaggio.


Cioè il riempimento delle intercapedini delle pareti. Per riempire le intercapedini utilizziamo fibre di cellulosa Isofloc e Nesocell, che consentono di ottenere uno strato isolante senza giunti. Si ha quindi una perfetta tenuta qualunque sia la forma dell’intercapedine. Isolamento termico e acustico tramite insufflaggio di pareti in intercapedine e di sottotetti non abitabili. Cos’è l’ insufflaggio ? L’ insufflaggio è il riempimento dei muri dotati di intercapedine (muri a cassa vuota) e dei sottotetti non abitabili che sono tipici degli edifici costruiti tra gli anni ’e ’90.


Un costo indicativo per l’ insufflaggio di un appartamento con la fibra di cellulosa può variare dai 9ai 1. Resistente al fuoco classe = B-sd0. L’ insufflaggio presenta svariati vantaggi, i materiali da noi usati per insufflaggio sono: Lana di vetro, Fibra di cellulosa , Perlite, Schiuma ureica. ITA Srl - Installazioni Termo Acustiche.


Interventi di isolamento termoacustico mediante insufflaggio di fiocchi di cellulosa nelle intercapedini dei muri perimetrali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.