Per la posa della prima fila di blocchi di gasbeton consigliamo di eseguire uno scasso a pavimento per eliminare porzione di piastrelle (pari allo spessore del blocco in modo da incollare direttamente al massetto). Direi di costruire il tramezzo ( o parete, chiamala come vuoi) con un materiale leggero che si chiama GASBETON prodotto da RDB , reperibile da qualsiasi rivenditore edile ( puoi informarti presso di loro). E’ leggero, i blocchi si sollevano facilmente e la posa in opera diventa più semplice. E’ preciso, omogeneo e riduce l’impiego di intonaci, garantendo la completa aderenza al collante.
Iniziare la prima fila posando. Eliminare eventuali asperità.
Preparare il collante. Si posa con un sottile strado di colla apposita, e la chiusura in alto si effettua con una. Io ho usato due marche, anzi tre : gasbeton , betoncell e. KOLLBLOCK ogni due corsi di blocchi, oppure procedere come al. Infatti, alcuni sono più lisci, altri sono caratterizzati da particolari scanalature, altri hanno delle particolari impugnature eccetera.
Resistente come un muro in calcestruzzo ma termicamente isolante. Il gasbeton , o cemento cellulare, si è dimostrato molto utile e comodo per la costruzione in quanto si tratta di un materiale molto leggero e facile da lavorare. Per rifinire deve usare il prodotto apposito per calcestruzzo cellulare che, per mia esperienza con Ytong, è lo stesso che funge anche da collante.
Incollate la prima fila di blocchi sul pavimento.
Ancorate il tramezzo ai montanti degli infissi o delle travi di legno con le squadre di ferro, senza dimenticarvi di lasciare uno spazio (d.). Copiate l’angolatura del tetto su un cartoncino, quindi riportatela sui blocchi e tagliateli. L’uniformità dei blocchi garantiscono la piena aderenza del collante e la definizione di giunti sottili a spessore costante.
I vantaggi del gasbeton sono diversi, ad esempio offre leggerezza e resistenza, riduce la spesa energetica grazie all’elevato isolamento termico, si adatta ad ogni clima, inoltre, la struttura cellulare evita i ponti acustici, è resistente al fuoco e facile da posare. Pregi del gasbeton : Non è tossico. Italia poiché presenta caratteristiche che garantiscono alte prestazioni nel settore delle murature. Scaffalatura in gasbeton (cemento cellulare) Lo scaffale non è fissato stabilmente a terra e viene posato, nella sua posizione definitiva, su di un materassino isolante per evitare di rigare il pavimento.
I blocchetti vengono spalmati con il collante sulla faccia a contatto e semplicemente posati gli uni sugli altri. Gasbeton: come si posa ? Intonaco per gasbeton fassa. Fassa Bortolo data di confezionamento non riscontrata, immagazzinaggio.
CN gasbeton , prodotto da RDB. F 263a fondo riempitivo ad effetto intonaco fine per esterni ed. Clicca Qui Per Leggere (.pdf) – Finanza. Calcestruzzo aerato. Blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato.
Il cemento cellulare (meglio conosciuto come gasbeton ) è un ottimo. I blocchi di cemento cellulare si tagliano con uno speciale segaccio con.
Nel caso dovrei mettere delle piastrelle sulla superfice per renderlo più. Hanno posato le porte tagliafuoco su gasbeton da 12cm usando cemento. Ora, il cemento si stacca dal gasbeton e la porta si stacca questo per tutte tutte le zanche il gasbeton sfarina e il cemento rimane solido intorno alla zanca ma staccato dal gasbeton. Dal punto di vista di fabbrica (quindi scheda tecncica) il gasbeton è un prodotto che ha prestazioni decisamente superiori al comune foratino, personalmente lo condivido nei divisori interni ma non nei tamponamenti etserni dato che se posato male porta a notevoli fessurazioni da ritiro e in presenza dei ponti termici dove la differenza di coefficiente di dilatazione fra questo e il c. Una corretta posa in opera di blocchi di cemento cellulare prevede idonei accostamenti dei blocchi, precisi allineamenti dei corsi di muratura, nonché, ovviamente, perfetti appiombamenti delle pareti.
Queste operazioni sono necessarie per evitare pericolosi assestamenti in tempi successivi al montaggio. Rapidità di posa in opera e lavorabilità. Il nostro supporto tecnico è sempre a tua disposizione per consigli e suggerimenti.
Ricordati che per una resa ottimale devi utilizzare sempre i prodotti e gli accessori idonei e previsti per l’applicazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.